Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: gli assestamenti dopo la rivoluzione

Scritto da Federico Formisano

Il giorno dopo gli scossoni di un mercoledì quanto mai caldo con  la notizia dei ripescaggi e di qualche autoretrocessione, prevede anche degli assestamenti di cui ovviamente vi parleremo.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/14/calciomercato-del-mercoledi-i-nodi-da-risolvere/   Ci sono ancora fusioni in arrivo, società che potrebbero non iscriversi? Intanto vi parliamo degli ultimi movimenti in casa Camisano, Dueville, Montagnana, Montecchio, Valdagno, Vicenza, ecc. le altre news del giorno..

le notizie clamorose arrivano dalla Federazione: ripescate due squadre in prima categoria, una in seconda categoria, una negli Juniores Regionali e una negli Under 15 Elite. Lo Zanè è al primo posto per i ripescaggi in Promozione. Il Motta potrebbe andare in seconda categoria. L’Altavalle dopo la Nova Gens chiede di ripartire dalla terza. Le altre notizie del giorno arrivano da Bassano, Luparense, ecc. Inoltre vi parliamo dei prestiti e di quel gentlemen agriment che qualcuno si sarebbe aspettato..

https://www.calciovicentino.it/2021/07/14/ultime-della-notte-zane-ha-una-strategia-chiara-e-a-thiene-si-ringrazia/  Tante bombe serali con protagoniste Castelgomberto, Chiampo, La Rocca, Marola, Stella Azzurra, Tezze, Thiene e Zanè

A

Altavalle del Chiampo: Non ci sono commenti di fonte societaria alla notizia arrivata ieri dalla Federazione dell’autoretrocessione in terza categoria della formazione di Crespadoro e Chiampo. Si sa che più di qualche giocatore aveva già cambiato squadra (Dalla Gassa alle Alte,  Vicentin al Real San Zeno, Savkovic e Stecco al Castelgomberto, Repele al Montecchio San Pietro).  Probabile che con l’allenatore Scarsato si punti a far giocare sopratutto i ragazzi del vivaio e della zona

Arzignano: è ufficiale la notizia già trapelata nei giorni scorsi, arriva all’Arzignano il centrocampista del 2000 Mattia Pellielo  dal Delta Porto Tolle. Cresciuto nella Spal ha giocato già tre campionati in D (77 gare giocate e 2 reti) con Levico e Delta (due stagioni) .

B

Bollettino Covid: sopra i duemila casi, ma calano ricoveri e terapie intensive

Attualmente positivi: 41.700 Deceduti: 127.831 (+23) Dimessi/Guariti: 4.106.315 (+1.079) Ricoverati: 1.259 (-26)
di cui in Terapia Intensiva: 151 (-6) Tamponi: 73.985.973 (+210.599) Totale casi: 4.275.846 (+2.153)
Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 58.789.899 Di cui 1e dosi: 33.988.200 Di cui 2e dosi: 24.801.699 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 555.636 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 543.873

C

Calciomercato serie B: Il Benevento comunica di aver acquisito dal Genoa le prestazioni sportive di Giacomo Calò. Il classe ‘97 nativo di Trieste, che vanta già 60 presenze 17 assist e 4 gol nel campionato cadetto, arriva nel Sannio con la formula del prestito con diritto di opzione”. Il Pisa ha comunicato l’acquisto delle prestazioni del difensore ex Arezzo Christian Sussi e dell’attaccante Nicolò Bruschi lo scorso anno capocannoniere in Serie D con il Fiorenzuola.

Calciomercato della Serie D: L’Este continua il suo mercato dall’estero e prende il  portiere greco Nikos Anomerianakis, 18 anni, alla sua prima esperienza fuori dai confini nazionali dove ha militato nelle file del Platanias e Rethymniakos e cresciuto calcisticamente all’Olympiakos Rethymnou.

L’Ambrosiana prosegue la sinergia con la  Virtus Verona: dopo Lorenzo Lonardi anche Antonio Metlika approda in rossoblù dopo essersi messo in luce con la casacca rossonera.

