Calciomercato Redazionali

Calciomercato del sabato: Casagrande, Gheller, Dall’Omo, Andreoni, Pettinà, ecc-

 Aggiornamento delle 16.00

L

Luparense: Grande colpo di mercato da parte del direttore sportivo Eugenio Castellan che, quando mancano poche giornate alla fine del girone d’andata del campionato di Promozione, ha fiutato il giusto acquisto per potenziare ancor di più la squadra, soprattutto il reparto difensivo minato in questa parte di stagione dai troppi infortuni. Ecco, dunque, che arriva Edoardo Favero, difensore ex-Abano Terme che ha deciso di sposare il progetto ambizioso della Luparene, scendendo di categoria. Il ragazzo, nato il 26 gennaio 1997, ha già avuto modo di conoscere il mister Parteli e i ragazzi e si è unito al gruppo. Nato a Padova, Favero viene da due stagioni e mezzo in Serie D: nel 2015-2016 ha vestito la maglia del Campodarsego, prima di giocare con Vigontina e, appunto, Abano Calcio. Terzino sinistro, può anche ricoprire il ruolo di quinto in un classico 3-5-2. (Comunicato Stampa Luparense)

Aggiornamento delle ore 15.00

S

San Lazzaro: ufficiali gli arrivi a San Lazzaro del difensore Leonardo Vivian del 1995, dal Monteviale, del centrocampista Elia Motterle del 1995, dall’Union Olmo Creazzo, dell’attaccante Massimiliano Pizzato, del 1983, ex Grisignano.

Pizzato Max 2

Max Pizzato

Elia Motterle

Leonardo Vivian

V

Virtus Vecomp: l’anticipo di serie D fra la Virtus Ve Comp ed il Belluno è fermo sullo 0-0 alla fine della prima frazione di gioco

Aggiornamento delle ore 12.30

P

Polga torna alla Pedemontana. Simone Polga, talentuoso esterno d’attacco e rifinitore avanzato,  classe 1990, dopo i primi tre mesi di campionato trascorsi al Thiene accoglie la proposta del ds della Pedemontana Dal Ferro e rientra alla Pedemontana. La Pedemontana ha ceduto Sbalchiero e Marcolin al Molina  e preso Polga, ma probabilmente il lavoro di Dal Ferro non si ferma qui. Nell’intervista rilasciata al nostro collaboratore Andrea Benedetti Vallenari, il centrocampista Davide Zanella, ha preannunciato in tempi rapidi il suo ritorno in pista dopo l’infortunio al ginocchio. Ma l’altro Zanella, Renan, non potrà tornare in campo per questa stagione e quindi potrebbe servire un attaccante da affiancare a Battaglin e Chemello.

Polga Simone

Simone Polga

Primi aggiornamenti

A

Arzignano: Filippo Casagrande, centrocampista del 1992, cresciuto nel Venezia, e che ha giocato anche con San Donà, Marano, Clodiense, Fontanafredda, ecc. torna ad Arzignano dove aveva già militato da dicembre 2015 (20 partite disputate). Negli ultimi due campionati Casagrande ha giocato con Vigontina e Calvi Noale.

Casagrande Filippo

Filippo Casagrande

 Azzurra Sandrigo: è confermato l’arrivo di Fabio Gheller  dal Valbrenta; ma la società sandricense non si ferma qui e probabilmente comunicherà nei prossimi giorni i movimenti di mercato della finestra invernale.

Fabio Gheller

B

Bassano Questo l’elenco dei convocati per la trasferta di Gubbio di oggi pomeriggio: Portieri: (1) Falcone Wladimiro, (22) Grandi Matteo Difensori:  (2) Andreoni Cristian, (6) Barison Alberto, (21) Bonetto Andrea, (20) Bortot Tommaso, (13) Pasini Nicola, (24) Stevanin Filippo Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (14) Botta Stefano, (15) Ceccato Nicolas, (7) Laurenti Gianluca, (10) Minesso Mattia, (25) Popovic Dusan, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (19) Venitucci Dario Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (27) Giordani Michele, (26) Zarpellon Leonardo Indisponibili: Gashi Ardit, Grandolfo Francesco
Squalificati: Bizzotto Nicola, Karkalis Francesco

 

Boca Junior  Il Boca Junior prende l’esterno Jacopo  Dall’Omo dalla Pro Sambo

C

Cassola: Cerca portiere e difensore per categoria allievi Regionali, anno 2001-2002. Contattare il sito che fornirà i recapiti dei responsabili.

M

Importante arrivo al Marola: Il Marola ha preso il mediano Filippo Andreoni, classe 1991, dal Summania. Il giocatore che in passato ha militato anche con il Montecchio , il Longare, l’Azzurra Sandrigo, è considerato il classico regista in grado di dettare i tempi della squadra e ha quasi sempre giocato in Promozione.

Filippo Andreoni

 Marosticense: Domani la squadra sarà guidata in panchina da Luca Mattesco : nel frattempo si sta lavorando a definire i termini dell’accordo per il ritorno di Ezio Glerean.

S

Stoccareddo: Primo rinforzo per lo Stoccareddo che domenica avrà a disposizione l’estro ( e la pazzia) di Federico Pettinà ex Atalanta, Spezia, San Remo, Fermana e EuroTezze. Dopo 20 tornano a giocare assieme la coppia d’ oro delle giovanili del Bassano Virtus 55 Soccer Team

Federico Pettinà ed Eder Baù (Da Facebook Stoccareddo)

 

V

Valdalpone: Il Valdalpone prende il centrocampista  Riccardo Cherubin, classe 1996, dall’Albaronco.

Vicenza: per la gara di oggi pomeriggio al Menti queste la probabile formazione del Vicenza: Valentini, Bianchi, Malomo, Milesi, Beruatto; De Giorgio, Salifu, Tassi, Giacomelli; Lanini, Comi; a disposizione: Fortunato, Turi, Macrì, Giraudo, Crescenzi, Alimi, Bangu, Di Molfetta, Ferrari; indisponibili Ferchichi e Romizi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano