Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: martedì i gironi di D, domani i calendari dilettanti..

A

Amichevoli: Queste le gare in programma questa sera:

Altair – Quinto a San Pio X ore 20.15
Grisignano – Euganea Rovolon
Rampazzo – Sette Mulini
Valli-Giavenale a Valli del Pasubio

Precisazione: Il risultato finale dell’allenamento congiunto Poleo-Schio è 3-9

B

Bassanese: Croce e delizia. Le due facce della medaglia. Delizia nel primo tempo: i nostri ragazzi padroni del campo contro il Solagna, formazione militante in seconda categoria. All’intervallo la Bassanese è in vantaggio 2 a 0 con le reti segnate dai nuovi acquisti Roby Bonato su calcio di rigore e di Giovanni Campagnolo. Da segnalare anche una traversa colpita da Mattesco.

Campagnolo Giovanni con il ds

Croce nel secondo tempo: ovvi cali di rendimento permettono al Solagna di recuperare con rete di Tona in acrobazia e grazie ad una sfortunata (per noi) deviazione che lascia impietrito Fantinato.
Bilancio comunque positivo per Mister Fiorese. Ora appuntamento sabato pomeriggio ospiti dell’Asd Toniolo a Thiene

C

Coppa  “GianMauro Anni 

La delegazione di Vicenza ha pubblicato il calendario della Coppa di terza  categoria che inizierà il 12 settembre, queste le gare della prima giornata:
Altavalle del Chiampo- Ponte dei Nori  riposa Recoaro
7 Mulini- Riviera Berica riposa Barbarano
Bissarese –Torre; San Vito Cà Trenta- Monte di Malo
Berton Bolzano- Toniolo riposa Montecchio Precalcino

E

Ex: Antonio Giosa, difensore del 1983 che ha giocato nel Vicenza (20 partite nella stagione 2009/10)  è passato dal Catania al Lumezzane.  L’attaccante del 1988  Giacomo Tulli, anche lui ex biancorosso  (52 partite e 7 reti fra il 2010 e il 2014) , lascia il Feralpi e va alla Fidelis Andrea . Infine un altro ex del Vicenza, il centrocampista Francesco Giorno, è passato dall’Alessandria alla Triestina.

L

Longare: Allo stadio di Longare ha avuto luogo nella serata di martedì 31 agosto, la prima partita in “famiglia” tra i nostri ragazzi Under 19 e la prima squadra di Mister Spollon. Pronti via ed un’imbucata centrale regala la prima gioia ai ragazzi di Spollon. Pronta reazione dei giovani lancieri di Mister Corbolino e pareggio immediato. I ritmi della partita, nonostante i pochi giorni di preparazione sono discreti e si vedono da entrambe le squadre delle buone giocate, tanta voglia e tanta applicazione. Nella seconda frazione si alzano i ritmi e la partita si accende con una fiammata dei ragazzi di Spollon che si portano in vantaggio e successivamente fanno tris su corner. E’ stata una bella serata di calcio, con una cornice di pubblico discreta, dove alla fine la fisicità, la qualità e la migliore preparazione della prima squadra hanno avuto la meglio sui giovani ragazzi dell’Under che non hanno assolutamente demeritato, anzi hanno cercato con grinta ed agonismo di battere colpo su colpo sugli avversari più “quotati”. Certamente questa amichevole avrà dato delle indicazioni importanti ad entrambi i Mister per affrontare al meglio i prossimi impegni, la prima squadra domenica 5 settembre in coppa Veneto in trasferta sul campo delle Torri Bertesina e l’Under in casa della Rocca Monselice sabato 4 settembre!!

Lugo: Il Lugo ha tesserato il difensore del 1983, Ion Gandrabur  ex Thiene, Montecchio Precalcino, Pedezzi e Stanga.

Luparense:  La società del presidente Stefano Zarattini comunica l’ufficialità dell’inserimento nella rosa giocatori dell’attaccante argentino Julian Cardellino, classe ’94. La scorsa stagione, la sua prima in Italia, è stato protagonista realizzando 14 reti. E’ un attaccante di grande fisicità e con il fiuto del gol.
Prima di arrivare all’Este nell’agosto dello scorso anno, ha giocato sempre in patria con una puntata nella Tercera Division spagnola nel 2014/15 con El Palo. Da oggi è a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022.

Cardellino a luglio era passato dall’Este alla Manzanese ma dopo la notizia che la squadra friulana ha chiesto l’autoretrocessione in Eccellenza è stato il primo a trovare collocazione in serie D.   E certo anche altri giocatori come Felipe, Calcagnotto, Djuric, Brigati, non avranno difficoltà a trovare sistemazione.

M

Montecchio Precalcino: Partono le prove gratuite al Montecchio Precalcino per i giovani dai primi calci agli Allievi che vogliono accostarsi al calcio.  Nel manifesto allegato tutti i chiarimenti necessari

 

S

Serie D: La data scelta dalla Lega Nazionale Dilettanti per la comunicazione dei gironi è martedì 7 settembre. In tale occasione, oltre ai nove gironi, si conosceranno anche gli accoppiamenti del turno preliminare di Coppa Italia ed i gironi del campionato juniores. Scongiurato anche il rischio rinvio: la Coppa si giocherà regolarmente domenica 12, mentre il campionato inizierà, come previsto, domenica 19 settembre.

Serie D

Silvestri:  l’attaccante Giacomo Silvestri, classe 1999, che lo scorso anno ha giocato con il Marola ed in precedenza con il San Lazzaro non andrà al Sovizzo come sembrava assodato.  Probabile che sia un altra la destinazione del giocatore (sempre in prima categoria). In luglio il passaggio sembrava scontato e il giocatore ha presenziato alla presentazione ufficiale dei neroverdi, ma poi la trattativa con il San Lazzaro non è  stata definita e ora il ragazzo si sta allenando con un altra società.

Silvestri Giacomo

Sull'Autore

Federico Formisano