Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: Vicenza copre i buchi

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

 

https://www.calciovicentino.it/2021/07/15/news-pomeridiane-chievo-escluso-e-non-solo/  fa rumore l’esclusione del Chievo.  E le notizie da Bassano, Nova Gens, Schio, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/07/14/ultime-della-notte-zane-ha-una-strategia-chiara-e-a-thiene-si-ringrazia/  Tante bombe serali con protagoniste Castelgomberto, Chiampo, La Rocca, Marola, Stella Azzurra, Tezze, Thiene e Zanè

https://www.calciovicentino.it/2021/07/15/la-rocca-e-sarego-normali-assestamenti/  una doverosa spiegazione della situazione in casa La Rocca e Sarego e perchè si sono dimessi Ferraro e c.

https://www.calciovicentino.it/2021/07/15/presentazioni13-siamo-pedezzi-arriva-londa-arancione/ La presentazione del Siamo Pedezzi 1950

https://www.calciovicentino.it/2021/07/15/presentazioni-12-valdalpone-tra-continuita-e-freschezza/ e quella del Valdalpone

A

Arzignano (Moras): Voci sul possibile arrivo dell’attaccante Marco Moras, classe 1995, se ne erano già diffuse. Da ieri il colpo di mercato forse più importante del ds Serafini è ufficiale.  Moras arriva dalla Manzanese dove nell’ultima stagione ha realizzato 16 reti. Con Moras e la conferma di Calì l’Arzignano può mettere in campo due degli attaccanti più prolifici della categoria. 

Arzignano (lutto Castegnaro): La società FC Arzignano Valchiampo del Presidente Lino Chilese si unisce nel dolore per la scomparsa di Giuseppe Bepi Castegnaro, storica figura del club Gialloceleste.

Ex Presidente, per molti anni è stato dirigente dell’Arzignano guidando il gruppo e portando in città una categoria di valore come la serie D.

«È venuta a mancare una persona incredibile per tutto quello che ha fatto per questa città e per l’imprenditoria del territorio. Giuseppe Castegnaro era molto vicino a tutti i nostri imprenditori e ha unito in un intento anche calcistico, portando ad Arzignano una categoria importante come la serie D che tuttora stiamo mantenendo. Ed è un onore per noi poter fare questo grande campionato – ricorda il Presidente Lino Chilese – Ci sentivamo al telefono. Siamo tutti molto vicini alla sua famiglia. Mancherà tanto a tutti noi».

Scomparso all’età di 81 anni, tutta la famiglia dell’Arzignano Valchiampo abbraccia con affetto la moglie Adriana, la figlia Silvia e tutti i cari del nostro amato Bepi. Il funerale si terrà oggi  alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Villaggio Giardino.

B

Berton Bolzano: Il direttore sportivo Antonio Barci comunica di aver definito l’arrivo dell’attaccante del 2001 Manuel Primon che arriva dalla Marosticense e in precedenza ha giocato con Eurocalcio e Rosà

Bollettino Covid: Indice Rt sopra l’1!  quasi sessanta milioni di dosi!!

Attualmente positivi: 40.900 (-800) Deceduti: 127.840 (+9) Dimessi/Guariti: 4.109.579 (+3.264) Ricoverati: 1.242 (-17)
di cui in Terapia Intensiva: 153 (+2)  Tamponi: 74.176.895 (+190.922) Totale casi: 4.278.319 (+2.455)
Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 59.374.949 Di cui 1e dosi: 34.084.355 Di cui 2e dosi: 25.290.594 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 555.641 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 547.460
Risale decisamente sopra 1 in Italia l’indice Rt che indica il numero di persone che possono essere contagiate da una persona portatrice del virus secondo i nuovi calcoli delle tre piattaforme che elaborano i dati dell’epidemia. Risale anche la curva dell’epidemia, che segna ormai una crescita settimanale compresa fra il 60% e il 70% e che nelle ultime 24 ore ha fatto registrare un incremento di 2.455 casi.

C

Calciomercato serie B: Vicenza protagonista di giornata come spieghiamo sotto: ufficializza Crecco e arriva quasi in porto con Calderoni e Proia, mentre sono in uscita Rossi (Legnago) e Trombin (Virtus) 

