Serie D

Cjarlins-Luparense: tra i mister vicentini prevale Zanini su Zironelli!

Scritto da Federico Formisano

Cjarlins Muzane-Luparense 1-2 (0-1 p.t.)

 
Cjarlins Muzane: Basso, Fusco, Vidoni, Perez, Tardivo (11’st Glamocanin), Silenzi (11’st Aliù), Marangon (36’st Doratiotto), Dominici, Gaspardo (21’st Simeoni), Benomio, Maniero. All. Zironelli
Luparense: Giust, Albo, Cepele, Yabré, Zanetti (47’st’ Duminica), Onraita, Antoniazzi, Bombagi (44’st’ Antonello), Diallo (39’st Coniglio), Zhupa (1’st’ Visani), Pellacani (11’st Casini). All. Zanini
Marcatori: 2’ Antoniazzi (L), 1’st Pellacani (L)
Ammonizioni: 24’ Benomio (C), 18’st Perez (C), 34’st Dominici (C), 38’st Doratiotto (C)
Recuperi: 2’ (1T) e 5’ (2T)
Alla guida delle due squadre ci sono Mauro Zironelli e Nicola Zanini, vicentini ed ex biancorossi, quasi coetanei (Zanini è più giovane di 4 anni) e che si conoscono bene
Cronaca: Al comunale di Sevegliano la Luparense sfida il Cjarlins Muzane per la 25ª giornata di Serie D girone C. Al 2’ Luparense avanti con Antoniazzi, che buca Basso per il vantaggio rossoblù immediato. Al 24’ punizione centrale di Bombagi para Basso senza troppe difficoltà.
28’ palo di Dominici di testa a Giust battuto, Lupi che si salvano. Al 31’ tiro di Gaspardo alto dopo la respinta di Giust.
Al minuto 39, occasione colossale per Diallo innescato da Bombagi che calcia fuori da ottima posizione nel cuore dell’area friulana.
I due team vanno al riposo sullo 0-1 per i padovani.
Ad inizio ripresa ancora Luparense protagonista con Pellacani che buca Basso per il raddoppio rossoblù.
Al 55’ il tiro di Diallo finisce alto sopra la traversa dei padroni di casa dopo un’ottima iniziativa di Onraita che porta la sfera fino al limite dell’aria per poi servire la punta ospite.
Il Cjarlins accorcia le distanze al 67’ con il sigillo di Glamocanin su assist di Marangon e rispre ulteriormente la contesa.
Tre minuti più tardi è ancora Glamocanin a cercare di servire Aliù con una spizzata in area che coglie però in controtempo proprio la punta di casa.
Nel finale le occasioni non mancano ma la più ghiotta è per la Luparense con Visani che è bravissimo ad involarsi verso la porta avversaria nonostante la pressione di tre uomini ma al momento del tiro viene fermato da Dominici.
Finisce così 1-2 per la Luparense che espugna il comunale di Sevegliano e torna alla vittoria.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi 

Sull'Autore

Federico Formisano

Visualizzazioni: