Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: i nodi da risolvere

Ci sono già una dozzina di squadre che hanno fatto la presentazione e molte altre che la faranno a giorni. Ma tra pochi giorni scade il termine per la presentazione delle fusioni e dopo pochi altri giorni scadranno le iscrizioni ai campionati (il 26 luglio per essere precisi dall’Eccellenza alla Seconda Categoria)  I dubbi sono tutti risolti ? Noi riteniamo che ci sono ancora alcune società nella fase della costruzione che potrebbero anche saltare all’ultimo momento. E lo dimostra la notizia arrivata ieri della fusione fra Academy Sarego e Grancona. Permetteteci di tenere i nomi riservati. Ma quando una società a metà luglio non ha ancora svelato il nome dell’allenatore appare perlomeno doveroso farsi qualche domanda. 

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/13/calciomercato-del-martedi-tanta-gioia-e-qualche-eccesso/   Il racconto della notte dopo la finale di Londra. E le notizie da Arzignano, Azzurra Sandrigo, Cologna, Este, Montecchio, Trissino, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/07/13/news-pomeridiane-una-fusione-sorprendente/   La bomba del pomeriggio arriva da Sarego con la ripartenza dell’Academy Mm Sarego che si fonde con il Grancona.  Il Bassano fa il colpo Zuin. Le altre notizie da Brendola, Este, Pedezzi, San Vitale, Thiene.

https://www.calciovicentino.it/2021/07/13/presentazioni-11-crescono-le-ambizioni-del-giavenale/ per le presentazioni è il turno del Giavenale

https://www.calciovicentino.it/2021/07/12/nova-gens-si-riparte-da-terza-categoria-e-settore-giovanile/   Sergio Barolo ci racconta la ripartenza della Nova Gens.

A

Amichevoli: Come ogni anno terremo nota del calendario delle gare che avete finora concordate. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

Arzignano: e , per il campionato 21-22, proseguiranno il loro cammino con l’Arzignano Valchiampo, mantenendo le posizioni coperte, nella stagione appena conclusa, all’interno dell’organico.

Enzo Ometto, con noi dall’estate 2019, sarà ancora il Team Manager della Prima Squadra.
Corrado Giordani, al suo ottavo anno consecutivo con i colori del club, anche per la stagione in partenza sarà Dirigente Accompagnatore Ufficiale della Prima Squadra.
« ̀ . , ̀ ̀, ̀ ».

B

Bollettino Covid: Cala la percentuale dei positivi! 

Attualmente positivi: 40.649 Deceduti: 127.808 (+20) Dimessi/Guariti: 4.105.236 (+1.287) Ricoverati: 1.285 (-22) di cui in Terapia Intensiva: 157 (-1) Tamponi: 73.775.374 (+192.543) Totale casi: 4.273.693 (+1.534, +0,04%)
Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 58.213.710 Di cui 1e dosi: 33.902.862 Di cui 2e dosi: 24.310.848 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 551.773 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 538.127
Il tasso di positività torna a scendere (7,9% contro l’1,2 di ieri) E tornano a scendere i ricoveri ospedalieri.  Il Veneto però è la prima regione con 254 casi.

C

Calciomercato serie B: Il Crotone ha annunciato l’arrivo in rossoblù di Musa Juwara. La punta classe 2001 di nazionalità gambiana arriva dal Bologna in prestito. Il Monza ha ingaggiato il giovane centrocampista della Virtus Francavilla Angelo De Crescenzo. Il  trasferimento del classe 2006, seguito dal molti club di A e B, sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Gianluca De Marzio annuncia che la Reggina è sul punto di finalizzare un colpo in entrata: si tratta di Damiano Franco, difensore centrale classe 2002, svincolato dalla Lazio.  la Reggina che, dopo il portiere Alessandro Micai e l’attaccante Federico Ricci, ufficializza l’accordo con Vasco Regini. Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lisi. Il difensore arriva a titolo definitivo dall’AC Pisa 1909 e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Pietro Beruatto, Idrissa Touré entrambi dalla Juventus e l’islandese Hjortur Hermannsson, centrale difensivo classe 1995 svincolatosi dal Brondby hanno firmato per il Pisa.

Beruatto

Camisano: il direttore sportivo Enrico Nardi comunica che il difensore Steven Anostini del 1999, arrivato dal Castelbaldo per disputare la ripartenza del campionato di Eccellenza, è stato confermato dal Camisano. 

Chiampo: Arrivano i nomi degli altri componenti dello staff Juniores  2021/2022: Alessio Molon, vice-allenatore Elio Nardi, dirigente; Lavinio Dal Molin, dirigente; Agostino Negro, dirigente accompagnatore; Riccardo Ceriolo, dirigente accompagnatore, che si uniranno ai già riconfermati Mister Preto Martini ed Ernesto Cocco, team manager

D

Dueville: Il direttore sportivo del Dueville Giuseppe Pozzato annuncia l’arrivo di un ultimo innesto, un attaccante del 1989 di grande esperienza: Mirko Ermes Pastore che ha giocato l’ultima stagione nel  Berton Bolzano ed in precedenza ha militato nell’Azzurra Sandrigo, nel Carmenta, ecc.

M

Montecchio: Un’altra conferma in prima squadra tra i giovani della “cantera” biancorossa . Si tratta di Alessandro Franzina nato a Vicenza il 18/8/2003. Ruolo : difensore . Ha iniziato a giocare a calcio  con la  squadra del suo paese DUE MONTI (Montegalda) ,dopodiche’ e’ passato al LONGARE per approdare poi ,dalla categoria allievi, con il Montecchio Maggiore dove da meta’ anno e’ stato inserito nella rosa della prima squadra .

P

Pertile : il difensore del 1998, Elia Pertile, che nell’ultima stagione ha giocato a Valdagno, ex Longare,  si tessera per il Montagnana.

Pertile Elia

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10) e del Giavenale (11).  Questa settimana sarà il turno: giovedì 15 del Real San Zeno,  del Siamo Pedezzi e del Monteviale (con al presenza di Debora Giorio e Antonio Martinello) , mentre il Thiene ha rinviato la sua, venerdì 16 del Chiampo, del Rampazzo, del Transvector e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville e del Real Stroppari. Giovedì 22 luglio tocca al Marchesane,  lunedi 26 al Novoledo, giovedì 29 al San Vitale.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata

S

Siamo Pedezzi:  Questa sera a Laghetto (ore 18.30) saranno presentate le formazioni giovanili della nuova società, mentre sempre a Laghetto e sempre alla stessa ora toccherà alla prima squadra e agli Allievi. E’ confermato (ne abbiamo parlato direttamente con l’interessato)  l’ingresso in società di Flavio Marelli di Anthea, patron della squadra di Pallavolo Femminile che ha appena ottenuto la promozione in A2 riportando in alto il volley vicentino. Marelli ci ha illustrato alcune delle sue idee innovative ma ne parleremo in occasione della presentazione ufficiale. 

V

Valdagno:  Il Valdagno presenta lo staff per la prossima stagione: ad affiancare mister Cappellini ci saranno il vice allenatore Luciano Sottoriva,  il preparatore dei portieri Matteo Poier, e i dirigenti Fabio Faccin e Michele Bicego.  Quest’ultimo è l’ex presidente del San Quirico e già dirigente del Real Valdagno. E la società sottolinea l’importanza del suo ritorno nella famiglia biancazzurra. La settimana prossima potrebbero essere presentati due nuovi innesti.

Vicenza: Il Vicenza avrebbe chiesto informazioni al Genoa su Pawel Jaroszynski, che nella scorsa stagione ha militato nel Pescara e nella Salernitana disputando 32 gare ed è rientrato al Genoa che potrebbe cederlo.  L’altra opzione per il ruolo (secondo il Giornale di Vicenza) sarebbe Marco Sala, classe 1999, un campionato nella Spal e cartellino del Sassuolo. Nel caso arrivassero due giocatori per il ruolo il Vicenza potrebbe cedere Enrico Rossi, rientrato dopo due stagioni a Cartigliano e Arzignano e in questo caso la meta del giocatore potrebbe essere il Legnago.

Vicenza: presentazione del direttore tecnico: E’ stato presentato alla stampa il nuovo direttore tecnico, scouting e metodologie, Francesco Vallone.

L’apertura è stata affidata al Presidente Stefano Rosso che ha presentato la nuova area strategica: “Siamo molto contenti di essere qui oggi per presentare non solo Francesco, ma tutta una nuova area che per la nostra società è molto importante, in quanto riteniamo che il calcio inteso come azienda, debba sempre cercare nuove fonti di revenue. E sicuramente l’area del trading, nello scambio e vendita dei giocatori, è un’asset importante per una società come la nostra che è di media dimensione e che sta puntando alla sostenibilità economica del progetto. Quindi abbiamo deciso insieme ai nostri soci e ai direttori, di creare questa nuova area tecnica, che è focalizzata alla ricerca dei talenti dai settori giovanili fino, ovviamente, alla prima squadra.

Sull'Autore

Federico Formisano