Prima Categoria

L’ex Alberton (Cassola) imbraccia la doppietta ed impallina il Grantorto

Scritto da Federico Formisano

Grantorto- Cassola 1-2

Grantorto: Zardo, Miazzo, Zebele (Busatta dal 55’), Bevilacqua (Vivian dal 75’), Santin, Bergamini, Pescante, Mezzalira (Dalle Tezze dal 75’), Hanniuoi, Masiero (Ruffato dal 65’), Zanchin. Allenatore: Della Valentina.


Cassola: Frison M., Radu, Alberton M., Agostini, Rizzo, Bortolotto (Torresan dal 67’), Frison A., Bissacco (Fagan dal 60’), Ganeo (Fabbian dal 70’), Alberton F. , Gazzola. Allenatore:  Destro.


Arbitro: Dal Cortivo di Castelfranco Veneto.
Reti. 15′ Masiero (G) su rigore, 25′ Alberton F. (C); 85’ Alberton F. (C).

 

Molti osservatori avevano inserito alla vigilia queste due formazioni fra le favorite e allo scontro di domenica le formazioni di Della Valentina e Destro sono arrivate con un bottino di 3 punti a testa avendo entrambe ottenuto un successo ma anche rimediando una sconfitta nelle prime due partite.  Il Grantorto dopo aver vinto 3-0 all’esordio ha subito la sconfitta in casa del Berton Bolzano mentre il Cassola dopo aver sbancato all’esordio il campo del Torri si è dovuto arrendere nella seconda gara contro la Stella Azzurra.  Per riprendere la corsa con l’obiettivo minimo di un buon campionato le due squadre devono per forza vincere questo spareggio.

Parte decisamente meglio la squadra di casa che dopo 15’ va in vantaggio con un rigore trasformato dallo specialista Masiero.

Ma il Cassola è in giornata e dieci minuti dopo l’ex della partita Francesco Alberton su punizione batte il portiere Zardo e rimette la gara sul piano dell’equilibrio.

Al 14’ del secondo tempo il Cassola resta in dieci per l’espulsione del mediano Agostini e subisce la pressione del Grantorto che cerca il successo pieno. Ma a 5’ dalla fine in una classica azione di contropiede Francesco Alberton realizza anche il secondo gol personale con una conclusione al volo, regalando ai suoi una vittoria imprevedibile per come si era messa la partita.

Mister Della Valentina (Grantorto)  commenta così la gara: “Si sono incontrate due buone squadre: Il Cassola dispone di attaccanti molto bravi anche se poi la differenza l’ha fatta  Francesco Alberton (che tra l’altro era l’ex della partita visto che lo scorso anno giocava con il Grantorto Ndr) . Sono , comunque contento per quello che abbiamo fatto . I giovani stanno facendo bene: abbiamo margini di miglioramento e appena i ragazzi capiranno la categoria riusciremo a dare più continuità di prestazioni

Sull'Autore

Federico Formisano