Prima Categoria

Un gol per tempo e il Poleo frena l’Alto Astico Cogollo.

Scritto da Federico Formisano

Alto Astico Cogollo – Poleo  Aste 0-2

Alto Astico Cogollo: Eberle, Martini, Dal Zotto, Nouhou, Sanfilippo, Renon, Bertoldo (22′ st Balzarin), Battistella (27′ st Fontana), Clementi, Fracaro, Sbalchiero (7′ st Cattelan). Allenatore Carretta.

 

Poleo Aste: Pozzan, Chioccarello, Trentin, Fabris (34′ st Cancarevic), Stella, Amankwaah, Pendin (21′ st Smiderle), Rocchietti, Martini, Viero (43′ st Torrente), Rossi. Allenatore Acciaio.

Arbitro: Simon Mazzarolo di Bassano del Grappa.

Servizio della redazione, foto di Chiara Diletta Rizzato

L’Alto Astico Cogollo arriva da due successi in campionato l’ultimo in un altro derby quello di Piovene con il Summania e prima dell’inizio di questa partita guida la classifica assieme ai veronesi dell’Illasi.  Il Poleo è ancora imbattuto forte del successo in casa del Valdalpone e del pareggio con il Valtramigna.

 

La gara inizialmente la fa l’Alto Astico Cogollo ma al 27′  in contropiede segna il Poleo con un bel tiro da appena fuori area dell’attaccante Viero.

Uscita di Pozzan

Il Poleo poi crea altre occasioni ma è bravo Eberle a sbrogliare alcune situazioni. Nel secondo tempo segna ancora la squadra ospite con Daniel Rossi al momento capocannoniere della squadra con due reti.  L’attaccante del Poleo cerca uno scambio centrale e al limite dell’area con il compagno di reparto Viero, esegue poi un dribbling sul difensore e appoggia sul palo lontano alla sinistra del portiere

 

Mister Carretta alla fine è abbastanza arrabbiato con i suoi giocatori “Ieri per noi è stata una giornata da dimenticare: abbiamo preso la partita sotto gamba;  la squadra che era ancora in festa dopo la vittoria del derby contro il Summania!  Abbiamo fatto di tutto per perder la partita. Questa settimana avranno quello che si meritano. Nello stesso tempo, però, sono fiducioso sulle capacità della squadra che non può essere quella inguardabile vista nella partita di ieri.  Dovremo fare un sano  bagno di umiltà. Comunque la vittoria del Poleo è stata meritata: la formazione di Acciaio potrà certamente dire la sua in questo campionato”

 

Mister Acciaio commenta così la gara: “Siamo molto contenti della prestazione della squadra. I ragazzi ci tenevano molto a dare continuità a quello che di buono fino adesso è stato fatto e solo attraverso una grande prova di Maturità sono riusciti a centrare l’obiettivo dei 3 punti. La partita è stata gestita molto bene, non abbiamo rischiato nulla e abbiamo per certi versi sviluppato nelle due fasi il lavoro preparato in settimana. 3 punti che fanno morale e che ci permettono di lavorare in fiducia e a testa bassa, sapendo già che l’insidia e gli schiaffi sono dietro l’angolo. Voglio sottolineare la grande prova del loro portiere Eberle che in almeno tre episodi è stato determinante e i due gol di pregevole fattura di Viero e Rossi D. Gli aspetti tecnici di bella fattura a mio avviso vanno sempre sottolineati. “

 

Sull'Autore

Federico Formisano