Cartigliano (calciomercato): arrivano due portieri giovani (entrambi del 2003) al Cartigliano: il primo è Paolo Chiarello figlio d’arte (anche il padre giocava nel ruolo) che ha disputato tre gare in Eccellenza con lo Schio e che è cresciuto nella Bissarese. il secondo è Alberto Zecchin che proviene dal Vicenza e che ha giocato nella Primavera biancorossa (convocato qualche volta anche con la prima squadra)

Chiarello

Cartigliano (coppa disciplina): Il Cartigliano è primo nel veneto per la Coppa Disciplina e quarto in Italia in serie D. E per una società che al suo stadio ha dato il nome “Fair play” non può che essere un risultato di grande prestigio.

M

Montecchio: Un altro importante arrivo nella formazione biancorossa del Montecchio Maggiore .Mattia Falchetto,nato a Isola della Scala (VR) il 13/5/1994 . Ruolo centrocampista centrale . Cresciuto calcisticamente nel Legnago dove ha giocato per 6 anni in serie d, per poi trasferirsi al Villafranca Veronese per una breve parentesi di sei mesi e poi  passare al Caldiero Terme di cui per 3 anni è  diventato pedina fondamentale  sia in ECCELLENZA che in serie D. A luglio dello scorso anno era stato aggregato con il Legnago (serie C) prima di trasferirsi al Castelbaldo Masi e da aprile , alla ripresa del mini campionato di Eccellenza, ha indossato, per due mesi, la maglia del Bassano.

Giocatore duttile che può giocare sia come “playmaker” davanti alla difesa che come difensore centrale. Un innesto di qualità che va a rinforzare una rosa già di ottimo livello a disposizione di mister Federico Coppola .

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10) e del Giavenale (11).  In arrivo quella del Sovizzo (12) che si è tenuta ieri sera.  Questa settimana in programma: stasera del Poleo,  del Real San Zeno,  del Siamo Pedezzi e del Monteviale (con la presenza di Debora Giorio e Antonio Martinello) , mentre il Thiene ha rinviato la sua, domani sera del Chiampo (con Barolo) , del Rampazzo, del Transvector e del Santomio (con Omar Dal Maso) e lunedì 19 quella del Dueville e del Real Stroppari. Giovedì 22 luglio tocca al Marchesane,  lunedi 26 al Novoledo, giovedì 29 al San Vitale.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata

S

Serie A: si comincia il 21 e 22 agosto, fra poco più di un mese; ieri è stato varato il calendario della serie A . Nella prima giornata l’Inter ospita il Genoa mentre l’asse Genova-Milano si completa con la trasferta a Marassi del Milan. Derby bianconero a Udine, fra la squadra di casa e la Juventus di Allegri. Le romane: i giallorossi di Mourinho in casa con la Fiorentina, la Lazio (di Sarri)  ad Empoli. Il Venezia sarà ospite del Napoli di Spalletti.

V

Vicenza: Crecco e Calderoni ! dopo le voci raccolte ieri sul difensore mancino, oggi giungono altre  anticipazioni che riguardano l’ex pescarese Luca Crecco e il leccese Marco Calderoni.  Crecco, classe 1995, cresciuto nella Lazio e successivamente passato al Lanciano, al Modena, al Trapani, all’Avellino, al Pescara (140 partite in B 5 in A )  Marco Calderoni, classe 1989, con i salentini ha giocato 71 partite in A e in B ed in precedenza ha giocato con Novara, Latina, Bari, Grosseto, Piacenza, ecc.

Quello che è certo è che Magalini deve implementare la rosa biancorossa visto che al momento Di Carlo può contare su un solo rinforzo (Diaw) a fronte di otto partenze (Perina, Barlocco, Beruatto, Valentini, Agazzi, Da Riva, Gori, Nalini) con due giocatori dati per partenti (Jallow e Longo) e tre giovani rientrati dai prestiti (Pizzignacco, Zarpellon, Rossi)

Vicenza(amichevole): il 6 agosto alle ore 18.00 il Vicenza dovrebbe affrontare in amichevole il Mantova allo Stadio Menti. Manca ancora l’ufficializzazione della gara.

Sull'Autore

Federico Formisano