Terza Categoria

Nova Gens: si riparte da terza categoria e settore giovanile

Nella sala riunioni del campo della Nova Gens si e’ svolta la conferenza stampa della nuova compagine sociale della società rossoblu.  L’ intervento iniziale è stato quello del Sindaco di Noventa Vicentina, Mattia Veronese, che,assieme all’ assessore allo sport Paolo Borotto, ha ringraziato i presenti sottolineando lo sforzo fatto come amministrazione onde evitare la chiusura di questa gloriosa società, dando poi la parola al confermato presidente Graziano Besaggio, che non ha nascosto le difficoltà economiche che al società  si trascina da qualche anno, con l’aggravante della pandemia che ancor più  ha incrementato  i problemi.

E’ stata la volta di Corrado Perseghin, consulente tecnico della Spes Pojana, che fungera’ da collante con Nova Gens e Asd Giovane Noventa, e che da noventano ha sentito l’esigenza di collaborare per il proseguo del calcio di questo paese.

In un intervista Perseghin ha parlato di una rivoluzione culturale per Noventa

La NOVA GENS ripartira’ dalla Terza Categoria, per esigenze i di bilancio ed anche per dimostrare una certa umiltà  nel voler finalmente ripartire anche con il settore giovanile.

Sara’ una collaborazione di settore giovanile infatti tra Nova Gens,Spes Poiana eGiovane Noventa,per dare la possibilita’ ai ragazzi del paese di giocare finalmente e 2 passi da casa e non disperdersi nelle varie squadre confinanti.

Il nuovo consiglio e’ composto da Andrea Basso, Carlo Basso, Luca Smanio, Guido Soatto, Andrea Perini, Luca Stevanon e il presidente Graziano Besaggio

Servizio di Sergio Barolo

La settimana scorsa Corrado Perseghin ci aveva fatto alcune anticipazioni pregandoci di non pubblicarle fino alla conferenza stampa; ecco il suo pensiero:

Quando ho saputo che Nova Gens era in difficoltà e correva il rischio di chiudere ho sentito il dovere di rendermi disponibile come professionista e come cittadino, per il nome ed il blasone di una squadra che è storica. Essendo già consulente a Pojana ed avendo quest’ultima un bacino di tesserati molto ampio anche su Noventa, si è deciso congiuntamente di provare a portare avanti un progetto che possa soddisfare gli interessi si tutti.


Del paese che possa ritrovare la felicità dei ragazzi del settore giovanile al campo, della società che potesse continuare a godere del nome Nova Gens. Così grazie ad una costola di persone che fino a quest’anno erano a Pojana ma che sono prevalentemente di Noventa, oltre a qualche altro romantico del calcio, ho portato un progetto di ristrutturazione e rilancio della società. Nova Gens quindi costituirà a breve un nuovo consiglio direttivo e manterrà al momento lo stesso Presidente che si è  reso disponibile per la fase transitoria e per consentire ai nuovi consiglieri di “prendere le misure”.
Spes pojana insieme a polisportiva San Vito continueranno a collaborare per il settore giovanile e contribuiranno fattivamente a garantire il servizio sul territorio. Nulla di più bello per due società cosi vicine per una collaborazione che sia motivo di crescita per entrambe. aiutare ed essere da collante a questo per me sarà motivo di orgoglio, ma dubito di poter essere in prima linea a livello societario e prevarrà il mio impegno sempre a livello professionale e di consulenze per lo sport.

Sull'Autore

Federico Formisano