Prima Categoria

Il punto di Prima C di Alter Ego con top, marcatori e cronache (11)

Scritto da Redazione

Il punto di Alter Ego

Il  Sarcedo batte con il minimo scarto il Cogollo e stacca di 5 punti il  Monteviale  battuto in casa dalla Virtus Romano.  La rete decisiva è segnata da Andrea Simoni che sale al secondo posto della classifica cannonieri.  Il Sarcedo è anche la squadra che ha segnato di più (20 reti) anche se a 19 gol fatti ci sono Monteviale, Nove e Virtus Romano.  Monteviale, Nove, Poleo e San Tomio sono invece le formazioni che hanno subito meno reti (9)

Il Summania vince con il San Tomio con la rete di Simonato e aggancia al terzo posto  il Nove fermato sul pari dal Real Stroppari.

Ancora un successo per il Carmenta che aggancia al quinto posto Stroppari e Romano.

Carmenta che non perde dalla gara con il Real Stroppari del 12 ottobre; poi 4 vittorie e due pareggi con 11 gol segnati e 2 subiti e l’ultimo gol incassato nel pareggio con il Poleo del 26 ottobre. L’imbattibilità di Coppo dura dunque da 440 minuti !!!

Il  Colceresa vince  con l’Azzurra Sandrigo e la raggiunge in classifica . In questa partita la curiosità è data dal fatto che 3 dei 5 gol sono stati realizzati dagli omonimi Andrea Baggio.  L’Andrea del Colceresa (classe 1998) ne ha realizzati due; quello dell’Azzurra (classe 1993) si è accontentato di una sola segnatura. E per accrescere la confusione è andato in gol anche Steven Baggio del Nove ( e almeno lui  ha il nome diverso..)

Andrea Baggio, quello del Sandrigo

Cassola rimane ultimo dopo la sconfitta con il Poleo ma almeno non detiene i record negativi del campionato: il maggior numero di gol subiti è infatti del Colceresa  (21  gol incassati), quello del minor numero di gol segnati appartiene a Rosà e Alto Astico Cogollo con 5 reti realizzate.

Classifica:  Sarcedo 26, Monteviale 21, Nove,  Summania 20, R.Stroppari,  V. Romano, Carmenta,  17, San Tomio, Poleo  15, Maddalene 14, Alto Academy  13,  A.Sandrigo, Colceresa 11, Rosà, AA Cogollo  8, Cassola 6

 

I top di giornata

Andrea Baggio (Colceresa): nella gara dei due Baggio prevale sull’omonimo realizzando una doppietta

Baggio Andrea del Colceresa

Davide Mascarello (Carmenta): gioca centrocampista ma quando serve si fa trovare pronto anche in zona gol

gol di Mascarello

Andrea Simoni (Sarcedo): Segna il gol decisivo che lancia il Sarcedo verso il titolo d’inverno con 5 punti di vantaggio a 4 giornata dalla fine della prima parte di stagione

Simoni

 

Risultati e cronache

 

Alto Academy Ssdarl Maddalene Pedezzi 2-1 Lovato  (AA) al 37′, Gresele al 75’ (MP) Dani Alberto (AA) al 96′.

Azzurra Sandrigo Calcio Colceresa 2-3 Bertoncello, Andrea Baggio (98), Andrea Baggio (C) Andrea Baggio (93) e Maita (AS)

Calcio Sarcedo Alto Astico Cogollo  1-0 Simoni

Carmenta Calcio Rosà  3-0 Mascarello al 24’pt Mascarello al 21’su rigore st  Marazia al 38’st  Per questa partita pubblicato  il servizio di  Roberto Pivato  con le foto di Eddy Rizzotto

Cassola Poleo Aste 0-1 Battistella

Monteviale Virtus Romano 0-3  Fuga, Banse, Zonta (VR)Brutta sconfitta in casa dei nostri ragazzi contro un caparbio Virtus Romano che meritatamente si porta a casa la posta in palio!!

Testa a domenica prossima nella difficile trasferta di Nove. (Da Facebook Monteviale) 

Real Stroppari   Acnove Stefani Consulting 1-1 Salmaso (RS) Baggio S. (N)

Pareggio tutto sommato giusto, anche se diversi episodi avrebbero potuto indirizzare la gara a favore del Nove. Pronti via, Nonni ha la palla del vantaggio a tu per tu con Stocco, ma l’occasione sfuma. Poco dopo è il Real Stroppari a rendersi pericoloso con Marchiori, fermato da un grande intervento di Mason
Prima dell’intervallo viene annullato un gol a Lovato per un fuorigioco molto dubbio,  considerata la presenza di un difensore avversario sulla linea di porta e l’avvio dell’azione da calcio d’angolo.
Nella ripresa i padroni di casa partono meglio e trovano il vantaggio con un colpo di testa, creando difficoltà per una quindicina di minuti.
La risposta del Nove arriva con un gran tiro da fuori area di Steven Baggio , che vale il pareggio. Nel recupero la squadra sfiora il gol vittoria  con due occasioni clamorose, prima con Sartore e poi con Allison, senza però riuscire a trasformarle. Un punto che lascia l’amaro in bocca per le opportunità create .
Domenica al Nove arriva il Monteviale, secondo in classifica con un punto di vantaggio sui gialloblù. (Da Facebook Nove Stefani)

