Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: che cosa succederà ancora….

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/16/calciomercato-del-venerdi-vicenza-copre-i-buchi/  Il Vicenza si rinforza e parte per il ritiro. Il Calciomercato della B e della D con gli ultimi movimenti. L’Arzignano prende Moras. Un bel colpo di prospettiva per il Berton Bolzano, Il La Rocca molto vicino ad altri due giovani. Il nuovo preparatore atletico del Vicenza.

 

https://www.calciovicentino.it/2021/07/16/news-del-pomeriggio-motta-ripescato-in-2-categoria/  la Federazione amplia ancora i ripescaggi.   E le notizie da Arzignano, Bassano, Chiampo, Schio, Spes Poiana, Vicenza

https://www.calciovicentino.it/2021/07/15/la-rocca-e-sarego-normali-assestamenti/  una doverosa spiegazione della situazione in casa La Rocca e Sarego e perchè si sono dimessi Ferraro e c

 

https://www.calciovicentino.it/2021/07/15/presentazioni13-siamo-pedezzi-arriva-londa-arancione/ La presentazione del Siamo Pedezzi 1950

https://www.calciovicentino.it/2021/07/15/presentazioni-12-valdalpone-tra-continuita-e-freschezza/ e quella del Valdalpone

https://www.calciovicentino.it/2021/07/16/presentazioni-14-monteviale-migra-a-motta/ Ed ecco quella del Monteviale

https://www.calciovicentino.it/2021/07/16/la-nostra-inchiesta-come-sara-la-terza-categoria/  L’analisi dei possibili gironi di Terza categoria.

B

Bassano: Arriva la conferma per il portiere GianLuca Gottin, classe 2002, arrivato al Bassano dal Vicenza lo scorso anno e impiegato in 6 occasioni.

 

Bollettino Covid: aumentano ricoveri e terapie intensive

Attualmente positivi: 42.714 Deceduti: 127.851 (+11) Dimessi/Guariti: 4.110.649 (+1.070) Ricoverati: 1.249 (+7)
di cui in Terapia Intensiva: 161 (+8) Tamponi: 74.382.497 (+205.602) Totale casi: 4.281.214 (+2.898, +0,07%)
Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 59.966.908 Di cui 1e dosi: 34.174.183
Di cui 2e dosi: 25.792.725 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 580.404 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 547.945

C

Calciomercato serie B: Il Perugia comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore del 1994 Cristian Dell’Orco  dall’US Sassuolo e di Emmanuel Gyabuaa  dall’Atalanta  La Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con Atalanta  per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Luca Valzania. La Reggina comunica di aver raggiunto un accordo con l’Hellas Verona  per il trasferimento di Karim Laribi, centrocampista, classe 1991.  Il Crotone mette a segno un gran colpo per il reparto difensivo: sono infatti state acquisite le prestazioni sportive del calciatore Ionut Nedelcearu che arriva a titolo definitivo dall’Aek Atene

Calciomercato della Serie D:  Il Dolomiti Bellunesi ufficializza la permanenza di Stefano Mosca, difensore del 1990 che arriva dal Belluno.  L’Union Clodiense ufficializza Stefano Casarotto e Giulio Fasolo! Stefano Casarotto, centrocampista centrale classe 1996 nativo di Dolo, è reduce da una stagione da protagonista al Mestre, dopo aver militato per tre stagioni in serie C con la maglia sempre del Mestre e della Virtus Verona. Giulio Fasolo, attaccante classe 1998 nativo di Vicenza, viene anch’esso da un’ottima stagione con la maglia del Mestre. Giocatore scuola Cittadella, ha anche militato con le maglie della Virtus Verona e del Gozzano in Serie C.

Fasolo

Simone Duca  e Luca Nicoloso continueranno il loro percorso in maglia orange con la Manzanese. Il difensore classe 2000 e l’attaccante classe 1999 faranno parte della rosa di mister Zecchin.

Riccardo Pettinà esterno del 1999, lascia l’Arzignano e si accasa al Levico terme.

Pettinà

D

Direttori sportivi: A corso concluso più di qualche ds ci ha interpellato per chiederci se questi corsi volutai  dalla Federazione rappresentino un encomiabile attività di formazione e di apprendimento delle procedure o se sia un modo per richiedere alle società sportive ulteriori incombenze come quella di rendere obbligatorio il patentino anche per i ds.   “Come farà– ci chiede un ds – la Figc a verificare il lavoro dei ds se non devono essere inseriti in distinta ? ” A quante pare le società sarebbero pronte ad opporsi nel caso di un ulteriore appesantimento delle incombenze.

L

La Rocca Altavilla: L’Unione La Rocca Altavilla rende noto di aver tesserato, in vista della stagione sportiva 2021-2022, i giocatori Mathieu Urban e Gianmaria Marocchi.

Nato a Vicenza il 12 maggio 2003, Mathieu Urban è un difensore (77 kg per 180 centimetri) che negli ultimi due campionati ha vestito la casacca dell’Arzignano.

Urban

 

IL CURRICULUM DEGLI ULTIMI 3 ANNI DI URBAN
STAGIONE SPORTIVA SQUADRA CATEGORIA PRESENZE GOL
2020-2021 ARZIGNANO JUN. NAZIONALI ND ND
2019-2020 ARZIGNANO UNDER 17 NAZ. ND ND
2018-2019 MONTECCHIO MAGG. UNDER 16 NAZ. ND ND

 

Gianmaria Marocchi (classe 2002) ricopre invece il ruolo di portiere e arriva  dal Montecchio Maggiore dove nell’ultima stagione ha lavorato sotto agli ordini di mister Alberto Stefani.

IL CURRICULUM DEGLI ULTIMI 3 ANNI DI MAROCCHI
STAGIONE SPORTIVA SQUADRA CATEGORIA PRESENZE GOL
2020-2021 MONTECCHIO MAGG. ECCELLENA 1 0
2019-2020 MONTECCHIO MAGG. JUNIORES NAZIONALI ND ND
2018-2019 MONTECCHIO MAGG. ALLIEVI NAZIONALI ND ND

Queste le parole con le quali il presidente Francesco Verlato fa il punto della situazione: “Personalmente non posso che esprimere soddisfazione per come sta procedendo la nostra campagna acquisti caratterizzata da ingaggi mirati utili per allestire una rosa più competitiva possibile. Devo dire, inoltre, che sono davvero entusiasta per i passi da gigante che giorno dopo giorno stiamo facendo come società: grazie all’apporto e alla dedizione di tutti infatti ci stiamo strutturando al meglio e ora, con l’accordo siglato con il Vicenza, abbiamo pure aperto le porte al calcio femminile”.

M

Montecchio:

Arriva dalla “Primavera” del Vicenza , Luca Liotto nato a Vicenza il 18/9/2003 che gioca nel ruolo di difensore .

Ha iniziato a giocare a calcio  nei “primi calci” della  squadra della STANGA (Vicenza) e poi e’ stato ceduto al VICENZA  dove ha iniziato la trafila delle giovanili con gli Allievi nazionali under 16 e under 17 e nella passata stagione sportiva il debutto con la Primavera 2 del Vicenza dove  ha collezionato 7 presenze tra Campionato e Coppa Primavera  .

Il giocatore era nel  mirino di parecchie societa’ di serie D ma grazie ai buoni rapporti di collaborazione che intercorrono tra il Montecchio Maggiore e il Vicenza calcio , si e’ perfezionato l’arrivo all’ombra del Castello di Montecchio della giovane promessa   che sara’ a disposizione di mister Federico Coppola per comporre una formazione competitiva con il giusto mix tra under fuoriquota (ndr: ricordiamo 3 obbligatori in campo) e over .

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14)  In arrivo quella del Sovizzo (15) . Ieri sera ci sono state quelle del Poleo, del Real San Zeno,   del Chiampo (con  i nostri Barolo e Centomo) , del Rampazzo, del Transvector e del Santomio (con Omar Dal Maso); lunedì 19 quella del Dueville e del Real Stroppari. Mercoledì 21 tocca all’Orsiana, Giovedì 22 luglio tocca al Marchesane e al Thiene.  Lunedi 26 al Novoledo, giovedì 29 al San Vitale.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

R

Real San Zeno: il ds del Real San Zeno Antonio Bonati comunica di aver trovato l’accordo per la permanenza del portiere Federico Peruffo, che inizialmente per problemi lavorativi aveva deciso di fermarsi.

Peruffo Federico

Peruffo


Inoltre sono stati definiti tre importanti arrivi: il difensore centrale del 1998, Marin Busuioc, dal Tezze, mentre dal Montecchio, nell’ambito degli ottimi rapporti intercorsi,  arrivano due giovani Nicola Cazzavillan e Pietro Marzotto, entrambi del 2002. Cazzavillan è un esterno offensivo/seconda punta molto rapido ed estroso.
Marzotto, è una mezzala. 

Busuioc

S

Schio: gran colpo del ds dello Schio Ennio Dalla Fina, che riporta a casa l’attaccante Luca Munarini . È un importante ritorno per il club di via Mantova che ritrova il bomber di casa, andando a riformare così la coppia d’attacco Munarini-Primucci che negli anni ha fatto sognare tutti i tifosi giallorossi.

Arrivato a Schio nella stagione 2018-2019, ha condotto la squadra anche nell’anno seguente, quello della storica promozione in Eccellenza. Il campionato 20-21, invece, lo ha visto indossare i colori del Bassano. Con una considerevole carriera alle spalle tra settore giovanile e prime squadre, il giocatore classe ’93 è pronto ora a scendere di nuovo in campo con la squadra della sua città.

