Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo anche per la stagione 2021/2022 con i centrocampisti Francesco Peotta (92), Dusan Popovic (2000), Davide Xamin (96), e con l’esterno Federico Michelon (2001) che dunque resteranno a disposizione di mister Francesco Maino anche nella prossima annata sportiva e che si aggiungono al già confermato difensore Alex Pellizzer (95)

Xamin, Peotta, Michelon e Popovic

C

Campodarsego: Il Campodarsego ha annunciato l’arrivo in maglia biancorossa di un nuovo elemento: Edoardo Lovato, classe 2001, arriva alla corte di mister Masitto dopo essersi messo in mostra, nell’ultima stagione, con la maglia dell’Arcella in Eccellenza. Si tratta di un centrocampista centrale con buone doti d’inserimento, ma non solo: esce dalla giovanili del Calcio Padova.

Chiampo: La preparazione dei portieri dei giovanissimi e allievi è affidata a Simone Pellizzari. A lui l’importante compito di migliorare e perfezionare la tecnica dei ragazzi Gialloverdi

E

Este Altra tessera che si aggiunge al grande puzzle di acquisti e rinnovi che sta formando con grande attenzione il DG Davide Sannazzaro.  Dalla prestigiosa scuola calcistica olandese del NAC BREDA arriva il terzino destro Assim Said, 19 anni e tanta voglia di spaccare il mondo. Grande tecnica, dribbling e corsa fanno di lui un’elemento prezioso che saprà integrarsi bene nella nostra Serie D, per lui anche un’apparizione con la nazionale del Marocco U15. Inoltre grande conferma per il baluardo difensivo e leader indiscusso dentro e fuori dal campo, Francesco Bordi, costretto a saltare gran parte della passata stagione per un bruttissimo infortunio ha ritrovato il campo contro l’Ambrosiana ed è stato protagonista di un’eurogol memorabile.

Bordi con Sannazzaro

F

Fuori Gioco:In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza .
In questa nuova puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano in studio Emanuele Morari e Sergio Barolo, rispettivamente presidente e direttore sportivo dell’ ASD Sitland Rivereel 2005 per parlarci dei tanti progetti per la ripartenza!

M

Manzanese La Manzanese Calcio ufficializza l’arrivo dell’esperto Nicola Tonizzo. Classe 1990, centrocampista e all’occorrenza difensore centrale dal piede vellutato, è uno specialista dei calci piazzati. Arriva a Manzano dopo tre stagioni e 13 reti con il Cjarlins Muzane. In carriera ha vestito anche le maglie di Montebelluna e Fontanafredda in sempre in Serie D. Un innesto importante per mister Zecchin.

N

Novoledo: La presentazione della prima squadra del  Novoledo Villaverla avrà luogo Lunedì 26 luglio, alle  ore 20 30 presso la sede di Novoledo

R

Real San Zeno: Arriva al Real San Zeno, il mediano Alessio Dal Toè, classe 2001. Il giocatore arriva dal Montecchio nell’ambito degli ottimi rapporti fra la società castellana e quella arzignanese. Lo scorso anno Dal Toè aveva giocato in prestito con il Brendola.

S

Santini: Congratulazioni vivissime a Marco Santini, giocatore del Telemar,  che si è laureato in Scienze motorie delle attività sportive

V

Vicenza: i sempre informatissimi colleghi di Biancorossi.net provano ad indificare il profilo migliore per il ruolo di terzino sinistro ancora non coperto nell’organico biancorosso: L’identikit ideale potrebbe essere quello di Cristian Dell’Orco, 27enne terzino di proprietà del Sassuolo, con cui c’è già stato qualche contatto, che nella scorsa stagione ha militato nello Spezia. Ma nella rosa della società emiliana ci sono anche Marco Sala, 22enne (under) mancino che nel torneo appena concluso ha giocato nella Spal, e finito in questi giorni nel mirino della Ternana. Seguito è anche Leonardo Sernicola, che calcia preferibilmente con il piede destro ma che può giocare indifferentemente sia a sinistra che a destra. Sernicola, 24 anni il prossimo 30 luglio è un “over”, e tornando ad esaminare profili “under” ci sono Raffaele Celia, 22 anni, protagonista della promozione dell’Alessandria, Giorgio Brogni che l’Atalanta però pare decisa a lasciare ancora in prestito alla Feralpisalò, e Aleksa Terzić 22 anni il prossimo 17 agosto che la Fiorentina ha deciso di portare in ritiro dopo la positiva e vittoriosa stagione trascorsa allo Spezia.

Sull'Autore

Federico Formisano