Summania S.Tomio 1-0 Simonato

Sconfitta per i nostri biancoazzurri, puniti oltre i propri demeriti, allo stadio “Ferruccio Bertoldi” di Piovene Rocchette contro la formazione di casa che sugella la vittoria grazie al gol di rapina di Simonato nella prima frazione di gioco.
Si fanno preferire nella prima parte di gara i locali che cercano di innescare le punte per costruire alcuni spunti utili per la rete ma la nostra difesa si interpone con tenacia, cresciamo al passare del cronometro e al 16′ Clementi Kevin da ottima posizione, sul recupero palla di Fontana sull’ex Amrouche, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Provvidenziale invece la chiusura del difensore locale su Pendin alla mezz’ora circa servito da Fontana in area con un filtrante al contagiri.
Nel nostro momento migliore, la doccia fredda dai padroni di casa è servita: traversone di Abrefah in area, arriva l’accorrente opposto che calcia verso la porta, la difesa respinge ne nasce una mischia dove Simonato è più lesto a depositare in rete al 34′.
Nella ripresa cerchiamo con tutte le energie di trovare la via della rete che però resta stregata: la conclusione da fuori area di Voltan esce di poco dalla traversa al 16′, sugli sviluppi di calcio d’angolo Martini incorna verso la porta e centra un clamoroso palo-traversa con la palla che finisce poi nelle mani di Giorio.
In contropiede con Tamiozzo e Calgaro i locali provano a chiudere la partita, la nostra retroguardia regge e negli ultimi 15 minuti più extra time si gioca ad una porta sola, ci creiamo diverse situazioni interessanti alcune su calcio piazzato dal limite, al 92′ la punizione di Battistella deviata sbatte sul palo interno con la sfera che finisce poi nelle braccia di Giorio, il risultato nonostante il forcing delle Rondinelle non cambia più.
Sconfitta amara da digerire, per la prestazione fatta e per quanto visto durante l’incontro, settimana prossima si torna al “Gastone Zerbato” con in programma l’inedita sfida al Cassola. (Da Facebook San Tomio) 

 

Classifica Marcatori

6 reti: Marazia(Carmenta), Righetto (Real Stroppari);

5 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Dalla Santa Casa (Cassola), Simoni (Sarcedo),

4 reti: Baggio A. (Colceresa), Carmucci(Monteviale), Baggio S., Nonni (Nove Stefani), Battistella, Cazzola L. (Poleo), Tamiozzo (Summania), Toniazzo(Virtus Romano);

3 reti: Fossato (Alto Academy), Zuech (Colceresa), Bertacche, Busatta (Maddalene Pedezzi), Gumiero, Marchioro(Monteviale), Galesso (Nove Stefani), Gentile (Real Stroppari),  Bizzotto Daniel (Rosà), Preto, Rigoni (Sarcedo), Abrefah, Primucci (Summania), Bittante, Fuga, Zonta (Virtus Romano);

2 reti:  Dani,  Nanto, Ronzani (Alto Academy), Omati, Saccardo (Alto Astico Cogollo),  Melegatti (Azzurra Sandrigo), Berton, Mascarello,  Peruzzi (Carmenta), Corezzola Elia  (Colceresa), Rosario  (Maddalene Pedezzi), Rossi (Nove Stefani), Savio (Poleo)Marchiori (Real Stroppari), Andreetto, Critelli, Scolaro (San Tomio), Osmani, Zanin (Sarcedo), Calgaro, Fracaro (Summania),  Banse (Virtus Romano);

1 rete:  Guglielmi, Lovato (Alto Academy),  Petrovic (Alto Astico Cogollo), Baggio A., Cuman, Graziani Fabio (Azzurra Sandrigo), Amal, Brahimi, Cavalli, Marin (Carmenta),  Bertoncello, Pedon, Pivato,  Pontarollo, Tres (Cassola),  Bertollo, Bertoncello,   Corrà, Pavan Michael, Rodighiero (Colceresa), Bagante,  Bernardinello, Corbetti, Gresele, Mosele  (Maddalene Pedezzi), Calcara,  Carollo, Fior,  Pogietta, Veronese, Zuccher (Monteviale), Fabris, Ferraro,  Gastaldello, Gioffreda,  Rodrigues, Vigo, (Nove Stefani), Scalabrin (Poleo), Gheller, Lunardon, Maschio, Rizzi, Salmaso, Simioni (Real Stroppari), De Rossi L. ; Pizzinato (Rosà), Clementi, Martini, Sanfilippo (San Tomio), Azzolini, Calderato, Doppio, Moro, Rubbo (Sarcedo), Simonato (Summania), Boeche,  Lessio, Tosin, Tottene (Virtus Romano).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione