LAMPO – BISSARESE 1-0
Lampo: Tracanzan, Di Lieto, Biffanti (31’ st Basso), Donanzan, Vanzetto, Geremia, Pettenon, Rozzanigo (23’ st Limonaqi), Carolo (10’ st Tessarollo), Pasqualon, Cepraga (39’ st Hamraoui). All. Vezzaro

Lampo
Bissarese: Barbagallo, Bisognin, Amadio (19’ st Sola), Baldin (12’ st Marcheluzzo), Goracci, Cazzola, Capozziello (12’ st Ayeh), Lodo, Alozie, De Tomasi (19’ st Benvenuti), Bellosi (34’ st Procino). All. Quadri

PENTAX Image
Arbitro: Vallotto di Castelfranco Veneto
Reti. Pt 13’ Vanzetto

PENTAX Image
Note. Ammoniti: Di Lieto (L), Amadio, Cazzola, Lodo, Sola (B). Corner 5-4. Rec. pt 1’, st 6’
GAZZO PADOVANO
Cronaca e foto di Roberto Pivato
Grazie ad un gol di capitan Vanzetto la Lampo ritrova un successo che mancava da oltre un mese, e per di più ai danni di una delle formazioni più quotate del girone, la Bissarese. Ottima prova dei carmignanesi nel primo tempo, con la rete in apertura e almeno un altro paio di occasioni nitide per il raddoppio. Più equilibrata la ripresa, nella quale anche gli ospiti possono rammaricarsi per due palle-gol colossali non sfruttate.
Bissarese in bianco-celeste, Lampo in arancio-nero.
Partenza coraggiosa dei ragazzi di Vezzaro e già all’8’ Rozzanigo dal limite manda a lato non di molto col destro. Cinque minuti più tardi il gol partita: punizione di Pasqualon dalla destra, mischia furiosa sotto porta, Vanzetto risolve con un tocco beffardo di destro (13’).

Esultanza Vanzetto
Il primo tiro verso la porta della Bissarese giunge direttamente dalla ripresa del gioco: palla a Baldin, che da centrocampo per poco non sorprende Tracanzan fuori dai pali; sfera che si spegne sul fondo di un soffio. Al 23’ Lampo ad un passo dal raddoppio: lancio di Biffanti, Goracci manca l’intervento di testa e Carolo, a tu per tu con Barbagallo, manda incredibilmente fuori. Al minuto 34 l’unica vera azione ospite della prima frazione: Alozie centra basso dal fondo destra, Tracazan smanaccia in uscita, Di Lieto spazza l’area anticipando tutti. Lo stesso Di Lieto ci prova da fuori poco dopo: palla alta sulla traversa (37’). Chiude il tempo un’altra chance sprecata da Carolo: l’attaccante si libera bene in area, ma, anziché servire il liberissimo Cepraga, calcia col sinistro; Barbagallo blocca senza problemi (39’).
L’avvio di ripresa della compagine di Quadri sembra furente. Dopo nemmeno un minuto affondo di Capozziello sulla sinistra, cross per De Tomasi, che al volo di destro spedisce alto. Al 4’ conclusione sporca dal limite da parte di Geremia, Pasqualon controlla in area, ma col mancino non trova la porta. La Lampo non è più fluida come nei primi 45 minuti, ma la Bissarese fa fatica a manovrare, pertanto si affida agli spioventi in area. Su uno di questi, al 26’, la retroguardia di casa si addormenta, Marcheluzzo si ritrova davanti a Tracanzan, bravissimo nel respingere di piede la conclusione del neo-entrato. Un minuto più tardi gran riflesso di Barbagallo sulla sventola ravvicinata di Pasqualon, a seguito di un calcio d’angolo.
Si giunge ai minuti conclusivi senza grossi scossoni. Tra l’87’ ed il 90’, tuttavia, la Bissarese si divora il pari in due circostanze. Prima è Ayeh a mandare alto il pallonetto a tu per tu col portiere, sull’ennesimo lancio dalle retrovie che sorprende la difesa della Lampo; poi è Lodo a calciare alto, dopo una corta respinta di Tracanzan.
Finisce 1-0, la Lampo accorcia sulla zona play-off (distante però ancora otto punti), mentre la Bissarese si fa staccare da Viatek e Creazzo, venendo agganciata dal Quinto in quarta posizione.

