Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (10): Union Oc con i piedi saldi per terra!

Scritto da Federico Formisano

L’Union Olmo Creazzo conferma una consolidata abitudine: quella di ritrovarsi per una presentazione sobria e semplice all’interno dell’impianto sportivo di Creazzo, ma propone una linea societaria, leggermente variata, rispetto a quella consolidata nel tempo che era quella di ricorrere soprattutto alle forze di un vivaio assai prolifico.

le nuove divise dell’Union Olmo Creazzo

Ed in effetti nel suo intervento il giovane direttore sportivo Mattia Facchin  lo ha detto Quest’anno la società ha deciso di intraprendere un nuovo tipo di percorso rispetto agli altri anni per quanto riguarda la prima squadra  facendo dei piccoli sacrifici e cercando di puntare su giocatori esperti che possono aiutare i giovani a crescere! Questo perché  negli ultimi anni si parlava dell’Union Olmo Creazzo solo esclusivamente del settore giovanile e mai della prima squadra e questo comportava che i ragazzi arrivati a una soglia “scappavano” date le scarse prestazioni della prima squadra!”

Ed ecco che in linea con la nuova filosofia sono arrivati  giocatori con esperienza consolidata come l’esterno alto Giacomo Salerno, classe 1988,  il quale scende di categoria dopo annate disputate in Promozione e Prima Categoria con Azzurra Sandrigo,  Le Torri, Monteviale e con la Pedemontana, società con cui ha disputato l’ultima stagione Dall’Altavilla arrivano Giovanni Facchin, fratello del direttore sportivo, che ha fatto tutto il settore giovanile a Leodari Sole e poi 5 anni in prima squadra con l’Altavilla e  Marco Sinico, del 1992, anche per lui tante stagioni con la maglia dei cugini di Altavilla.

Dalle Alte è arrivato  Filippo Glavaz, centrocampista del 1994, che ritorna ad indossare la casacca biancazzurra con cui ha disputato 6 stagioni prima di passare all’Arcugnano e appunto alle Alte. E per l’attacco ecco  Mattia Tessari, arrivato dal Grancona con esperienze al Chiampo e in altre società della zona.

Certo la società e lo ha riconfermato il presidente Tommasini non deflette dalla linea rivolta al settore giovanile. Il presidente ha sottolineato il fatto positivo del passaggio degli allievi al campionato Elite dove incontreranno società dalle solide tradizione.  Si è insistito anche sulla circostanza di una formazione Juniores  con grossi obbiettivi  con giocatori bravi che un giorno potranno essere  i protagonisti della prima squadra!

La prima squadra è giusto che  si levi qualche soddisfazione e che sia di esempio per il settore giovanile.  “Quindi – ha concluso Facchin –  io e la società siamo molto contenti del lavoro svolto dispiaciuti per alcuni addii ma felici dei nuovi acquisti. Sarà ora  il campo  a parlare, alla squadra è stato chiesto un obiettivo che deve essere chiaro per tutti : una salvezza agevole ottenuta presto mantenendo i piedi ben saldi per terra, ma valutando la situazione step per step (il primo appuntamento a settembre) per vedere se possibile anche adeguare gli obiettivi in corsa. 

Per la panchina poi è arrivata una soluzione interna per l’Union Olmo Creazzo che promuove il mister dei Giovanissimi Regionali Gerry Zanellato alla guida della prima squadra.  Il mister comunque non è nuovo ad esperienze con le prime squadre avendo guidato in passato l’Altair, la Stanga  e l’Ospedaletto. All’Union Gerardo detto Gerry Zanellato ha guidato Allievi Regionali, Juniores Provinciali e Giovanissimi Regionali.

Il mister prende il posto di Ivan Rizzotto che  ha lasciato la guida della prima squadra per sopravvenuti impegni, ma rimane comunque nell’ambiente dell’Union

La rosa:

Portieri : Manuel Barbagallo (1990), Cristian Pellicori (2003), Andrea Tommasini Difensori: Davide De Bernardin (1987), Filippo De Vicari (1992), Giovanni Facchin (1996 dall’Altavilla), Nicola Mineccia (1986), Alessandro Maltauro (2000), Andrea Poletto (2000) , Marco Sinico (1992 dall’Altavilla), Mattia Tommasini (1995),  Centrocampisti : Giulio Perra (1991), Marco Corbetti (1999 dal Montecchio San Pietro), Luca Fioravanzo (1992), Giacomo Salerno (1989 dalla Pedemontana), Francesco Cattani (1997), Gabriele Portinari (2000), Andrea Tecchio (1987),  Attaccanti: Gianluca Corà (1998), Riccardo Scala (1997) , Filippo Sturaro (91),  Mattia Tessari (1993 dal Grancona)

Giacomo Salerno e Mattia Facchin

Staff :

Allenatore : Zanellato Gerardo Vice Allenatore: Stefano Ferrarin Preparatore dei portieri: Luigi Meggiarin Massaggiatrice: Guendalina Baggio

Presidente: Ivan Tommasini
Direttore Sportivo :Mattia Facchin
Aiuto Staff: Marco Baggio, Nicola Pasquale, Andrea Zennaro

Sull'Autore

Federico Formisano