Redazionali

Juniores Elite: due giornate insieme! a cura di L. Marchesini

Juniores Elite

Tra Sabato 14 e martedì 17 si sono giocate due giornate del campionato Elite, la 21 e la 30 giornata. Ecco marcatori, cronache e commento tecnico a cura di Lamberto Marchesini

Girone A (21 giornata)

Ambrosiana – Montorio FC   1 – 3   G. Richichi (Ambrosiana), P. Deidonè Bonaconsa(2), R. Venturini (Montorio FC) Corre, anche sul bagnato, la Juniores di Orazio Barana. Partenza a razzo: subito avanti, i biancoverdi. Deidonè apre i conti e poi, alla mezz’ora, offre a Venturini, il quale raddoppia. Prova ad avvicinarsi, l’Ambrosiana ma, in contropiede, Deidonè scaccia definitivamente i “diavoli”. Già domani, i ragazzi di mister Barana, torneranno in campo per il turno infrasettimanale con il Malo. (da facebook Montorio FC)

Baldo Junior Team – Olimpica Dossobuono   0 – 0

Calcio Trissino – Calcio Schio   0 – 4   N. Fontana, E. Igbinovia, B. Abazovski, M. Marcante (Calcio Schio)

La Juniores Elite viaggia con il vento in poppa: dopo il grande successo con la capolista, un’altra roboante affermazione nel derby vicentino con il Trissino. Nel primo tempo la rete di Fontana basta per prendere le redini del match in mano e amministrare lo score fino alla pausa. Nella ripresa la rete di Igbinovia spezza le gambe al Trissino e lo Schio nel finale dilaga con il rigore di Abazovski e il sigillo di Marcante. Terzo posto per i giallorossi, che hanno dato una prova del loro ottimo stato di forma! (da facebook Calcio Schio)

Oppeano – Malo 1908   2 – 1   R. Marini, S. Saghir (Oppeano), M. Dalla Giustina (Malo 1908) Un’altra vittoria, avanti così! (da facebook Oppeano)

Real Grezzanalugo – Team S. Lucia Golosine   1 – 1   F. Brunelli (Real Grezzanalugo), D. Bonatti (Team S. Lucia Golosine)

Real Valpolicella – Leodari Caldogno   1 – 4   P. Piccoli (Real Valpolicella), L. Ave(2), D. Palumbo, G. Muraro (Leodari Caldogno)

Palumbo

Sfortunata la nostra Juniores, che purtroppo perde contro il Caldogno. Una bella partita di carattere dei nostri ragazzi, che non hanno mai mollato e ci hanno provato fino alla fine. (da facebook Real Valpolicella)

Giovanni Lupatoto – Montecchio Maggiore 2 – 2 E. Menegoi, G. Dalla Valle (S. Giovanni Lupatoto), S. Di Benedetto(2) (Montecchio Maggiore)

Di Benedetto

Villafranca Veronese – Zevio 1925   2 – 1   N. Cordioli, T. Dusi (Villafranca Veronese), M. Sartori (Zevio 1925) Torna alla vittoria il Villafranca U19, la squadra di Bubani porta a casa i tre punti al termine di una combattuta sfida contro lo Zevio. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio poco prima della mezz’ora, immediata la reazione dei blu amaranto che prima pareggiano con Cordioli e poi completano la rimonta con Dusi. Questa vittoria consolida ulteriormente il primato in classifica, in attesa della sfida infrasettimanale di martedì in casa contro il Real Grezzanalugo.  (da facebook Villafranca Veronese)

La nostra Juniores vede sempre più vicina la zona rossa che ora dista solo 5 lunghezze. Sul campo di Villafranca il match, si sapeva, sarebbe stato difficile ma l’approccio dei nostri fa ben sperare. Sartori infatti porta avanti i ragazzi di Mister Romio che vengono purtroppo subito raggiunti dal pareggio granata. Dopo poco, arriva anche il gol vittoria che sancisce una sconfitta di misura frutto di un match preso comunque di petto e affrontato col giusto piglio. Ora sarà fondamentale, martedì sera nell’anticipo settimanale col Montecchio, fare punti e tornare a muovere la classifica.  (da facebook Zevio 1925)

Girone A  (30 giornata) 

Ambrosiana- Real Valpolicella 4-1

Schio- Leodari Caldogno 2-1  Fabris, Marcante (S) Facchinello (LC) ̀ ‘ ‘ . ‘, : , ‘ . , : ! (Da facebook Schio) 

Marcante

Trissino- San Giovanni  L 1-2 Dalla Valle, Autorete (SG) Bari (T)

Montorio Malo  2- 1 Ubozor

Ubozor

Olimpica Dossobuono – Team Santa Lucia 0-4

Oppeano- Baldo Junior Team

Villafranca – Real Grezzana 2-1 Turno infrasettimanale per la nostra formazione Under 19, impegnata questo pomeriggio contro il Real Grezzanalugo. Dopo lo stallo del primo tempo, la squadra di Bubani ha portato a casa i tre punti nel corso dei secondi 45 minuti.  Sblocca il risultato per il Villa una meravigliosa rovesciata di Pantano, pescato a centro area dal cross dalla destra di Paci. Gli ospiti riescono a pareggiare su calcio di rigore, ma a quindici minuti dal triplice fischio il missile di Montresor regala al Villa il gol della vittoria.  Seconda vittoria consecutiva per il Villafranca, sempre in testa al proprio girone. (Da Facebook Villafranca)

Zevio- Montecchio Maggiore 3-1 Di Benedetto (M) Cordioli (2), Sartori (Z) Finisce col risultato di 3 reti a 1 la sfida di stasera contro il Montecchio. La doppietta di Cordioli e la rete di Sartori, divise dalla rete di Benedetto che accorcia a fine primo tempo, salgono a 8 i punti di distacco dalla zona rossa. Sabato sarà derby col San Giovanni Lupatoto. Tre punti d’oro!! (Da Facebook Zevio) 

Villafranca vince  entrambe le gare e sale a 51 punti  a + 14 sullo Schio che battendo prima il Trissino e poi il  Caldogno nello scontro diretto si prende il secondo posto davanti al Montorio che supera a sua volta il Caldogno in classifica. Il  Montecchio fa un solo punto e galleggia a metà classifica. Il Malo perde entrambe le gare e rimane in zona play-out. Anche il Trissino non riesce a guadagnare punti e resta penultimo

Girone  B (21 giornata)

Albignasego Calcio – Longare Castegnero   1 – 1   W. Nidjeu (Albignasego Calcio), G. Ruzza (Longare Castegnero) Avete lottato su ogni pallone. Avete sofferto. Avete portato a casa un punto da UOMINI.- Cuore – Cattiveria – Sacrificio – Orgoglioso di voi.  (da facebook Longare Castegnero)

Bocar Juniors – Azzurra Due Carrare   1 – 0   A. Liatim (Bocar Juniors) Sabato pomeriggio la Juniores Under 19 Elite, all’Umberto Maddalena, conquista i tre punti (1-0 con gol di Liatim su rigore) contro gli ospiti dell’Azzurra Due Carrare e risalgono al secondo posto in classifica generale a quota 37 punti condiviso con l’Albignasego che sarà ospite dei rossoneri mercoledì pomeriggio alle ore 15 a Bottrighe nell’anticipo dell’ultima giornata del girone di ritorno. (da facebook Bocar Juniors)

Camisano Calcio 1910 – Vigontina San Paolo   3 – 1   A. Gasparini(2), M. Carraro (Camisano Calcio 1910), A. Levorato (Vigontina San Paolo)

Gasparini

Favaro 1948 – Arcella Padova   1 – 2   S. Sommaiuolo (Favaro 1948), J. Lorenzini(2) (Arcella Padova)

La Rocca Monselice – Pozzonovo   1 – 4   M. Zambonin (La Rocca Monselice), M. Urban(3), A. Foscarini (Pozzonovo) Punto sulla Juniores di Mister Max Gori. Altra battuta d’arresto per la Juniores che fatica non poco contro il Pozzonovo e rimedia un 4 a 1. Queste le dichiarazioni del mister a fine partita. Purtroppo anche oggi abbiamo pagato due errori individuali commessi nel primo tempo (uno al 45′ già scaduto) e molta imprecisione in fase d’attacco che ci ha penalizzato oltre i nostri meriti! Nel secondo ci abbiamo provato ma le condizioni del terreno di gioco ha agevolato chi doveva pensare a difendere e ripartire. Nonostante il risultato, sono convinto che questo gruppo di ragazzi abbia un grande valore sia umano che tecnico. Dobbiamo credere nel nostro lavoro e continuare a lottare per invertire questo momento negativo. (da facebook La Rocca Monselice)

Altro sabato sontuoso per la juniores élite del Pozzonovo, che sbanca con un perentorio 4-1 il Comunale di Granze e schianta La Rocca Monselice con una prestazione maiuscola. Mattatore del pomeriggio il bomber Mirko Urban, classe 2008, autore di una strepitosa tripletta: due reti arrivano nel primo tempo, in avvio di ripresa i neroverdi accorciano le distanze ma il Pozzonovo non trema e c… Altro… (da facebook Pozzonovo)

