Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: tanta gioia e qualche eccesso….

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/12/calciomercato-del-giorno-dopo-la-grande-gioia/  le notizie del giorno arrivano dall’Arzignano, dal Barbarano, dal Bassano,  dalla Luparense, dal Marchesane,  dal Montecchio, dalla Nova Gens, dallo Schio.

https://www.calciovicentino.it/2021/07/12/news-pomeridiane/ Bassano, Campodarsego, Chiampo, Este, Manzanese, Novoledo, Real San Zeno, Vicenza

https://www.calciovicentino.it/2021/07/12/nova-gens-si-riparte-da-terza-categoria-e-settore-giovanile/ la conferenza stampa della Nova Gens; e le dichiarazioni raccolte ancora una settimana fa dal ds della Spes Poiana, Corrado Perseghin

A

Amichevoli: Come ogni anno terremo nota del calendario delle gare che avete finora concordate. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

Arzignano: Thomas Zuffellato per la stagione 21-22 sarà un centrocampista della Prima Squadra Gialloceleste. Sua la maglia numero 19. Dopo l’esordio in serie D, avvenuto a dicembre 2020 sul campo dell’Union San Giorgio Sedico, il giovane giocatore è stato confermato all’Arzignano Valchiampo.

«È stata un’emozione unica. Nel campionato appena concluso, ero partito con la Juniores dove ho giocato fino a dicembre. In seguito, sono stato contattato dal Ds Mattia Serafini per fare qualche allenamento in Prima Squadra. Diciamo che mi sono meritato il posto qui e mi hanno confermato per tutta la stagione».

Azzurra Sandrigo: L’Azzurra Sandrigo ufficializza i nuovi allenatori del settore giovanile: per gli Allievi Regionali il nome nuovo è quello di Paolo Maggio, che per molti anni ha operato nel Montecchio, mentre per i Provinciali arriva Vincenzo Di Somma ex Marola e Juventina Laghi.  Manuel Maggio sarà il preparatore atletico delle due formazioni.

Paolo Maggio

B

Bollettino Covid: Cresce la percentuale dei positivi! 

Attualmente positivi: 41.081 Deceduti: 127.775 (+13) Dimessi/Guariti: 4.102.420 (+1.318) Ricoverati: 1149  (+15) di cui in Terapia Intensiva: 161 (0) Tamponi: 73.509.260 (+73.571) Totale casi: 4.271.276 (+ 888)
Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 57.209.255 Di cui 1e dosi: 33.767.933 Di cui 2e dosi: 23.441.322
Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 556.533 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 532.509
Oggi il tasso di positività è salito all’1,2% !!! Ieri era 0,97% Martedì 29 era 0,3% !! Non superava l’1% dal 14 giugno!!! Oggi per la prina volta dal 12 aprile sono aumentati i ricoveri covid!!!! +15 !!!

C

Calciomercato serie B: Come già anticipato lo scledense Michele Cavion lascia l’Ascoli e si accasa alla Salernitana dove avrà la possibilità di esordire nella massima serie. Un altro vicentino di nascita, l’attaccante Luca Vido va alla Cremonese, dove arriva anche il difensore Memeh Okoli . Con l’Atalanta si è rinnovato il prestito del portiere  Carnesecchi.   Un terzo vicentino di nascita (ma solo perchè il padre giocava a Vicenza in quella stagione) Mattia Valoti, passa ufficialmente al Monza in prestito con diritto di riscatto.  Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società MKS Pogon Szczecin per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del calciatore Piotr Parzyszek. Il Como comunica di aver ingaggiato il calciatore Moutir Chajia fino al giugno del 2023; ha giocato in Italia con Novara, Ascoli ed Entella.  La Reggiana insiste per avere Pasini dal Vicenza.

Cologna Veneta: Il Cologna comunica di aver aggiunto due pedine importanti alla propria rosa della prima squadra che affronterà il campionato di Eccellenza nella stagione 2021/2022.
Si tratta dell’esperto difensore Contini Marco, proveniente dall’Abano Calcio e precedentemente giocatore dello Schio e del Longare, e del giovane centrocampista classe 2000 Montemezzo Giulio proveniente dal Mestrino. Con tali due innesti la rosa è completata e pronta ad iniziare la nuova avventura nel difficile campionato di Eccellenza

E

Este: secondo un indiscrezione pubblicata sul Giornale di Vicenza, l’attaccante Alessandro Tescaro, lasciato libero dal Bassano, potrebbe essere un prossimo acquisto dell’Este in serie D.

Intanto rinnova l’attaccante Olonisakin Taiwo Hamid,  18 presenze e 5 gol con la formazione padovana di serie D.

Europei ed esagerazioni! È stata una bellissima festa quella andata in scena dopo il trionfo azzurro a Euro 2020. Probabilmente lo sarebbe stata di più se non fossimo in piena pandemia e se gli assembramenti (comprensibili) che si sono visti l’altra sera fossero potenzialmente meno pericolosi. Sicuramente evitabili sarebbero stati invece alcuni eccessi che hanno caratterizzato il dopo-partita. Se il match è stato osservato nel pieno rispetto delle norme di civiltà e di quelle anti-covid, è il “terzo tempo” nell’area di Monte Berico ad aver riservato spiacevoli sorprese. Sul piazzale di Monte Berico, che si è rivelato il luogo simbolo dei festeggiamenti dei vicentini, sono stati segnalati danneggiamenti alle auto in sosta da parte di tifosi trasformati in vandali che le hanno scalate per raggiungere il tetto e saltarci sopra, con conseguenza facilmente immaginabili. Rovesciati anche alcuni cestini e bidoni dei rifiuti, come in via Gorizia e via Prati, costringendo ad interventi di pulizia extra. I rifiuti Oltre ai caroselli, confermata purtroppo anche un’altra tradizione che si ripete a ogni grande occasione di festa popolare. Piazzale della Vittoria si trasforma infatti quasi naturalmente nel teatro di questo abbraccio collettivo, ma in pochi poi si ricordano di lasciare lo slargo come lo avevano trovato. (dal Giornale di Vicenza)

F

Fuori Gioco  Ieri alle 17.30  a Fuori Gioco su Tva Vicenza sono stati, ospiti di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio,  il presidente Emanuele Morari e il direttore Sergio Barolo del Rivereel

M

Montecchio: Con oggi iniziamo a presentare i giovani “under” confermati nella rosa del Montecchio Maggiore anche per la prossima stagione sportiva 2021 – 2022 Iniziamo con Matteo Fortuna,  centrocampista nato a Arzignano il 13/2/2003 . Ha iniziato a giocare a calcio  da bambino nella categoria “primi calci” con la formazione del Creazzo per poi passare ai “pulcini” del Vicenza e poi al Montecchio Maggiore . Nella scorsa stagione sportiva ha iniziato con la formazione “Juniores elite ” per poi essere aggregato con la prima squadra .

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9)  e   dell’Union Olmo Creazzo (10). Questa settimana sarà il turno: domani del Valdalpone (sarà presente Maurizio Lissandrini), giovedì 15 del Real San Zeno,  del Thiene e del Monteviale (con al presenza di Debora Giorio e Antonio Martinello) , venerdì 16 del Chiampo, del Rampazzo, del Transvector e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville e del Real Stroppari. Giovedì 22 luglio tocca al Marchesane e lunedi 26 al Novoledo. E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata

S

Spes Poiana: Si è svolta ieri sera una prima seduta di allenamento della Spes Poiana agli ordini di Mister Davide Pialli 

 

T

Trissino: il responsabile del settore giovanile del Trissino, Fabio Bagnara,  comunica che il mister degli juniores regionali élite del Trissino per la stagione 2021/ 2022 sarà Daniele Cavedon, ex allenatore delle prime squadre del Real Brogliano,  Il suo vice è Emanuel Soliman, ex del Ponte dei Nori

Cavedon Daniele

Daniele Cavedon

V

Vicenza: Ieri mattina presso la Sala Consiglio della Provincia di Vicenza, è stato presentato il programma del ritiro di LR Vicenza. Anche quest’anno si è rinnovato il forte legame tra il club biancorosso con la propria provincia e le proprie montagne, in particolare con l’Altopiano di Asiago, che è stato scelto nuovamente come meta del ritiro. Infatti, da venerdì 16 luglio a giovedì 29 luglio, i biancorossi soggiorneranno presso l’Hotel Gaarten, accogliente struttura SPA & Wellness, immersa nel verde di Gallio, già sede del ritiro nella scorsa estate. La squadra biancorossa avrà inoltre a disposizione per gli allenamenti due strutture sportive: lo stadio Zotti di Asiago, messo a disposizione dal Comune di Asiago e lo stadio comunale di Gallio, concesso dall’Amministrazione Comunale di Gallio, entrambi in collaborazione con l’ASD 7 Comuni 1967.

Il ritiro ha trovato il sostengo della Provincia di Vicenza e delle Amministrazioni Comunali di Asiago, Gallio e Roana che hanno garantito un importante supporto per permettere al club biancorosso di tornare sull’Altopiano, vicino ai propri tifosi.

Sull'Autore

Federico Formisano