Terza Categoria

La nostra inchiesta: come sarà la terza categoria??

Scritto da Federico Formisano

Oggi è arrivata l’ufficializzazione del ripescaggio del Motta anche se non è ancora detta la parola finale con la Juventina Laghi in buona posizione e l’Altair all’ottavo posto. L’Angarano – Sant’Eusebio divenuto Bassanese dopo la fusione è ripescato a sua volta.

Le squadre dell’anno scorso nel girone di Vicenza: Altair, Barbarano Mossano, Bissarese, Cresole, Junior Monticello B, Monte di Malo, Ponte dei Nori, Recoaro, Riviera Berica, San Vito Cà Trenta B, Sossano B, Toniolo, 7 Mulini.

Le squadre dell’anno scorso nel girone di Bassano: Campolongo, Fellette, Juventina Laghi, Santa Croce B, San Vito Bassano, Team Marchesane B.  In questo girone lo scorso anno erano state inserita la bellunese Lamonese, la trevisana Ramon e le padovane Cogitana, Per Santa Maria.

Dalle notizie che abbiamo appreso oggi : la Junior Monticello è in forte dubbio se fare la seconda squadra. Il Sossano non ha ancora assunto una decisione al riguardo. E’ stata già presentata, invece,  la squadra B del San Vito .

la squadra B del San Vito Cà Trenta

Altre decisioni sono state ufficializzate: l’Altavalle del Chiampo e la Nova Gens ripartiranno dalla terza categoria, il Montecchio Precalcino e il Grantorto iscriveranno la seconda squadra . Oggi abbiamo sentito il direttore generale del Telemar Matteo Mastella il quale ci ha detto che dopo un’iniziale adesione al progetto delle squadre b la sua società ha deciso di optare per l’iscrizione di una seconda squadra al campionato Juniores.  Il direttore sportivo del Santa Croce, Cecchin ha confermato che sarà in campo anche la seconda squadra del Santa Croce.

la dirigenza della nuova Nova Gens che parte dalla terza categoria

A questo punto si crea un numero di squadre in esubero nel girone vicentino e la consueta carenza di organico nel gruppo Bassanese. Riteniamo a questo punto che Montecchio Precalcino e Grantorto siano destinati ad andare nel gruppo di Bassano probabilmente assieme a qualche altra squadra; ecco allora la nostra ipotesi dei due gironi:

Vicenza: Altair, Altavalle del Chiampo, Barbarano Mossano, Bissarese, Cresole,  Monte di Malo, Nova Gens, Ponte dei Nori, Recoaro, Riviera Berica, San Vito Cà Trenta B, Sossano B (?), Toniolo, 7 Mulini.  14 squadre con il dubbio Sossano e il possibile ripescaggio dell’Altair

Bassano: Campolongo, Cogitana,  Fellette, Grantorto  B, Juventina Laghi, Lamonese, Montecchio Precalcino B, Per Santa Maria, Ramon, Santa Croce B, San Vito Bassano, Team Marchesane B.  12 squadre con il rischio incombente (non per loro ovviamente) del ripescaggio della Juventina Laghi e la necessità di andare a pescare nelle altre province. Un girone con 4 squadre B (che da quest’anno fanno classifica anche se non possono essere ripescate).

 

Ovviamente ad iscrizioni ancora aperte è impossibile avere un quadro ancora più chiaro. Vi terremo aggiornati.

Sull'Autore

Federico Formisano