Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: ripescaggi a gogo

Scritto da Federico Formisano

La Stella Azzurra ed il Thiene sono state ripescate in prima categoria!!! L’Angarano in seconda !!! E anche nelle giovanili ci sono salti in alto !

In Promozione, a seguito della rinuncia del Refrontolo,  è stato ripescato il Caerano, mentre lo Zanè è il primo dei non ammessi e potrebbe avere chanches di ripescaggio (poi bisognerà vedere se la società sarà intenzionata ad accettarlo o meno

In prima categoria: la società Usd Plavis Pizzocco ha comunicato che non svolgerà nessuna attività nella stagione sportiva 2021/2022.
La Società Academy Plateola in seguito alla fusione con la società Castelbaldo Masi libera un posto per la
società Arsie.
A seguito della rinuncia al ripescaggio da parte della società Teglio Veneto, si libera un posto per la società
Stella Azzurra Sant’Anna
La società Calcio Fossalunga ha comunicato la rinuncia al ripescaggio; viene ripescato la ASD Thiene

Per ulteriori ripescaggi la Junior Monticello è all’ottavo posto, il Nove al 14. Per entrambe il ripescaggio appare problematico.

L’Angarano viene ripescato in seconda categoria (ha appena annunciato la fusione con il Sant’Eusebio) Il Motta è al secondo posto nella graduatoria, la Juventina Laghi è quarta, l’Altair è undicesima.

Il Real Stroppari viene ripescato negli Juniores Regionali; il Montecchio San Pietro è al quarto posto della graduatoria. Il Camisano viene inserito d’autorità negli Under 15 Elite a seguito della rinuncia del Portogruaro

A

Altavalle: La società ASD Altavalle del Chiampo ha comunicato di voler rinunciare alla 2^ categoria per iscriversi alla 3^ categoria nella stagione sportiva 2021/2022.

E’ questo dell’Altavalle del Chiampo era uno dei dubbi che avevamo questa mattina.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo anche per la stagione 2021/2022 con Ayoub Bounafaa.  Attaccante esterno, classe 1995, Bounafaa è alla sua seconda stagione in giallorosso. In precedenza ha militato in diverse formazioni del triveneto: dal Pordenone in serie D al Chioggia, dal Rapallo Bogliasco al Mogliano, dal Portomansuè al San Giorgio-Sedico con cui ha ottenuto la promozione in serie D.

Bounafaa in azione

Bounafaa è il sesto giocatore confermato dal team giallorosso dopo Pellizzer, Michelon, Peotta, Xamin e  Popovic

L

Luparense: La società Luparense Fc è lieta di comunicare che da oggi l’attaccante classe 1990 sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022. Inizia a muovere i prima passi quando aveva appena cinque anni nella Gregorense. Verso i dieci anni il Padova e il Cittadella lo hanno notato e hanno cominciato a richiederlo. Debutta tra i professionisti il 30 novembre 2008 in Padova-Pergocrema (0-0). Nel mercato invernale viene mandato in prestito alla Sangiovannese in Seconda Divisione, qui gioca anche la stagione successiva. Qui segna il suo primo gol da professionista il 17 maggio 2009 in Atletico Roma-Sangiovannese (0-1). Nell’estate 2010 passa in prestito alla Juve Stabia dove gioca due stagioni, ottenendo nella stagione 2010-2011 la promozione in Serie B. Tornato a Padova viene aggregato alla prima squadra. Debutta il 5 ottobre 2012 nel derby contro l’Hellas Verona andando anche a segno, siglando così la vittoria per (2-1) a favore dei biancoscudati.

Il 10 gennaio 2014 il Trapani annuncia l’accordo con il giocatore. Il 1º settembre passa a titolo definitivo fino al 30 giugno 2016 all’Unione Venezia in Lega Pro. Il 4 agosto 2015 passa a titolo definitivo al Cosenza, con cui totalizza 18 presenze nel girone d’andata. A febbraio 2016 passa a titolo definitivo al Benevento, ma nel mese di marzo subisce una lesione al legamento crociato anteriore che lo costringe a saltare il resto della stagione. Poi Vigontina, Arzignano, Campodarsego e Delta Porto Tolle.

P

Poleo: il presidente Massimo Padovani ci informa, non senza soddisfazione, di aver completato la composizione della formazione del Poleo per la prossima stagione: “ci sono molti confermati – spiega il presidente – ma anche numerosi nuovi innesti sopratutto giovani”  Il volto nuovo della squadra affidata a mister Acciaio  sarà svelato nella presentazione ufficiale che si terrà al Campo di Poleo, domani sera.

Prestiti e gentlemen agreement: Vi abbiamo già parlato della richiesta presentata da più di qualche società alla Federazione per il rinnovo automatico dei prestiti a titolo oneroso dei giocatori  che avendo disputato poche partite nella scorsa stagione non hanno permesso alle società di valorizzare l’esborso economico attuato. Ma le norme organizzative interne della Figc sono rigide e non è stato possibile adattarle ad un campionato anomalo come quello concluso. Qualche dirigente ci ha fatto presente che ci sarebbe atteso almeno una maggior disponibilità dalle società concedenti, ma in realtà non è stato così e qualche lamentela ci è arrivata.

S

Serie D: campionato cNicola Tonizzooncluso tardi e mercato appena aperto ma ricco di notizie: La Manzanese prende l’attaccante argentino Julian Cardellino del 1994 dall’Este, il laterale destro del 2001, Alberto Brigati, dal Mestre e il centrocampista e difensore centrale del 1990.  L’Ambrosiana è lieta di annunciare l’ingaggio di Amadou Konate Diagne, esterno sinistro, nato a Palma di Maiorca

L’Ambrosiana è lieta di annunciare l’ingaggio di Amadou Konate Diagne, esterno sinistro, nato a Palma di Maiorca nel 2002. La scorsa stagione ha militato nelle selezioni giovanili della formazione spagnola del Penya Arrabal. La Dolomiti Bellunesi tessera Francesco Posocco ex Belluno e pensa a riprendersi l’attaccante Rocco. 

Il Cjarlins Muzane prende il difensore Andrea Dall’Ara; l’Adriese il centrocampista Andrea Boccalari. 

Sull'Autore

Federico Formisano