Ieri sera nella sede di simemworldwide, uno dei nostri sponsor principali, si è tenuta la presentazione della prima squadra dell’Union Cologna Minerbe per la stagione 2026/2027, la società nata dall’accordo fra Cologna e Minerbe con il coinvolgimento dell’Union Scaligera Academy
A mettere a punto questo accordo sono stati Denis Berti, presidente dell’AC Cologna Veneta 1919 e Alberto Tenzon, presidente del Real Minerbe 2014. La Prima squadra parteciperà al campionato di Promozione, categoria mantenuta dal Cologna Veneta al termine dell’ultima stagione. L’intenzione è allestire una formazione in grado di disputare un campionato di alto livello e di collocarsi subito tra le realtà più ambiziose del girone.
La squadra si allenerà a Cologna Veneta e giocherà le partite interne a Minerbe. Ci sarà pure una formazione Under 21 iscritta al campionato di Terza Categoria, che giocherà a Cologna Veneta, dove sarà di casa anche la Juniores. Per il vivaio, invece, il riferimento centrale sarà Santo Stefano di Zimella, con la possibilità, in base alle annate e al numero di ragazzi intercettati nei paesi di creare più squadre.
Il progetto di unione moltiplica le forze ed è molto ambizioso. La dirigenza ha dimostrato di avere le idee chiare: si uniscono tre grossi centri della bassa veronese e si creano le basi per un accordo di ampio respiro

Il gruppo principale dei giocatori viene da Cologna (Bruzzo, Bernardinello, Caloini, Lissandrini, Gennari, Maggio, Tadiotto, Dal Lago, Giaretta. ecc.) con altri inserimenti giovani da altre società della zona. Fa eccezione nel gruppo dei ventenni l’esperienza di Antonio Cardone, 35 anni, che ha giocato con San Giovanni Lupatoto, Cerea, Merlara, Montebello, Badia Polesine, Pro Sambo, Valdalpone, ecc.
La rosa
Portieri: Paolo Bruzzo (2004), Riccardo Crestanello (2009)
Difensori: Diego Bernardinello (2001), Riccardo Bruttomesso (2007, dall’Este), Marco Caloini (2005), Simone Franchetto (2008, dal San Martino Giovani), Alberto Frigo (2008), Francesco Lissandrini (1996) , Rafael Miranda Pocal (1999 dall’Union Vis), Pietro Mosele (2001)
Centrocampisti: Riccardo Bari (2005 dallo Zevio), Dario Florea (2007), Paolo Gasparato (2005 dalla Spes Poiana), Simone Gennari (2004), Edoardo Maggio (1996), Aguibo Sambu (2006 dallo Zevio), Giovanni Tadiotto (1997), Tommaso Tanferi (2008, dall’Arzignano)
Attaccanti: Giacomo Balbo (2005 dall’Union Vis), Antonio Cardone (1991 dal San Giovanni L.), Alessandro Dal Lago (2000), Edoardo Giaretta (2007), Edoardo Leggieri (2004) Bassit Muntar (2004 dal Trissino).

Lissandrini

Tadiotto Giovanni

Tanferi

Muntar
Staff tecnico.
Gianni Canovo allenatore
Claudio Bozzola vice
Matteo Palma preparatore portieri.
Prof Paggiola preparatore atletico.
Staff dirigenziale
Presidente: Denis Berti
Vice presidente: Tenzon Alberto,
Direttore generale: Renato Martinelli,
D.S. Daniele Pattaro,
D.T. Gabriele Marin.
Con la collaborazione di Maurizio Lissandrini
Questo articolo è stato letto 15 volte.