L’Ascoli sta per ufficializzare l’attaccante Diego Fabbrini 31 anni, ex Udinese. L’Alessandria  si assicura due giocatori dal Sassuolo: l’attaccante italo-albanese Aristidi Kolaj (22), nell’ultima stagione alla Pro Patria, e il portiere Alessandro Russo (20), lo scorso anno alla Virtus Entella. Il Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mamodou Tounkara, attaccante classe 1996 nato a Blanes (Spagna), Tounkara negli ultimi 2 campionati ha vestito la maglia della Viterbese. Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Nicolò Cambiaghi. Il calciatore, classe 2000, arriva dall’Atalanta in prestito fino a giugno 2022. Il Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kalifa Manneh. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Calciomercato della Serie D: L’Este continua il suo mercato dall’estero e prende un altro  portiere Lucas Tristao brasiliano, 18 anni, già in prova per qualche mese nella passata stagione e l’attaccante spagnolo Marco Mourelo, cresciuto nel Lorca FC, ha militato in altre compagini spagnole come Yeclano, Formentera, Sant Rafel e in ultima al PE Sant Jordi dove ha giocato nell’ultima stagione prima di decidere di trasferirsi in Italia.
Il Campodarsego prende Matteo Buratto, centrocampista di esperienza, oltre cento presenze tra i professionisti e tutta la voglia per rimettersi in gioco; arriva dal Cjarlins Muzane.
L’Ambrosiana annuncia l’ingaggio di Thomas Erman, forte centrocampista classe 1999. Dopo la trafila nelle giovanili della Triestina, Thomas disputa gli ultimi tre campionati alla Clodiense.

D

Direttori sportivi: hanno ottenuto la qualifica di direttori sportivi dopo il Corso tenuto a Marghera anche alcuni vicentini: il più noto è il  ds del Bassano Francesco Sacchetto, ma nell’elenco ci sono anche Roberto Santonocito,  Matteo Bozzetto, ecc.

G

Giocatori che cercano squadra: Caterino Bernardo attaccante  classe 86,trasferito in Veneto per lavoro , cerca una squadra di prima o seconda  categoria. Numero cell: 328 0060887 Altezza 1,76 Peso 75 A livello giovanile ha giocato con i giovanissimi nazionali (GIULIANOVA CALCIO) con gli allievi nazionali (SORA CALCIO) con la Berretti nazionali (US GLADIATOR) In prima squadra in Eccellenza con Astrea, Sessana e Capri, in Promozione con Capua Futura e Sessana.  Abita a Quinto Vicentino

L

La Rocca Altavilla: secondo un anticipazione del Giornale di Vicenza, potrebbero arrivare al La Rocca il  difensore del 2003  Mathie Urban dall’Arzignano e il portiere del 2003, Gianmaria Marocchi dal Montecchio Maggiore.

Marocchi

M

Montecchio: Con l’arrivo di Nicola Zanni , in qualita’ di preparatore atletico, si completa lo staff tecnico della prima squadra del Montecchio Maggiore. Laureato in scienze motorie , ha conseguito nel 2011 il master universitario di primo livello in “teoria e tecniche della preparazione atletica nel gioco del calcio” con conseguente abilitazione a preparatore atletico professionista rilasciata dalla FIGC. Ha conseguito nel 2018 il diploma in osteopatia presso la scuola di Osteopatia EICM di Padova presso la sede di Verona .

P

PresentazioniFinora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12) e del Siamo Pedezzi (13)  In arrivo quella del Sovizzo (14) e quella del Monteviale (15) che si è tenuta ieri sera.  Questa settimana in programma: il Poleo,  il Real San Zeno. Stasera sono in programma quelle  del Chiampo (con Barolo) , del Rampazzo, del Transvector e del Santomio (con Omar Dal Maso); lunedì 19 quella del Dueville e del Real Stroppari. Mercoledì 21 tocca all’Orsiana, Giovedì 22 luglio tocca al Marchesane e al Thiene.  Lunedi 26 al Novoledo, giovedì 29 al San Vitale.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

T

Thiene: Il Thiene, dopo il rinvio per il mal tempo,  ha formalizzato  la nuova data per la presentazione che  sarà giovedì  22 07 alle 19.30 presso lo stadio Miotto

V

Vicenza: ufficiale Crecco  ! La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Pescara, a titolo temporaneo con diritto di opzione a favore del club biancorosso, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Crecco. Crecco, centrocampista classe ’95, la scorsa stagione tra le fila del Pescara e poi del Cosenza ha totalizzato 26 presenze in Serie B, siglando una rete e fornendo due assist. In carriera ha registrato 140 presenze in Serie B, 2 in Europa League e 5 in Serie A con la Lazio, condite anche da una rete e dalla conquista della Supercoppa Italiana nella stagione 2017/2018 e dalla Coppa Italia nella stagione 2012/2013

Quasi certo infine l’arrivo di Marco Calderoni, classe 1989, con i salentini ha giocato 71 partite in A e in B ed in precedenza ha giocato con Novara, Latina, Bari, Grosseto, Piacenza, ecc. Secondo il Giornale di Vicenza sarebbe ad un passo anche l’arrivo del centrocampista Proia dal Cittadella, sempre trattato dal Brescia.

La società comunica inoltre di aver ceduto al Legnago Salus, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del terzino, classe 2001, Enrico Rossi. Contestualmente il giocatore ha siglato un prolungamento contrattuale con la società biancorossa fino al 30 giugno 2023. Ceduto alla Virtus Verona, a titolo temporaneo, anche il centrocampista, classe 2002, Simone Tronchin.

Sull'Autore

Federico Formisano