Prima Categoria

Le sbavature difensive costano care al Maddalene: Summania lo batte e lo aggancia!

Scritto da Federico Formisano

Maddalene Pedezzi- Summania 0-3

Maddalene Pedezzi: Lovato, Bellotto, Valerio, Gresele (Bagante dal 70′), Mosele, Marin; Maculan (Zenere dal 73′), Bernardinello, Rosario (Bleowoe dal 83′), Trimigliozzi  T. (Trimigliozzi F. dal 70′), Gerdeci (Bertacche dal 56′) A disposizione. Secco, De Forni, Gasparet, Corbetti; Allenatore Moresco

Summania: Giorio, Sambastian, Dal Prà, Fabris T. Disconzi (Manea dal 86′), Pignataro; Radenovic (Luocalti dal 85′), Canderle (Amarouche dal 70′), Simonato (Abrefah dal 80′), Fracaro, Tamiozzo (Calgaro dal 80′);  A disposizione: Guiotto,  Zuliani, Bortoloso; Allenatore Rigoni.

Arbitro: Simone Lonati di Belluno

Reti: Tamiozzo al 35′  Tamiozzo al 65′ Abrefah al 83′

Note: Ammoniti Mosele e Rosario (M),  Disconzi e Canderle (S)

Maddalene e Summania si presentano a questa gara con una classifica importante: il Maddalene dopo il successo di 15 giorni fa su questo stesso campo con il Sarcedo è secondo in classifica con 14 punti, il Summania reduce dalla vittoria sul Cassola insegue a 3 punti di distanza.

Rispetto alla gara con il Sarcedo Moresco ne cambia parecchi: in difesa recupera Marin che va a fare il centrale con Mosele con Valerio impiegato a sinistra al posto di Toniolo. A centrocampo gioca Gresele per Zenere e in attacco Rosario rileva l’infortunato Busatta e Gerdeci prende il posto di Bertacche.  Tatticamente la squadra si schiera con il 4-3-3 con Gerdeci e Tommaso Trimigliozzi  esterni con Rosario punta avanzata.

Mister Rigoni privilegia i giovani portando in panchina i vari Amarouche, Calgaro, Zuliani.  lo schieramento del Summania è un 4-2-4 con Radenovic e Fracaro esterni e Simonato e Tamiozzo di punta.

La gara è chiaramente condizionata dalla pioggia battente con il campo che si presenta comunque in discrete condizioni

La prima parte della partita non vede occasioni da rete degna di essere sottolineata; al 20′ Rosario, molto distante dalla porta di Giorio riprende una respinta della difesa e scaglia un proiettile che il giovane estremo difensore respinge con i pugni. sono

Alla mezzora c’è una furiosa mischia nell’area del Maddalene ma nè Simonato, nè Tamiozzo riescono a concludere verso la porta di Lovato

Al 35′ però passa il Summania con uno schema su calcio d’angolo che libera Tamiozzo sul limite dell’area e l’ex di turno Lovato è battuto

La reazione del Maddalene è abbastanza scontata e il tempo si chiude con gli ospiti avanti

Mister Moresco prova ad aumentare il peso offensivo dell’attacco inserendo Bertacche al posto di Gerdeci ma al 65′ la sua squadra capitola nuovamente: la difesa non è irreprensibile con Valerio che sbaglia il disimpegno: Tamiozzo ne approfitta e raddoppia.

Nel frattempo il campo si appesantisce ulteriormente rendendo difficile la costruzione di una manovra apprezzabile: Moresco inserisce altre forze fresche con risultati poco apprezzabili. E a poco dalla fine arriva anche la terza rete realizzata dal neo entrato Abrefah che sfrutta la più classica azione di contropiede.

Il Summania vince e aggancia il Maddalene al quarto posto della classifica alle spalle del terzetto Sarcedo- Monteviale a quota 17 con il Nove a 16.

Sull'Autore

Federico Formisano