Prima Categoria

Il punto di Alter Ego per la Prima C con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione

Il punto di Alter Ego

Il  Sarcedo vince e stacca di 2 punti il  Monteviale  fermato sul pari dal Poleo. I rossoneri  subiscono il vantaggio di Zuech ma pareggiano immediatamente con Simoni. Nella ripresa il Sarcedo va in vantaggio con Moro ma Bertollo al 90′ trova il gol della parità.  Il vantaggio definitivo degli ospiti arriva al 92′ quando Osmani subentrato a Preto realizza il gol che vale tre punti per la capolista tornata ad essere solitaria

Tra Poleo e Monteviale non si va oltre lo 0-0 e come ci ha raccontato Antonio Martinello ad ergersi a protagonisti sono stati i portieri Chioccarello e Gherardi.

Gherardi para il colpo di testa di Campese (foto inedita)

Il Summania perde a Rosà contro una squadra che sembra trasformata e dopo il cambio di allenatore ha colto due pareggi (con Sarcedo e Azzurra Sandrigo) e un successo con una delle protagoniste del campionato,  raggiungendo in classifica Colceresa e Cogollo.

A Piovene dovrebbero essere presto annunciate novità ma intanto in classifica  viene nuovamente scavalcato dal Nove che si riprende il terzo posto , grazie al successo tutt’altro che agevole con il Cassola.  La squadra del neo mister Bittante era passata in vantaggio per prima con Pivato ma nel secondo  tempo in 10′ ha subito i gol di Nonni e Galesso che hanno restituito il sorriso ai tifosi novesi.  Cassola che finisce mestamente ultimo con appena 6 punti.

Il Real Stroppari passa sul campo del  Maddalene e sale al quinto posto seguito dal San Tomio che ha battuto l’Alto Academy. La squadra di Roggia va in gol  due volte in due minti con Marchiori e Rizzi  mettendo un ipoteca al successo. Ma Rosario e Trimigliozzi a cavallo dei due tempi riportano in parità la squadra di casa che viene però trafitta ancora da Marchiori a 10′ dalla fine.  Maddalene che dopo aver battuto il Sarcedo ha messo in carniere appena un punto, perdendo con Summania e Carmenta e pareggiando con l’Azzurra Sandrigo,  con 10 gol subiti e 2 soli fatti nelle ultime tre gare.

Il San Tomio da invece un bel giro di vite ad un momento negativo mettendo sotto l’Alto Academy.

Fra Alto Astico Cogollo e Carmenta finisce invece 0-0 con il Carmignano che dopo il cambio di allenatore non ha più perso ottenendo tre successi e pareggiando due volte portandosi in una posizione di tranquillità  raggiungendo la Virtus Romano reduce dal 3-3 clamoroso con le tre reti di Maita per l’Azzurra e la doppietta di Bittante e il gol di Tottene per i virtussini.

 

Classifica:  Sarcedo 23, Monteviale 21, Nove 19,  Summania 17, R.Stroppari 16, San Tomio 15, V. Romano, Carmenta, Maddalene 14, Poleo 12, A.Sandrigo 11, Alto Academy  10, Colceresa, Rosà, AA Cogollo  8, Cassola 6

 

I top di giornata

Andrea Maita (Azzurra Sandrigo):  Qualcuno si chiedeva già se avesse imboccato il Viale del tramonto. Lui la risposta la teneva in serbo e ha fatto secco ogni supposizione con tre colpi dei suoi !  Mai svegliare il can che dorme!!

Massimiliano Mason (Nove Stefani): grande protagonista della vittoria del Nove con il Cassola: e non a caso, man of the match!!

 

Fabio Bittante (Virtus Romano): segna una doppietta chiudendo le marcature per la sua squadra nei  minuti finali

Risultati e cronache

 

Nove Stefani Consulting Cassola 2-1 Nonni, Galesso (N) Pivato ©  Vittoria sofferta… ma di grande carattere!  Partenza shock: dopo appena 1’ il Cassola trova lo 0-1 con un cross dalla destra e Pivato pronto a mettere dentro a porta spalancata. La reazione è immediata: prendiamo in mano il gioco, costruiamo e spingiamo. Le occasioni arrivano, come il destro piazzato di Nonni respinto dal loro portiere. In contropiede gli ospiti restano pericolosi, ma davanti a loro c’è un muro: MAX MASON Due interventi decisivi nel primo tempo ci tengono in partita!  Dopo il tè caldo… ci trasformiamo! In 5 minuti ribaltiamo tutto:

⚽ 1-1 — Ferraro si conquista il rigore e Nonni lo trasforma con freddezza glaciale ❄️
⚽ 2-1 — Galesso si beve due avversari in dribbling e conclude: il portiere non trattiene e palla in rete! 🔥
Da lì in poi, controllo e tante occasioni: prima Allison, poi ancora Nonni sfiorano il gol che avrebbe chiuso il match 🫠
Ma la legge del calcio dice che quando non chiudi… rischi!
Al 90’ brivido: chance per il Cassola, ma ancora Mason si supera e salva tutto!  Poco dopo episodio da rivedere in area: Steven Baggio atterrato, per noi è rigore… ma l’arbitro dice di no 😤l Fischio finale:
Tre punti pesantissimi  Prestazione coriacea e di gruppo
E un man of the match facile da scegliere: MAX MASON (Da Facebook Nove Stefani)

Alto Astico Cogollo Carmenta 0-0

Calcio Colceresa Calcio Sarcedo 2-3 Zuech e Bertollo © Simoni, Moro, Osmani (S)

Calcio Rosà Summania 1-0  Pizzinato

Maddalene Pedezzi- Real Stroppari  2-3  Marchiori (2), Rizzi (RS) Rosario, Trimigliozzi F (MP)

Poleo Aste Monteviale 0-0  per questa partita pubblicato  il servizio di  Antonio Martinello

Usciamo con un pareggio dall’ostico campo di Poleo, dove nella prima frazione creiamo molte occasioni ma non riusciamo a concretizzarle, tra cui un palo interno di Pogietta.
Nel secondo tempo poche emozioni, ma Gherardi mantiene la porta inviolata.
Continuiamo il nostro percorso consapevoli che dobbiamo mantenere questo atteggiamento e attitudine. (Da Facebook Monteviale) 

S.Tomio A.S.D. Alto Academy 1-0 Andreetto Nicolò per questa partita pubblicato  il servizio della Redazione

Virtus Romano Azzurra Sandrigo  3-3 tripletta di Maita (AS)  Bittante (2), Tottene (VR)

Classifica Marcatori

6 reti: Righetto (Real Stroppari);

5 reti: Marazia(Carmenta), Dalla Santa Casa (Cassola),

4 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Carmucci(Monteviale), Nonni (Nove Stefani), Cazzola L. (Poleo), Simoni (Sarcedo), Tamiozzo (Summania), Toniazzo(Virtus Romano);

3 reti: Fossato (Alto Academy), Zuech (Colceresa), Bertacche, Busatta (Maddalene Pedezzi), Gumiero, Marchioro(Monteviale), Baggio, Galesso (Nove Stefani), Battistella (Poleo),  Gentile (Real Stroppari),  Bizzotto Daniel (Rosà), Preto, Rigoni (Sarcedo), Abrefah, Primucci (Summania), Bittante (Virtus Romano);

2 reti: Nanto, Ronzani (Alto Academy), Omati, Saccardo (Alto Astico Cogollo),  Melegatti (Azzurra Sandrigo), Berton, Peruzzi (Carmenta), Baggio, Corezzola Elia  (Colceresa), Rosario  (Maddalene Pedezzi), Rossi (Nove Stefani), Savio (Poleo),  Marchiori (Real Stroppari), Andreetto, Critelli, Scolaro (San Tomio), Osmani, Zanin (Sarcedo), Calgaro, Fracaro (Summania), Fuga, Zonta (Virtus Romano);

1 rete:   Dani,  Guglielmi (Alto Academy),  Petrovic (Alto Astico Cogollo), Cuman, Graziani Fabio (Azzurra Sandrigo), Amal, Brahimi, Cavalli, Marin (Carmenta),  Bertoncello, Pedon, Pivato,  Pontarollo, Tres (Cassola),  Bertollo,  Corrà, Pavan Michael, Rodighiero (Colceresa), Bagante,  Bernardinello, Corbetti, Mosele  (Maddalene Pedezzi), Calcara,  Carollo, Fior,  Pogietta, Veronese, Zuccher (Monteviale), Fabris, Ferraro,  Gastaldello, Gioffreda,  Rodrigues, Vigo, (Nove Stefani), Scalabrin (Poleo), Gheller, Lunardon, Maschio, Rizzi, Simioni (Real Stroppari), De Rossi L. ; Pizzinato (Rosà), Clementi, Martini, Sanfilippo (San Tomio), Azzolini, Calderato, Doppio, Moro, Rubbo (Sarcedo), Banse, Boeche,  Lessio, Tosin, Tottene (Virtus Romano).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione