Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (11): Crescono le ambizioni del Giavenale

Il Giavenale Calcio, per la sua presentazione, è stato ospite della famiglia Mantese, solido supporto e sostenitore della società.


È stata una presentazione all’insegna dell’entusiasmo, durante la quale si è più volte sottolineato l’intenzione del club di migliorare sotto tutti i punti di vista.
Lo ha infatti sottolineato il Presidente Gastone Zanella il quale, all’inizio del suo intervento, ha voluto ringraziare l’assessore allo sport del Comune di Schio Aldo Munarini e il delegato provinciale della FIGC Pierluigi Faccin per la loro presenza. “Segno questo di grande orgoglio e vicinanza da parte delle amministrazioni locali”, dice Zanella.
Prima di passare la parola all’assessore, il Presidente ha inoltre presentato la figura del nuovo direttore sportivo Michele Totti , ulteriore testimonianza di come e quanto il club voglia crescere sia sotto l’aspetto tecnico che organizzativo. In conclusione del suo discorso, Zanella ha augurato a tutti i giocatori e allo staff di poter finalmente vedere la conclusione del campionato, vista la situazione precaria in cui il calcio e non solo sta vivendo.

La parola è passata dunque all’Assessore Munarini, che si è complimentato con la società per l’entusiasmo e la passione che continua a perseguire. Il comune di Schio, soprattutto negli ultimi anni, ha investito molto nello sport. La dimostrazione più esemplare è la sua candidatura a Città per lo Sport 2023, alla quale tutta l’amministrazione sta lavorando con fermento. La rigenerazione delle strutture sportive, come la maggior parte dei campi da calcio, è un pratico esempio della volontà di vincere questa nomina. L’aspetto che preme di più ad Aldo Munarini, grande persona di sport che in passato ha calcato i campi da calcio, è che tutte le società di calcio scledensi possano collaborare tra di loro per il miglioramento e la crescita della disciplina stessa, soprattutto a livello giovanile.
Sulla stessa linea sono le parole di Pierluigi Faccin, il quale ha riconosciuto il forte entusiasmo del Giavenale Calcio. La promessa che si è sentito di fare Faccin, è stata quella di mettere a disposizione tutte le risorse possibili per far sì che il calcio ritorni ad essere giocato e seguito come prima della pandemia.
Come conclusione della presentazione è intervenuto il nuovo ds Michele Totti che ha ringraziato la societa per la fiducia concessagli. Conscio che ci sarà tanto lavoro da fare, in campo e fuori, il ds ha augurato un buon inizio ai suoi giocatori e allo staff tecnico, mettendo loro a disposizione nuove figure che contribuiranno sia alla loro crescita che a quella organizzativa. Ringraziamenti per questo aspetto vanno ai nuovi Luigi Visalli, Antonio Placenti, Marco Cogo ed Enrico Lorenzin (preparatore dei portieri).
È poi passato alla presentazione dei nuovi acquisti che sono: Piva Andrea (valli); Fochesato Ivan (Lugo); Pierantoni Davide (Lugo); Zanin Stefano (Thiene); Popovic Velimir (pedemontana); Nicolussi Filippo (summania) e Brunello Giovanni (summania)…annunciando che probabilmente la rosa sarà completata con l’inserimento di atri 2 nuovi componenti.

i nuovi acquisti

Dopo un saluto e ringraziamento a chi, seppur a malincuore, non farà parte del gruppo il prossimo anno, si è passati ad un momento conviviale che non ha fatto altro che dimostrare che il gruppo di ragazzi è già solido ed unito pronti per il nuovo anno che inizia.

La dirigenza

Presidente: Gastone Zanella; Vice presidente: Paolo Cogo Direttore Sportivo: Michele Totti
Staff: Sandro Mantese, Giorgio Gasparin, Luigi Visalli , Antonio Placenti, Marco Cogo

Lo staff tecnico:
Mister: Andrea Terragin Aiuto mister: Zambon, Giacomo Panozzo, Preparatore portieri: Enrico lorenzin

La rosa
Portieri: Filippi Michele  (91), Nicolussi Filippo (2002 dal Summania);  Difensori: Brunello Giovanni (95 dal Summania), Collareda Andrea (88), Fochesato Riccardo (86), Frusti Alex (82), Miraglia Nicoló (93), Zaltron Filippo (91)
Centrocampisti: Bonato Alessandro (94), Boschiero Andrea (89), Borgo Luca, Cazzola Manuel (88), Panebianco Stefano (94), Pierantoni Davide (88 dal Lugo), Piva Andrea (96, dal Valli) Popovic Velimir (97 dal Molina), Zanin Stefano (97 dal Thiene);  Attaccanti: Ceola  Nicola (96), Chiumento Andrea (90), Fochesato Ivan (79 dal Lugo), Tretto Matteo  (89) Visalli Alex (96),  Zanella Alessandro (82).

Sull'Autore

Federico Formisano