San Tomio Alto Academy 1-0
San Tomio: Spiller, Passuello (Brazzale dal 71′), Dalla Via, Comparin (Voltan dal 65′), Sanfilippo, Dalla Vecchia, Andreetto (Sella dal 88′ ), Battistella, Clementi, Fontana ( Martini dal 69′ ), Pendin. A disposizione: Carli, Gomitolo, Marchioro, Palazzetti, Critelli- Allenatore Lorenzi.
Alto Academy: Dal Maso, Bortoloso, Dalla Riva, Zolin, Lain ( Lovato dal 46′), Daniele (Vemelli dal 71′), Marzarotto (Virgolino dal 83′), Lorenzato, Nanto, Dani (Guglielmi dal 80′), Fossato (Taylor dal 65′). A disposizione: Zaffonato, Tavella, Casarotto, Nikolic Allenatore: Sgarabotto.
Arbitro: Tognato di Vicenza.
Reti. 31′ Andreetto.
Note: Ammoniti: Andreetto, Battistella, Pendin; Lorenzato L., Fossato, Taylor; Espulso l’allenatore del San Tomio Lorenzi Prima dell’inizio premiato Dalla Vecchia che si trasferisce per motivi di lavoro
Nelle ultime 4 partite il San Tomio aveva incamerato appena un punto pareggiando con l’Azzurra Sandrigo, poi tre sconfitte e una classifica che dopo l’ottimo inizio di stagione si stava volgendo verso la mediocrità. Davanti al proprio pubblico le rondinelle non vincevano dalla prima di campionato (14 settembre, una vita fa..) Da qui la netta volontà di tornare al successo anche per dedicarlo a Federico Dalla Vecchia che da lunedì scorso si è trasferito a Trento (è andato a lavorare per la fondazione Bruno Kessler ) . Probabilmente restarà in rosa, essendo un giocatore carismatico per lo spogliatoio fino a fine anno e al limite alla domenica se proprio sarà necessario verrà convocato. Sempre che non riesca a trovare una squadra nel trentino.
Per il San Tomio la partenza di Dalla Vecchia rappresenta comunque un problema per gli infortuni a Renon (sospetta lesione meniscale) e Alex Clementi ( trauma-distorsivo del ginocchio)

Certo l’Alto Academy non era venuta al Zerbato solo per fare da comparsa: la pesante sconfitta con il Nove e il pareggio con il Poleo avevano creato qualche apprensione per la matricola che ricordiamo è stata ripescata ai primi di agosto ed ha continuato a fare affidamento sui numerosi giovani a disposizione di mister Sgarabotto (domenica il giocatore più esperto in distinta era il 2001 Alberto Dalla Riva poi tutti giovanissimi con il 2009 Virgolino che è anche subentrato nei minuti finali)


Marzarotto

