Calciomercato EVIDENZA

Al pomeriggio: Belfiorese, La Contea, Pedemontana, San Tomio, Sarcedo, Schio, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Allenatori disponibili: Sergio Riello lascia la lista degli allenatori disponibili: guiderà la formazione degli Juniores dell’Ospedaletto di Vicenza 

B

Belfiorese: Sono cinque i calciatori meritevoli che il club ha voluto fortemente trattenere, ma si sta lavorando anche su altri profili. Il presidente Giuseppe Mosele è lieto di annunciare il rinnovo dei contratti sportivi con alcuni atleti della scorsa stagione che oggi sposano il nuovo progetto societario.

Ecco chi sono: Marco Piccoli Centrocampista metodista classe 1991. Play della squadra e giocatore carismatico, in campo detta i tempi a fronte di tanta esperienza e saggezza. E’ punto di riferimento nello spogliatoio, soprattutto per i compagni più giovani.

Piccoli ex Montebello

Luca Brighente  Difensore classe 2002. Calciatore di sostanza, duttile e abile nel gioco aereo. Divenuto perno inamovibile della retroguardia biancazzurra, anche nella passata stagione si è tolto la soddisfazione di andare a rete, cosa che per un difensore non è mai banale.

Yoro Alhein Attaccante classe 2003. Scheggia impazzita che nella scorsa stagione ha fatto parlare molto di se con prestazioni di spessore. Quando si accende diventa una spina nel fianco delle difese avversarie e le sue sgasate diventano imprendibili per tutti.

Tommaso Toffali: Esterno basso mancino classe 2004. Giocatore dal piede felpato e con una buona visione di gioco. Sa fare bene la fase difensiva e quando ne ha l’occasione si propone a supporto della manovra d’attacco creando spesso superiorità. Si mette al servizio della squadra e ha tanta voglia di riscatto.

Alberto Zacchiroli: Difensore classe 2006. Calciatore versatile che sa ricoprire molto bene tutti i ruoli della retroguardia, ma all’occorrenza viene impiegato anche sulla mediana. Arrivato nella scorsa estate ha saputo guadagnarsi subito la fiducia del mister e dei compagni per grinta e determinazione. In campo non si tira mai indietro.

Ai saluti:  Lasciano la sede biancazzurra per ripercorrere altre strade i calciatori Matteo Acri, Domenico Anastasi, Pietro Arduin, Dame Diagne, Igor Gonzatto, Mattia Maragna, Luigi Mettifogo, Francesco e Patrick Montolli, Nicolò Pasquazzo, Andrea Pegoraro, Filippo Pernigotti. A tutti loro va un ringraziamento per l’impegno, la serietà e la professionalità dimostrata nell’arco della passata stagione e gli auguri di buona fortuna.

Acri

L

La Contea:.  Il direttore sportivo annuncia la Conferma del  centrocampista Jabez Inkumsah

P

Pedemontana:  il direttore sportivo della Pedemontana Federico Panozzo annuncia l’arrivo di Mattia Ronzani, attaccante, dopo le giovanili a Sarcedo ha giocato negli  juniores regionali con Azzurra Sandrigo e San Vito di Leguzzano; ultima stagione all’ Isola Castelnovo

S

San Tomio: U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare che Christian Broccardo vestirà la maglia biancoazzurra nella stagione sportiva 2026/2027.

Centrocampista offensivo classe 1992, Christian muove i primi passi nel settore giovanile del Malo, con una parentesi nel Bassano Virtus, fino all’esordio in prima squadra con i nerostellati nella stagione 2010/2011, dove rimane per tre stagioni.

Successivamente approda allo Schio Torre Valli, disputando due campionati, prima di trasferirsi al Summania. In seguito fa ritorno al Malo per una stagione, con una parentesi al Thiene, per poi rientrare nuovamente al Summania, squadra con cui resterà per cinque stagioni consecutive.

Nella stagione 2023/2024 approda al Poleo Aste in Promozione. La stagione successiva veste la maglia del Cassola, sempre nella stessa categoria, prima di tornare al Summania per la parte finale del campionato. Nell’annata appena conclusa ha militato tra Summania e Azzurra Sandrigo.

Giocatore di qualità ed esperienza, Christian arriva a San Tomio per mettere il proprio talento e la propria personalità al servizio della squadra.

Tutta la società rivolge a Christian un caloroso benvenuto e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni con la maglia delle Rondinelle

Sarcedo: Continuano le conferme per il calcio Sarcedo . Mister Gasparin potrà contare sulla esperienza inossidabile di Jak Dal santo e la preziosa finalizzazione di Andrea Simoni . Grazie della fiducia

Schio: Ufficiale l’arrivo allo Schio di Pietro Gecchele
Il Calcio Schio annuncia l’ufficialità del sesto innesto della propria campagna di rafforzamento estiva: l’esperto centrale Pietro Gecchele si lega ai nostri colori e si aggregherà presto al ritiro prestagionale sotto la guida di Mister Pozza. Un profilo ideale per affrontare il ritorno in Serie D: il giocatore conosce a menadito la categoria e darà un importante aiuto a tutti!

DATI E CARRIERA
Classe 1997 | Difensore Centrale

Veronese doc, Pietro nasce calcisticamente nel vivaio del Chievo Verona, da cui poi si trasferirà al Sona per i primi passi nel dilettantismo. In rossoblù disputerà cinque stagioni intervallate dagli anni trascorsi con Montecchio Maggiore (sei mesi) e Caldiero, piazza in cui si è consacrato con la partecipazione alla fase nazionale di Coppa Italia e, specialmente, la promozione in Serie C del 2024. Vivrà la stagione nel professionismo per poi disputare l’ultima stagione nel suo ‘habitat naturale’! Ringraziamo Pietro e chiunque ha reso possibile il trasferimento. In bocca al lupo al ragazzo, che attendiamo con entusiasmo all’inizio delle attività!

Questo articolo è stato letto 44 volte.

Sull'Autore

Federico Formisano

Visualizzazioni: