LAMPO – MAROLA 3-1
Lampo: Cazzaro, Lago (18’ st Basso), Biffanti, Donanzan (1’ st Mazzilli) (30’ st Chiarello), Vanzetto, Geremia, Moletta, Rozzanigo, Carolo (23’ st Tessarollo), Pasqualon (26’ st Pettenon), Cepraga. All. Vezzaro
Marola: Mariga, De Munari (37’ st Diouro), Zotti, Bedin, Grisolia, Cenzon, Cappello, Tellatin, Cisse, Zocca (30’ st Rizky), Munari (32’ st Lizardo). All. Cirillo
Arbitro: Marcato di Castelfranco Veneto
Reti. Pt 18’ Carolo (L), 32’ Munari (M), 36’ Cepraga (L). St 45’ Pettenon (L)
Note. Ammoniti: Lago (L), Zotti, Cappello, Tellatin (M). Corner 4-2. Rec. pt 4’, st 5’
GAZZO PADOVANO
Cronaca di Roberto Pivato, in arrivo le foto di Eddy Rizzotto
La Lampo centra il secondo successo di fila e continua la rincorsa alla zona play-off; il Marola invece non riesce a bissare il successo della scorsa settimana e rimane invischiato nella lotta per non retrocedere. Sofferta ma meritata la vittoria della squadra di Vezzaro, mentre la compagine di Cirillo può recriminare per alcune buone occasioni non sfruttate e soprattutto per un calcio di rigore fallito nel recupero del primo tempo.
Marola in nero, Lampo in arancio-nero.
Lampo che fin da subito mostra ottime trame offensive, mettendo più volte alle corde la retroguardia avversaria. Al 9’ bella combinazione tra Carolo e Pasqualon, violento mancino di quest’ultimo e traversa piena. Al 12’ nuovamente Pasqualon alla conclusione, questa volta col destro dal limite: pregevole risposta di Mariga. Il vantaggio locale al minuto 18: splendida azione sulla corsia mancina, con Moletta che smarca Pasqualon, cross dal fondo sul quale Carolo si fionda trovando la deviazione vincente sotto misura col piatto destro.

Carolo del Lampo
I padroni di casa sembrano in pieno controllo e invece, al 32’, inaspettato giunge il pareggio. Punizione dai 20 metri di Zocca, con Cazzaro che alza sopra la traversa; sul corner seguente Munari trova di testa l’1-1. L’equilibrio dura appena quattro minuti. Ripartenza letale di Carolo, diagonale mancino sul palo, Cepraga ribadisce in rete di destro (36’).

Cepraga
Al 42’ ancora Lampo, con Moletta bravo a liberarsi al limite, ma poco efficace con un destro rasoterra centrale. Al 46’ episodio dubbio: tackle deciso di Donanzan su Zotti; il difensore colpisce il pallone e poi la gamba dell’avversario, ma per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri, tuttavia, Zocca calcia alto (49’). Peraltro nell’occasione è Donanzan ad avere la peggio, riportando un taglio piuttosto profondo alla gamba. Il numero 4 deve uscire e recarsi al pronto soccorso per le cure del caso.
Avvio di ripresa deciso da parte del Marola. Al 7’ inserimento centrale di Zocca, io cui destro è ottimamente respinto da Cazzaro. Un minuto più tardi mancino rasoterra dai 16 metri dello stesso Zocca, parato. La chance migliore, però, ce l’hanno i locali: punizione di Pasqualon dalla destra, Vanzetto, liberissimo in area piccola, manda fuori in tuffo di testa (12’). Nemmeno un minuto dopo, su una corta respinta della difesa, Carolo cerca il gran gol con un destro di prima intenzione dalla distanza: sfera a lato di poco.
Al minuto 16 calcio piazzato di Zocca dalla sinistra: sponda aerea di Cenzon, testa di Munari, alto di un soffio. La Lampo aspetta e colpisce di rimessa. Al 32’ discesa di Tessarollo a sinistra, cross perfetto per Pettenon, la cui deviazione non centra lo specchio. Al 90’, tuttavia, Pettenon, in posizione molto sospetta, si rifà, battendo Mariga con una lieve puntata di destro su splendida imbeccata di Cepraga.