Munarini con il Presidente, premiato da Calciovicentino per la conquista del titolo di capocannoniere

«Ho scelto di tornare a Schio perché sentivo che era la scelta che volevo fare. Tornare a giocare a casa in serenità, ritrovare compagni che sono ormai amici e con i quali ho condiviso tantissimi momenti belli e anche brutti che ci hanno unito molto. E, poi, ci tengo a lasciare il segno e aiutare in questo progetto la società Calcio Schio che merita di fare ancora molto ed ambisce ad altri palcoscenici, con calma, senza bruciare le tappe e con costruzione, partendo anche dal settore giovanile. L’obiettivo personale è quello di cercare di migliorarmi sempre e aiutare anche i giovani, cercando così di migliorare anche il mio carattere e il mio essere in campo. Sono convinto che faremo un ottimo campionato: la squadra e i compagni sono forti e sono sicuro che ne arriveranno altri ad aiutarci in questo percorso. Non vedo l’ora di vedere lo stadio De Rigo pieno di gente e gioire insieme a tutti i tifosi (Covid permettendo)».

T

Terza Categoria:  ieri abbiamo pubblicato l’ipotesi dei gironi di terza categoria, ma subito sono pervenute le vostre gradite osservazioni ed integrazioni: A Torrebelvicino potrebbe tornare il calcio di categoria dopo che il vecchio Torre Valli è confluito nello Schio. (ne parliamo in un post ad hoc). Una squadra di terza categoria potrebbe tornare anche alla Robur Thiene con giovani usciti dalla Juniores della formazione rossonera.  Sono comunque belle notizie che aprono il cuore alla speranza di un calcio che supera bene l’emergenza Covid e riparte alla grande.  C’è stato anche chi ci ha fatto notare che lo scorso anno nel girone vicentino c’era il Vestenanova, ma anche i veronesi sono stati ripescati in seconda categoria. Rivediamo allora i gironi 

Vicenza: Altair, Altavalle del Chiampo, Barbarano Mossano, Bissarese, Cresole,  Monte di Malo, Nova Gens, Ponte dei Nori, Recoaro, Riviera Berica, Robur Thiene, San Vito Cà Trenta B, Sossano B (?), Toniolo, Torrebelvicino, 7 Mulini.  16 squadre con il dubbio Sossano e il possibile ripescaggio dell’Altair

Bassano: Campolongo, Cogitana,  Fellette, Grantorto  B, Juventina Laghi, Lamonese, Montecchio Precalcino B, Per Santa Maria, Ramon, Santa Croce B, San Vito Bassano, Team Marchesane B.  12 squadre con il rischio incombente (non per loro ovviamente) del ripescaggio della Juventina Laghi e la necessità di andare a pescare nelle altre province.

Torrebelvicino: secondo notizie ancora non confermate il Torrebelvicino si iscriverebbe al campionato di terza categoria: avrebbero già dato la disponibilità questi giocatori Miotello, Cimenti, Ferretto,  Scapellato,  Veronese,  Grotto A. , Tomasi , Bernardelle,  Gecchelin,  De Rossi, Fioravanzo,  Dalla Vecchia e qualche altro giocatore giovane.

Thomas Miotello

L’ allenatore sarà Andrea Martini

V

Vicenza: La squadra biancorossa è partita stamane per raggiungere l’Hotel Gaarten di Gallio, dove soggiornerà fino a giovedì 29 luglio. Oggi pomeriggio, alle ore 17.15, è prevista la prima seduta di allenamento presso lo stadio Zotti di Asiago. L’eventuale calendario con gli allenamenti aperti ai tifosi verrà pubblicato prossimamente, in ottemperanza ai protocolli vigenti.

Questo l’elenco dei 28 giocatori convocati:

Portieri: Brzan Rok (2003), Gerardi Nicolas (2003), Grandi Matteo, Pizzignacco Semuel. Difensori: Bruscagin Matteo, Calderoni Marco, Cappelletti Daniel, Fantoni Nicholas, Ierardi Mario, Padella Emanuele, Pasini Nicola, Sandon Thomas (2003); Centrocampisti: Cester Stefano (2002), Cinelli Antonio, Crecco Luca, Dalmonte Nicola, Pontisso Simone, Rigoni Luca, Vandeputte Jari, Zarpellon Leonardo, Zonta Loris. Attaccanti: Diaw Davide, Giacomelli Stefano, Jallow Lamin (in attesa di rientro in Italia), Lanzafame Davide, Longo Samuele, Mancini Tommaso (2004), Meggiorini Riccardo

Sull'Autore

Federico Formisano