Virtus Entella – Lr Vicenza 2-2

Virtus Entella (3-5-2): Del Frate; Alborghetti (80′ Vignali), Tiritiello (80′ Kritta), Marconi; Parodi, Franzoni, Squizzato (73′ Felippe), Guiu (73′ Corona), Di Mario; Forte (58′ Benedetti), Cuppone. Andrea Chiappella A disposizione: Colombi, Torrielli, Motolese, Previtali, Annoni, Turicchia, Tirelli.

L.R. Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Brighenti, Sandon; Caferri (79′ Pietrelli), Valoti (60′ Zonta), Carraro, Pellizzari (79′ Bellemo), Costa (60′ Corazza); Merkaj, Moncini (56′ Rauti). Allenatore: Fabio Gallo A disposizione: Tantalocchi, Marchizza, Leverbe, Papetti, Talarico, Alessio, Morra.

Reti: 23′ Moncini (LRV), 37′ Alborghetti (ENT), 75′ Merkaj (LRV), 87′ Corona (ENT)

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo, assistenti Claudio Barone di Roma 1 e Marco Colaianni di Bari, quarto ufficiale Riccardo Dasso di Genova. VAR Daniela Rutella di Enna, Assistente Var Aleandro Di Paolo di Avezzano

Note: Ammoniti. Tiritiello (VE) Valoti (LRV), Di Mario (VE), Carraro (LRV), Marconi (VE) Ammonito anche l’allenatore dell’Entella Chiappella

Nel Vicenza le novità sono rappresentate dall’utilizzo di Sandon e Brighenti in difesa al posto di Marchizza e Leverbe e dal neo acquisto Merkaj in attacco a far tandem con Moncini

Al 8′ tiro pericoloso di Guiu parato da Gagno.

Al 20′ conclusione pericolosa di Sandon deviata in angolo da Del Frate.  Sull’angolo mischia davanti al portiere ligure e  Moncini segna da un metro.  C’è un lungo controllo al Var per verificare la posizione di Brighenti che viene giudicata corretta e il gol viene convolidata.

Il pareggio arriva al 37′ con il difensore Alborghetti di testa. Lo spauracchio era Tiritiello ma l’altro difensore centrale ha soverchiato Carraro e segnato  il gol del Pari.

Si va al riposo sull 1-1

Al 75′ il Vicenza torna in vantaggio: Pasticcio difensivo dell’Entella con il portiere Del Frate che rinvia corta, Rauti  recupera e da a Merkaj che realizza il suo primo gol per il Vicenza.  Anche stavolta il Var conferma la posizione regolare dell’attaccante.

Il Vicenza sembra in controllo ma all’87’ lungo cross in area, goffa uscita di Gagno e Corona appena entrato fa il 2-2

Nel finale ci prova ancora Merkaj che si è dimostrato un acquisto di spessore.  Finisce 2-2  con qualche rimpianto per il modo in cui è arrivato il risultato.

Serie B: 3 giornata

Südtirol Catanzaro 2-0 Burnete, Mixtur
Ascoli -Benevento  1-0
Brunori
Carrarese – Empoli 0-1 Popov
Cesena  Mantova 1-1 Shpendi C. (C) Ruocco (M)
Juve Stabia – Pisa 0-3 Calabresi, Tramoni, Coppola (P)
Modena – Avellino 0-1 Besaggio (A)
Virtus Entella –  L.R. Vicenza 2-2 23′ Moncini (LRV), 37′ Alborghetti (ENT), 75′ Merkaj (LRV), 87′ Corona (ENT)
Hellas Verona -Arezzo 5-0 Zappa, Mulattieri, Cerbone (2), Iannoni (V)
Cremonese -Padova  3-1 Bonazzoli (2), Licina (C) Pompetti (P)

Stasera 

Palermo – Sampdoria ore 20.30

Classifica:  Ascoli, Sud Tirol, Mantova, 7, Modena,  Palermo, Empoli, Avellino,  Pisa   6, Cesena 5, Padova,  Lr Vicenza, Verona 4,  Arezzo, Cremonese  3, Sampdoria, Juve Stabia, Carrarese, Benevento, Virtus Entella 1, Catanzaro 0

Ascoli, Sud Tirol e Mantova in testa a quota 7 in attesa del Palermo che gioca stasera con la Sampdoria. Per uno strano caso le tre venete sono appaiate a quota 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti...

COPPE: il programma del Mercoledì

Ecco il programma completo delle gare in calendario per mercoledì 26 agosto,…

ULTIMISSISSIME !!!

Mentre la Lega PRO ha già giocato metà delle gare in programma,…

SECONDA CATEGORIA: San Quirico – Stoccareddo le versioni collimano

La puntuale ed obiettiva cronaca di Dario Sbabo vicepresidente del San Quirico…

Under 18: l’Italia vince con l’Austria

Nell’amichevole di oggi pomeriggio a Caldogno, l’Italia ha battuto l’Austria per 1-0…