Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (12): Valdalpone tra continuità e freschezza..

Scritto da Federico Formisano

Presentata la nuova squadra della Valdalpone per la stagione 2021-22 iscritta anche quest’anno in prima categoria nel girone insieme a molte altre vicentine agli ordini del Mister vicentino Giuseppe Allocca che guiderà i granata per il quarto anno consecutivo. Nella meravigliosa cornice dello stadio di Montecchia di Crosara, alla presenza di molti sostenitori e sponsor il presidente Giuseppe Steccanella e il direttore generale Emilio Cavazza danno il benvenuto a questo taglio del nastro della squadra che sarà formata da moltissimi giovani ( età media 23 anni) e dalla riconferma di alcuni ragazzi che sono da alcuni anni il fulcro attivo della squadra.

Il mister vicentino ( bancario di Lonigo) ” Beppe” Allocca darà continuità al buon lavoro fatto in questi anni, dimostrando di essere persona competente con molta voglia di esprimere i buoni valori morali anche dentro e fuori dal campo.
Il mister conferma  “ Sarà un anno difficile ,ma ci sono tante energie che vogliamo esprimere sul campo, la squadra con l’arrivo di 6 giocatori tutti del 2000 e del 2001 darà molte soddisfazioni alla società nell’ottica di valorizzare anche i molti ragazzi del settore giovanile. Nessun proclamo perchè sarà il campo a dire dove possiamo arrivare, ma sono felice per come abbiamo costruito questo gruppo anche nel segno della continuità visto che il gruppo storico è stato confermato dal presidente.”

Zambon, Allocca, Lampugnani

Staff tecnico tutto nuovo per il mister che sarà affiancato dall’allenatore in seconda Federico Zambon gran conoscitore dei giovani visto che ha lavorato molti anni nel settore giovanile della Valdalpone e dal preparatore dei portieri Giordano Lampugnani ex portiere dal passato importante ( vedi Lonigo, Nova Gens, Colli Euganei) che darà tutta la sua esperienza e carisma alla squadra.
La presentazione continua con la preziosa collaborazione di Antonio Dal Molin che sforna aneddoti e curiosità su molti giocatori che vengono presentati uno alla volta e dalle parole del presidente Steccanella che sprona tutto il gruppo al buon e sano divertimento in campo nel segno della condivisione e del lavoro di gruppo. Anche il direttore generale Emilio Cavazza invita tutti giocatori, dirigenti, amministratori, a fare gruppo e lavorare per il bene dei ragazzi che sicuramente daranno grandi soddisfazioni dentro e fuori dal campo.

I nuovi arrivi : da sx Bogoni M., Basso, Bongiovanni, Bogoni A. Sbaby, Sgreva.

Ringraziamenti per l’amministrazione comunale che è sempre stata vicina e solidale alla Valdalpone soprattutto dopo il terribile uragano che ha spazzato via il Palazzetto dello sport e reso inagibile lo stadio per molto tempo. Un ringraziamento speciale anche al Real Monteforte che ha permesso ai giovani e scuole calcio della Valdalpone di allenarsi nei campi di Costalunga, Monteforte e Brognoligo in questo momento difficile.
Presenti tutte le figure storiche della società a cominciare dal presidente onorario Celestino Danese monumento di storia e passione per i colori granata da più di 40 anni al servizio della squadra e dal mitico segretario Livio Colognato che rappresenta un punto di riferimento per tutti i nuovi dirigenti e giocatori. La serata dopo gli applausi per tutti continua  con una tavolata lunghissima con una cena a base di Paella Valenziana ( sponsor La Casara di Roncà) e del Soave e Durello della ditta Zambon di Roncà, per un arrivederci presto sui campi di gioco, con la speranza che il calcio regali ancora emozioni uniche per tutti.
LA ROSA :
portieri  Andrea Bogoni (2001, dall’Albaronco), Marco Fracasso (92), Scarsetto; difensori:  Paolo Arvotti (97), Riccardo Cavazza (98), Alessandro Fattori (98), Andrea Massignan (2000 dal Trissino),  Kevin Rossi (2000) Massimo Signorin (89), Metis Stenco (90); centrocampisti :Matteo  Bogoni (2001, dal Caldiero) Bongiovanni (dal San Martino), Francesco Fabris (93), Thomas Marchetto (95), Andrea  Posenato (2001), Daniel Rugolotto (96)  Sgreva; attaccanti: Christopher Basso ( 93, dalla Provese), Enrico Bezzan (2002),  Deby Mbaye (93),  Sbaby (Caldiero) Mauro, Pandian (2003)
Lo Staff
Mister : Giuseppe Allocca, vice Federico Zambon, preparatore portieri Giordano Lampugnani.
Massaggiatori : Ramanzin G. e Duellio M. Dirigenti: Faedo C. Braggio D. Danese C.

Sull'Autore

Federico Formisano