CARMENTA – SUMMANIA 0-0
Carmenta: Coppo, Pettenon, Cavalli, Mascarello, Marin, Dalle Tezze (8’ st Peruzzi), Hajdari, Stocco, Marazia, Baggio (40’ st Kaja), Pasinato (27’ st Berton). All. Zancan
Summania: Giorio, Sambastian, Rezzadore (27’ st Dal Pra), Berlato (38’ st Amarouche), Manea, Zuliani, Palermo, Canderle, Simonato (21’ st Calgaro), Fracaro (35’ st Abrefah), Primucci (28’ st Tamiozzo). All. Rigoni
Arbitro: Padovan di Conegliano
Note. Ammoniti: Dalle Tezze, Hajdari, Stocco (C), Rezzadore, Manea, Dal Pra (S). Corner 6-3. Rec. st 4’
Cronaca di Roberto Pivato; foto di Silvia Pengo
CARMIGNANO DI BRENTA
Il Carmenta interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive del Summania, che comunque mantiene la vetta della classifica. Lo 0-0 finale accontenta sicuramente di più la compagine di Zancan, la quale, priva anche di alcuni elementi importanti, rischia più volte di capitolare, specie nel secondo tempo, ma soprattutto grazie alle prodezze di Coppo evita il secondo ko di fila. Dall’altra parte l’undici di Rigoni può sicuramente recriminare per le varie opportunità non sfruttate, ma nel contempo rischia la beffa in pieno recupero quando viene salvato dalla traversa.

Summania in nero-azzurro, Carmenta in bianco.
Avvio deciso degli ospiti, vicini al vantaggio già al 13’: Primucci si gira in area e con un destro rasoterra a fil di palo costringe Coppo al primo salvataggio di giornata. I padroni di casa rispondono al 20’, con una punizione dal limite di Hajdari, alzata sopra la traversa da Giorio. Al 29’ ancora Hajdari protagonista, con una serpentina in area conclusa con un mancino quasi dal fondo respinto dal portiere. Al 35’, su una mischia conseguente ad un calcio di punizione, Manea in scivolata gira verso la porta: attento Coppo.

Chiude il tempo un’occasionissima per il Carmenta. Punizione di Cavalli dalla destra, Mascarello devia sotto misura, ma non trova lo specchio (43’).

La ripresa vede un Summania determinato a cercare i tre punti. La formazione di Piovene Rocchette costringe gli avversari nella propria metà campo, palesando notevoli individualità e una condizione fisica invidiabile. Tuttavia il fortino rosso-blu regge, un po’ per l’imprecisione degli avanti ospiti, un po’ per le grandi parate di Coppo. Già al 4’ Fracaro, con un bel destro a giro, manda alto di poco. All’8’ Canderle si incunea in area e batte a colpo sicuro: prodigiosa risposta del portiere di casa. Al 16’ il Summania trova la rete, ma l’arbitro annulla. Ripartenza con palla a Fracaro, pregevole controllo al volo a saltare Pettenon, e diagonale ad incrociare sul palo lontano; il signor Padovan, tuttavia, non concede il gol per un tocco di braccio dell’attaccante sul controllo.

Al 24’ Primucci controlla in piena area e calcia: centrale. Al 26’ lo stesso Primucci incorna di testa un traversone di Palermo: palla diretta nell’angolo basso, ma Coppo con un tuffo felino dice di no. Al minuto 29 ennesimo cross dalla destra di Palermo, Calgaro colpisce di testa da due passi, ma manda sopra la traversa. Al 34’ Summania sfortunato: affondo di Dal Pra sulla sinistra, il tiro-cross del terzino centra il palo. Al 39’ l’ultima chance ospite: destro dalla distanza di Palermo, Coppo blocca a terra con sicurezza.

Si giunge così al minuto 49, quando Hajdari con un gran destro da fuori sorprende Giorio, salvato dalla traversa.

