Prima Categoria

Dopo 2 sconfitte, il Nove rifila 5 pappine all’Alto Academy

Scritto da Francesco Brunello

ACNOVE – ALTO ACADEMY 5-0

Nove Stefani Consulting: Mason, Rossi (Bordignon dal 70′), Mazzaro, Bosa, Favero, Vigo, Nonni (Galesso dal 75′), Gioffreda, Fabris (Tasca dal85′), Sartore (Rodrigues dal 70′), Baggio (Gastaldello dal75′). Allenatore Valentino Mè.

Alto Academy: Dal Maso, Marzarotto (Casa dal 46′ ), Dalla Riva, Zolin (Nikolic dal 57′ ), Canova, Vemelli, Guglielmi (Casarotto dal 58′), Lorenzato, Nanto (Dal Lago dal 78′), Dani  (Taylor dal 68′), Fossato. Allenatore Sgarabotto.

Arbitro: Pagnossin di Castelfranco Veneto.

Reti. 37′ Vigo,  51′  Fabris, 71′ Baggio su rigore,  80′ Gioffreda, 90′ Rodrigues

Foto di Francesco Brunello (per calciovicentino) 

Il Nove era reduce da due sconfitte,  quella casalinga con il Carmenta  e quella con la capolista Sarcedo, sconfitte che avevano ridimensionato solo parzialmente la formazione di mister Valentino Mè che ha voluto dimostrare il suo valore contro i malcapitati ragazzi di mister Sgarabotto. Per contro l’Alto Academy  veniva invece dal pareggio con il Cassola e dalla franca vittoria casalinga con il Real Stroppari portandosi a 9 punti in classifica, bottino di tutto rispetto per la giovane neo promossa che solo due anni fa militava in terza categoria.

Mister Mè si affida all’esperienza degli over 30,  Mason, Vigo, Nonni, Fabris e Steven Baggio  mentre nell’Alto Academy scendono in campo tutti millenial con il 2001 come giocatore più maturo della compagnia.

Parte forte l’Alto Academy con l’unica vera occasione della partita, ma Mason risponde presente e tiene il risultato sullo 0-0.
Da lì in poi, tanto Nove e una grande reazione dopo la sconfitta di domenica scorsa  Vantaggio di Vigo, che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo firma l’1-0.

il primo gol del Nove

Ad inizio ripresa parte il Fabris show: prima segna il 2-0 su assist di Baggio, poi si procura il rigore che lo stesso Baggio trasforma con freddezza per il 3-0.

Fabris ringrazia Baggio

Fallo su Fabris

Baggio trasforma il rigore

 Gioffreda sigla il 4-0 con una splendida azione personale e un sinistro all’angolino.

gol di Gioffreda

A chiudere la festa ci pensa Allison Rodrigues, imbeccato in contropiede da Galesso, che trova la prima gioia stagionale per uno dei ragazzi cresciuti nel nostro vivaio gialloblù!
Prestazione maiuscola dei nostri ragazzi che tornano a vincere e convincere davanti a un pubblico d’eccezione: tutto il settore giovanile gialloblù presente sugli spalti a sostenere la Prima SquadraUna grande pomeriggio, in campo e sugli spalti Una sola squadra, un’unica famiglia.(Da Facebook Nove) 

Sull'Autore

Francesco Brunello