Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (23): l’ambiente dell’Orsiana è bello carico…

Si è ritrovato questa sera il gruppo dei giocatori e dei tecnici dell’Orsiana con la dirigenza della società per la presentazione ufficiale. L’ambiente è molto carico e motivato: anche questa sera è emersa la palpabile sensazione di una concreta speranza quella di poter fare una stagione intera che ci riporti alla normalità.

La società ha voluto rinforzare la squadra con giocatori di qualità che possano aumentare il livello della squadra che già lo scorso anno aveva iniziato bene. Lo scorso anno a Santorso erano arrivati 8 giocatori provenienti dal Valli, reduci dalla vittoria nel campionato di seconda categoria ed in effetti il gruppo allenato da mister Gianpietro Scarpinato aveva ottenuto 10 punti in 5 gare disputate staccato di tre punti dal Lugo che aveva però disputato una gara in più.

Confermata la base già forte dello scorso anno sono stati inseriti tre nuovi giocatori: dal Valli è arrivato il portiere Nicola Guglielmi  (96), dal Lugo è arrivato Simone Polga, attaccante esterno del 1992, e dal Silva ecco la punta centrale Mattia Ballardin del 1995, ex Valdastico e Giavenale.

Guglielmi Nicola

Polga

Hanno cambiato squadra l’attaccante del 1999, Luca  Plebani passato al Valli i centrocampisti Andrea Zambon (94) al New Team e GianMarco  Veronese che assieme all’esterno d’attacco Fabio Scapellato è passato nella nuova squadra di terza categoria del Torrebelvicino.

Nei loro interventi la dirigenza ed il mister Scarpinato hanno tracciato le mire della squadra: L’obiettivo è di valorizzare i giovani che si sono dimostrati la scorsa stagione all’altezza della situazione ; “ insieme ai ragazzi più maturi ci auguriamo – ha detto mister Scarpinato-  che si possa fare una stagione importante, cercando di ottenere un importante risultato per la comunità di Santorso.”

Il mister Scarpinato ha impostato il programma di lavoro che prevede l’inizio della preparazione per il 23 agosto. E la disputa di due amichevoli: il 27 agosto con il Concordia e il 1 settembre con il Valli.

La rosa:

Portieri: Mattia Caretta (2001), Nicola Guglielmi  (96 dal Valli), Alessandro Spiller (2000);  Difensori: Giovanni Adriani (89), Leonardo Barbieri (2001),  Pietro Barbieri  (97), Daniele Danieli (90),  Michael Gasparella (2001) Nicola Gasparini (2000), Andrea Grotto (81), Marco  Mattiello (94),  Giovanni Pigato (96 dal San Tomio), Nicola Smiderle (89 Stefano Taurino (88), Centrocampisti: Nicola Busellato (91), Davide Casarotto (99), Cristian De Franceschi (94), Marco Lievore (2001) Nicola Scremin (98),  Attaccanti: Mattia Ballardin (95 dal Silva),  Enrico Ferrante (96), Fabio Libris (91), Simone Polga (92 dal Lugo),  Nicola Vitella (2000),  Matteo Zaltron (2000), Michele Zarantonello (2001).

Lo Staff:

Allenatore Giampietro Scarpinato; preparatore atletico : Stefano Busato;  preparatore portieri Fabio Pettinà.

Mister Scarpinato con Ballardin Mattia

 

Sull'Autore

Federico Formisano