Piovese – Mestrino United F.C.   Rinviata

Pro Venezia 2015 – Unione Cadoneghe 1957   1 – 2   T. Scarpa (Pro Venezia 2015), F. Gatto, T. Vigolo (Unione Cadoneghe 1957) Juniores élite, sbanca per 2-1 il campo della Pro Venezia grazie all’incredibile gol dalla lunghissima distanza del portiere Thomas Vigolo. (foto Cadoneghe)  (da facebook Unione Cadoneghe 1957)

Union Vis Lendinara – United Borgoricco Campetra   2 – 2   M. Ceruti, R. Haidufi (Union Vis Lendinara), L. Pagini, N. Zardo (United Borgoricco Campetra) Un punto che vale oro‼ Quello conquistato sabato dai nostri Juniores Elite. Gol di Ceruti e di Haidufi. (da facebook Union Vis Lendinara)

Girone B (30 giornata)

Arcella Padova – Pozzonovo 4-1

Azzurra Due Carrare Mestrino United 1-1

Bocar Junior – Albignasego 2-1  

Camisano – La Rocca Monselice 4-2 Cisse, Faggian (2), Bordignon (C) Alberti, Franchin (LR)

Faggian

Favaro-. Pro Venezia 4-0

Union Vis Lendinara – Piovese 1-1

United Borgoricco Campetra – Unione Cadoneghe 0-2

Vigontina San Paolo- Longare Castegnero 0-2 Baidoo, Ruzza (LC)

Baidoo

Il Camisano vince con Vigontina e La Rocca Monselice e mantiene 5 punti sul Bocar Junior che a sua volta ha vinto entrambe le gare in programma. Si stacca invece l’Albignasego che è stato fermato sul pari dal Longare nella gara di sabato e ieri ha perso il match clou con il Bocar. Ottimo il comportamento del Longare che fa 4 punti nelle due partite vincendo con la Vigontina e pareggiando con l’Albignasego e risalendo al terzultimo posto. 

Girone C (21 giornata)

Calcio Istrana 1964 – Liapiave   Rinviata

Godigese – Vedelago   1 – 1   G. Cotterle (Vedelago)

Julia Sagittaria – Fulgor Trevignano   6 – 0   A. Orefice(2), N. Alliaj, M. Musola, M. Zonetti, R. Bompan (Julia Sagittaria) Vittoria per la nostra Juniores Élite I ragazzi di mister Baruzzo si impongono per 6 a 0 contro il Fulgor Trevignano, consolidando il primo posto in classifica A segno: Orefice, Orefice, Alliaj, Zonetti, Musola e Bompan (da facebook Julia Sagittaria)

LeO Oderzo – Union Pro 1928   Rinviata

Marosticense – Vittorio Falmec S.M. Colle   0 – 2   F. Bressan, L. Gelic (Vittorio Falmec S.M. Colle)

Ponzano Calcio – Calcio Rosà   Rinviata

Quadrifoglio – Sandonà 1922   1 – 2   M. Baggio (Quadrifoglio), M. Gasparotto(2) (Sandonà 1922)

Real Martellago – Portomansuè   1 – 2   A. Maurizio (Real Martellago), R. Negoita, G. De Zan (Portomansuè) Quarta vittoria consecutiva sul campo del Real Martellago (da facebook Portomansuè)

Girone C (30 giornata)

Julia Sagittaria Godigese 1-2

LeO Oderzo Calcio Istrana 2-2

Marosticense Sandonà 5-2 Mottin, Rigoni, Venturi, Azzolin, Cecchin (M)

Union Pro -Quadrifoglio 3-3 Badoer (2), Scantamburlo (UP) Castellan (2), Luisetto (Q)

Castellan

Vittorio Falmec S.M. Colle- Portomansuè 2-2

Ponzano Calcio -Real Martellago 0-1

Calcio Rosà – Vedelago 3-0 Bonato, Scalco, Buttolo (R)

Fulgor Trevignano- Liapiave 2-4

Julia vince la prima gara e perde la seconda nel turno infrasettimanale ma rimane al comando della classifica con 17 punti di vantaggio sull’Union Pro e sul Sandonà.  L’Union Pro  è stato fermato sul pari dal Quadrifoglio e dovrà recuperare la gara con il Leo Oderzo che era in programma sabato scorso  quando a causa del tempo inclemente sono state tre le gare rinviate mentre il Sandonà ha vinto a Tezze con il Qadrifoglio ma perso a Marostica.  Risultati in chiaroscuro per le vicentine con il Quadrifoglio che ha perso con il Sandonà ma ha strappato il pari all’Union Pro, il Rosà che dovrà recuperare la gara con il Ponzano ma ha battuto 3-0 il Vedelago e la Marosticense che ha perso con il Vittorio Veneto ma ha vinto con il Sandonà e si è messo 4 squadre alle spalle. 

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini

Visualizzazioni: