Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giorno dopo: la grande gioia!!

Scritto da Federico Formisano

L’Italia va sul tetto d’Europa !!!   Una gara iniziata in salita con un gol di Shaw dopo soli 2′ vede l’Italia giocare una gara generosa e ricca di pathos che ha portato gli azzurri a rimontare gli avversari pur in una situazione decisamente avversa in un Wembley decisamente ostile nei cori e nel sostegno continuo dei bianchi di Southgate. Ma la grande difesa con Donnarumma, Chiellini e Bonucci in formato monstre che ha impedito a Kane e c. qualunque offensiva e la generosa prova di Jorginho e Verratti purtroppo non sostenuti da un attacco degno di tal nome, hanno portato al pareggio realizzato in mischia da Bonucci.  Gli azzurri hanno sicuramente avuto più occasioni degli avversari grazie sopratutto alle invenzioni di Chiesa (poi uscito per infortunio) e di Insigne ma non  sono riusciti a realizzare il punto decisivo. In conclusione dei 120′ si è andato ai rigori dove due strepitose parate di Donnarumma hanno portato al successo dell’Italia festeggiato in tutto il paese con scene di grande entusiasmo . 

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/11/calciomercato-della-domenica-qualcuno-gia-suda-altri-lo-faranno-presto/  le notizie del giorno arrivano dal Piazzola, dal Caldogno, dalla Nova Gens, dalla Clodiense e dal Vicenza

https://www.calciovicentino.it/2021/07/11/news-pomeridiane-anche-un-cambio-in-corsa-su-una-panchina/  Cambia l’allenatore del Rampazzo. il Cassola comunica nuovi arrivi e confermati; il Nove annuncia Anziliero, gli altri movimenti…

Presentazioni (10): Union Oc con i piedi saldi per terra!

A

Ambrosiana: Un benvenuto in rossonero a Alessandro Rossignoli, esterno basso classe 2001. Alessandro cresce calcisticamente tra le giovanili del Chievo Verona e della Virtus. Gioca un anno a Caldiero in serie D, mentre la scorsa stagione si è diviso tra Pescantina e Vigasio in Eccellenza dove con quest’ultima formazione si è messo in ottima luce nel mini torneo che ha concluso la stagione.

Amichevoli: Come ogni anno terreno nota del calendario delle gare che avete concordate. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

Arizignano e La Contea: Arzignano e La Contea hanno stipulato un accordo di collaborazione che punta a far ripartire l’attività di puro settore giovanile a Montorso. Nascerà così l’accademia gialloverde il cui progetto, ingloberà i ragazzi nati dal 2011 al 2016 guidati da tecnici formati dal sodalizio presieduto da Lino Chilese. Tutte le sedute saranno supervisionate dal responsabile dell’attività di base arzignanese Stefano Zerbato. I giovanissimi sperimentali del Grifo si alleneranno a Montorso. «Siamo davvero felici -spiega il responsabile del settore giovanile dell’Arzignano Fabio Nicolè– di aver stretto questa collaborazione», Il 27 e 30 agosto si terranno due open day (Dal Giornale di Vicenza)

Arzignano: nella recente intervista andata in onda su Rete Veneta il ds dell’Arzignano Mattia Serafini ha parlato dell’inserimento dei giovani nella rosa di mister  Bianchini facendo riferimento a due ragazzi del 2003, Calzati e Maddalena: Matteo Calzati è un difensore che già lo scorso anno era stato inserito tra i convocati della prima squadra.  Lorenzo Maddalena è un difensore del 2003 che ha giocato con gli Juniores Nazionali.

B

Barbarano Mossano:  Il direttore sportivo Graziano Segalin comunica che la squadra dello scorso anno  è stata confermata in blocco e ripartirà per la seconda stagione dopo la ripartenza dello scorso anno.

Portieri: Luca Dal Soglio (92 dall’Euganea Rovolon),  Giacomo Parpagiola (93 dal Cervarese), difensori Davide Fontana (93 dall’Euganea Rovolon),  Nicola Fracasso, Mamodou, Salah Msatfi (95 dalla Spes Poiana),  Fabio Muffarotto (94 dall’Euganea Rovolon),  Andrea Padovan (94  inattivo), Alex Segalin (95 dal Cervarese), Francesco Vencato (91 dalla Nova Gens), Nicholas Viadarin (98 dal Sossano), centrocampisti: Filippo Agerde (93 ex Rivereel), Hamza Laftah (2001 dal 7 Mulini), Matteo Tagliaferro (94 dall’Euganea Rovolon),    Gianmaria Tapparo (93 dalla Spes Poiana), Alessandro Zamboni (94 dall’Euganea Rovolon),  Ezio Zoccatelli (89 dall’Euganea Rovolon); attaccanti: Davide Auciello, Daniel Barbiero (90 dall’Euganea Rovolon),   Gastone Diao (94 dal Due Monti) , Gianmarco Milan (96 dal Sossano), Alessandro Niasse, Nicola Padrin (92 dal Cervarese), Andrea Sgreva (81 inattivo).

Bassano:  Due colpi del Bassano: arriva  dal Cartigliano il  centrocampista del 2000 Riccardo Ronzani (18 partite in serie D) e il difensore del 2000  Piero Paludetto del S. Giorgio Sedico che era stato trasferito a Dicembre al Cavarzano. Secondo le voci raccolte dal Giornale di Vicenza potrebbero essere imminenti gli arrivi del portiere del 2000 Nathan Pellanda (anche lui dal Cartigliano) e del centrocampista del 1992 Filippo Fracaro dalla Luparense.

Ronzani

 

Bollettino Covid: ancora in crescita i casi

Attualmente positivi: 41.081 Deceduti: 127.775 (+7) Dimessi/Guariti: 4.102.420 (+1.318) Ricoverati: 1.295 (-13) di cui in Terapia Intensiva: 161 (0)
Tamponi: 73.509.260 (+143.332) Totale casi: 4.271.276 (+1.391, +0,03%)
Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 57.209.255 Di cui 1e dosi: 33.767.933 Di cui 2e dosi: 23.441.322
Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 556.533 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 532.509

C

Calciomercato serie B: 

Caldogno: La stagione 2021/22 parte con un’importante novità.  La Calidonense cambia nome, logo e identità: Usd Caldogno Calcio. Torna il passato con il nome del paese

E

Europei:  Inghilterra – Italia 1-1 (3-2 ai calci di rigore) 

Classifica  finale dei cannonieri agli Europei

5 reti: Cristiano Ronaldo (Portogallo) Schick (Repubblica Ceca)
4 reti: Lukaku (Belgio) Benzema (Francia) Kane (Inghilterra),  Forsberg (Svezia)
3 reti: Wijnaldum (Olanda) Lewandowski (Polonia) Morata (Spagna), Seferovic e Shaqiri (Svizzera) Sterling (Inghilterra)
2 reti: Chiesa,Immobile, Insigne, Locatelli, Pessina (Italia) Hazard (Belgio) Dolberg  Damsgard, Poulsen (Danimarca), Havertz (Germania), Yarmolenk,o, Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda) Torres (Spagna) Maehle (Svezia)

F

Fuori Gioco  Oggi alle 17.30 su Tva Vicenza nella puntata di Fuorigioco saranno in studio, ospiti di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio,  il presidente Emanuele Morari e il direttore Sergio Barolo del Rivereel

L

Luparense: La società Luparense Fc è lieta di comunicare che da oggi il centrocampista marocchino Mohamed Rabbas, classe 1999 sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022.

Trequartista cresciuto calcisticamente nelle Giovanili del Chievo Verona, nella scorsa stagione ha segnato 10 gol con l’Ambrosiana. Prima era in forza al Vigasio e poi alla Polisportiva Tamai.

M

Marchesane: il presidente Luca Remonato comunica la presentazione della prima squadra del Marchesane verrà fatta giovedì 22 luglio alle ore 20.00 presso ristorante Riviera di Marchesane in occasione sarà comunicata la rosa dei giocatori e lo staff tecnico per la prossima stagione.

Montecchio: l’arrivo di Equizi e la conferma di Zanella compensano la partenza del centrale difensivo del 1991, Samuele Avanzi che è passato al Pre Valle. formazione dell’Eccellenza lombarda in provincia di Brescia.  L’attaccante Franco Ballarini va invece  alla Governolese nel mantovano.

N

Nova Gens: Oggi è il giorno della verità per la Nova Gens: questa mattina alle 11.00 in una conferenza stampa che si terrà presso il Comune di Noventa Vicentina il sindaco Veronese e l’assessore Borotto presenteranno la nuova cordata che si assumerà l’onere di condurre la società verso la ripartenza.

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9)  e   dell’Union Olmo Creazzo (10). Questa settimana sarà il turno: mercoledì 14 del Valdalpone, giovedì 15 del Real San Zeno,  del Thiene e del Monteviale, venerdì 16 del Chiampo, del Rampazzo, del Transvector e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville e del Real Stroppari. Giovedì 22 luglio tocca al Marchesane e lunedi 26 al Novoledo. E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata

S

Schio: Alessandro Sacchetto rinnova. Il club Giallorosso ufficializza la conferma del giovane difensore classe Duemila, originario di Caldogno. Dopo le esperienze nelle giovanili del Vicenza e dopo aver rappresentato in Prima Squadra i colori di Caldiero, Villafranca e Pozzonovo, il forte giocatore è arrivato in via Mantova nel mercato della scorsa primavera, in vista della ripartenza del Campionato d’Eccellenza dopo lo stop a causa del Covid-19. E, fin da subito, si è fatto notare per le qualità tecniche ed umane, siglando anche una rete.

I direttori sportivi di Schio e Cornedo, Dalla Fina e Santagiuliana stanno inoltre mettendo in cantiere uno scambio importante: l’esterno del 2000 Nicola Amici passerebbe allo Schio mentre il centrocampista del 2001 Andrea Piazzon e il difensore del 2001 Filippo Farinon farebbero il percorso inverso.

Sacchetto

Sull'Autore

Federico Formisano