Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Zanè ha una strategia chiara e a Thiene si ringrazia

Scritto da Federico Formisano

C

Calciomercato della Serie D: L’Este prende il centrocampista spagnolo del 1992, Ivan Matas; cresciuto nel vivaio del Rayo Vallecano, ha militato successivamente nel  Logrones, e in molte squadre spagnole. La Luparense ha preso l’attaccante Andrea Raimondi che in passato ha giocato anche con l’Arzignano. Le Dolomiti Bellunesi tesserano il difensore del 1985,  Dario Teso, ex Union Feltre. Il Mestre conferma Corteggiano, Battistini, Fabbri, Varotto, e Leonardo Fido. 

Castelgomberto: dopo Cocciolone, Savkovic e Stecco, il Castelgomberto ufficializza l’arrivo di Ivan Faggion  difensore centrale e esterno mancino del 1998,  cresciuto nel Trissino e Arzignano e Sovizzo.

Chiampo: Massimo Cracco è l’allenatore degli Allievi 2006. Gli Allievi 2005 sono affidati invece ad Arissou Traorè, volto già noto come nuovo giocatore della Prima Squadra. Luca Dal Cero sarà l’allenatore dei Giovanissimi 2007 .

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo con il portiere Riccardo Framarin (nato il 12 gennaio 2003 e prelevato dall’Arzignano) e con l’attaccante classe 2002 Leonardo Bertini giunto dal Cologna Veneta.

N

New Marola: Chiusa la campagna acquisti del New Marola Calcio con due colpi che rendono  l’allenatore Luciano Marcolongo molto sodisfatto della campagna rafforzamento della squadra: arrivano infatti il forte portiere ex Cartigliano e Schio Marco Farina,  classe 1999, e  via Camisano il giovane difensore del  2001 Michael Callegari . Adesso sarà il campo a dimostrare dove può arrivare questa squadra .

 

Callegari

Marco Farina ha giocato nelle giovanili del Vicenza e con Montebelluna, Cartigliano e Arzignano in serie D.

S

Serie D: Alla scadenza dei termini per le domande di ripescaggio al campionato di Serie D 2021/2022, il Dipartimento Interregionale ha reso noto che sono state presentate richieste di ammissione da parte di 8 società non aventi diritto retrocesse dalla Serie D: Borgosesia, Brindisi, Giugliano, Grassina, Marignanese, Nola, Tritium e Vado.

 

Le richieste saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D, che ne comunicherà l’esito alle società entro il 16 luglio. I club che otterranno un parere positivo potranno essere inseriti nell’apposita graduatoria, stilata dal Dipartimento Interregionale, per l’eventuale completamento dell’organico del prossimo campionato. Le società che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti possono invece presentare ricorso entro le ore 14 del 20 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 29 luglio.

Sovizzo: Questa sera si tiene la presentazione della prima squadra e della formazione Juniores Regionale del Sovizzo.  Domani il resoconto. 

Stella Azzurra: Abbiamo sentito il presidente Bertinazzo della Stella Azzurra  raggiunto oggi dalla notizia del ripescaggio in Prima Categoria. Oltre ai complimenti di rito gli abbiamo chiesto se la squadra sia pronta per affrontare la nuova categoria.”  la Rosa è già pronta! – ha risposto il presidente – eravamo attenti  alla questione ripescaggi e preparati alla notizia.  Ora stiamo chiudendo quelle tre posizioni che servono per i fuori quota.

T

Tezze: Il Tezze ha presentato ufficialmente i nuovi arrivi Portinari, Bajramai, Diquigiovanni e Carollo che nella foto sono con il presidente Cazzola. Gli arrivi di Engi Bajramaj e di Giulio Diquigiovanni dal Chiampo, oltre a quello di Alberto Portinari,  difensore del 1990, cresciuto nell’Arzignano e  che ha giocato con Aurora Cavalponica. Valdalpone, Pro Sambo e Cologna. erano già stati annunciati.  A loro va aggiunto l’importante supporto di Enrico Carollo, centrocampista del 2001, che viene dal Montecchio dove nelle ultime due stagioni ha giocato numerose gare in Eccellenza.

Nell’occasione foto ufficiale anche per lo staff tecnico con mister Castaman, il preparatore dei portieri Priante e il preparatore atletico Dalla Riva. 

Thiene:  Questo il messaggio del presidente Claudio Menaldo, a nome di tutto il gruppo Thiene, allenatori e giocatori compresi, dopo aver appresa la notizia del ripescaggio: “Siamo in prima categoria ma,  in questo momento di gioia,  vorrei esprimere un sincero ringraziamento a chi fino a 20 giorni fa aveva le redini del Thiene 1908 e tutto quello che hanno fatto negli anni:  se si è raggiunto questo traguardo il merito è solamente della presidente Silvana Dal Ferro e di  Alberto Parisotto  e di tutte le persone che hanno lavorato anni per raggiungere questo obiettivo. Mi auguro che noi nuovi dirigenti riusciamo ad avere la loro stessa tenacia e lungimiranza. Grazie di cuore!

Z

Zanè: é di oggi la notizia che lo Zanè è al primo posto nella lista per i ripescaggi in Promozione e con concrete possibilità di essere promosso d’ufficio alla categoria superiore.  Abbiamo pertanto interpellato il presidente Amedeo Busa sulla prospettiva di un passaggio di categoria e il dirigente è stato molto chiaro: “il nuovo direttivo ha un progetto quadriennale per far crescere il settore giovanile e mantenere la prima squadra in un campionato adeguato alla storia e la piazza di Zanè – ci ha detto Busa –  Il ripescaggio avverrebbe grazie ad una classifica in cui nessuno di noi del direttivo era presente e che nessuno di noi avrebbe contribuito a costruire.  Preferiamo continuare nel nostro intento costruendo e guadagnando eventualmente la categoria per meriti sportivi.  A giorni avremo lo staff tecnico al completo con la rosa praticamente ultimata

 

Sull'Autore

Federico Formisano