Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: Ancora colpi grossi!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/21/calciomercato-del-mercoledi-attenti-alle-date/ Arzignano, Montecchio, San Giorgio in Bosco, Schio, Vicenza protagonisti.  Numerosi movimenti per il calciomercato della B e della D. Continuano le presentazioni…per i servizi di calciovicentino, amichevoli, cercasi, giocatori che cercano e la mappa completa delle panchine
https://www.calciovicentino.it/2021/07/21/news-pomeridiane-miotto-salvi-tardivo-colombara-penazzato-verinelli-ecc/ notizie in arrivo da Bassano, Mestre, Montebello, Isola, ecc
https://www.calciovicentino.it/2021/07/21/e-dopo-quelle-della-mattina-del-pomeriggio-e-della-sera-tocca-alle-news-della-notte/ Azzurra Sandrigo,  Carmenta, Montebelluna, Nove,  Tezze Sb, United
https://www.calciovicentino.it/2021/07/20/come-cambiano-le-panchine-nel-vicentino-con-le-integrazioni-minuto-per-minuto/ Facciamo il punto con la mappa delle panchine nel vicentino
https://www.calciovicentino.it/2021/07/21/giocatori-che-cercano-squadra-3/ Giocatori che cercano squadra
https://www.calciovicentino.it/2021/07/21/presentazioni-22-il-dueville-morde-il-freno-con-morselli-alla-guida-per-la-voglia-di-tornare-in-campo/ Il Dueville si presenta
https://www.calciovicentino.it/2021/07/21/presentazioni-21-il-marola-e-proprio-new/  e anche il Marola
https://www.calciovicentino.it/2021/07/22/presentazioni-23-lambiente-dellorsiana-e-bello-carico/ E l’Orsiana

 

A

Alto Astico Cogollo: è probabile l’arrivo all’Alto Astico Cogollo di Giovanni Lorenzi, difensore del 2003, di  Alessio Rech, centrocampista del 2003 e dell’attaccante Tommaso Zironelli (2003), fratello di GianMaria (98) che già lo scorso anno aveva giocato tutte  e sei le gare disputate dalla formazione di mister Carretta e il cui prestito è stato rinnovato. Tutti questi giocatori arrivano dallo Schio.

B

Bassano: Anche per il Bassano è quasi il momento di riepilogare la situazione: finora sono nove i giocatori presi dalla società giallorossa: Rizzon, Rosina,Paludetto e Cestaro fra i difensori,  Santacaterina, Miotto, Ronzani fra i centrocampisti e Roveretto e Zuin fra gli attaccanti. Con i confermati Gottin, Michelon, Peotta, Pellizzer, Xamin, Popovic e Bounafaa si tratta di sedici giocatori

C

 

Cartigliano: La società Cartigliano Calcio 1928 ufficializza l’arrivo in Prima squadra di Amorildo Gjoni , attaccante ex Montebelluna.

La sua carriera in Italia inizia nel 2017 in Terza Categoria segnando 26 gol in 20 partite: un biglietto da visita che gli è valso subito la chiamata in Promozione con l’Aurora Legnaro, dove ha segnato 12 reti in 4 gare con la Juniores, per poi farne nove anche in Prima squadra. Passato all’Arcella, Gjoni ha continuato ad essere un bomber prolifico come pochi al punto da meritarsi la chiamata in Serie D del Montebelluna.

M

Montecchio: Un altro “millenium” della next generation confermato in prima squadra  tra gli under del Montecchio Maggiore cresciuti nel settore giovanile castellano . Si tratta di Giovanni Artuso, centrocampista, nato a Vicenza il 11/05/2003

Ha iniziato a giocare a calcio  il Longare e poi dalla categoria allievi e’ passato al Montecchio Maggiore dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili e anche per l’anno prossimo è stato confermato nella rosa della prima squadra .

N

Nove: Con profondo cordoglio la società A.C. Nove Stefani Consulting saluta Gaetano Baggio che nella nostra società ha ricoperto molti ruoli: giocatore, allenatore, dirigente e Presidente del nostro club. Da sempre tifoso gialloblu e grande appassionato di calcio, con sconfinata passione e competenza ha seguito da vicino i nostri giovani nella loro crescita sportiva. La sua passione per la storia e la tradizione di Nove lo ha visto in prima linea nei festeggiamenti del centenario della nostra società. Rispettato e amato da tutti, lascia un segno indelebile e un grande vuoto nella famiglia gialloblu. La dirigenza, i tecnici e tutti i tesserati del Calcio Nove si stringono attorno alla famiglia Baggio.

 

P

Portinari: il giocatore del Castelgomberto Elia Portinari, si è laureato all’Università di Padova. A fare le congratulazioni al neo dottore è stato per l’Amministrazione Comunale di Arzignano, paese di residenza di Elia, il consigliere Marco Cazzavillan, che conosciamo bene nel ruolo di arbitro di calcio. Stavolta Cazzavillan invece di fischiare un fallo a Portinari gli ha fatto i complimenti!  Complimenti a cui ci uniamo come redazione di calcio vicentino.

 

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) e  del Dueville (22); rimangono da aggiornare Real Stroppari e Orsiana. Stasera tocca alle Alte, al Marchesane e al Thiene e domani  all’Altavalle del Chiampo e al Rivereel.   Lunedi 26 al Novoledo, all’Arsenal e alla Bassanese (società nata dalla fusione fra Angarano e Sant’Eusebio), giovedì 29 al San Vitale.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

R

Ripescaggi

Prima categoria: Le società Stella Azzurra Sant’Anna e Provese non hanno accettato il ripescaggio e pertanto rimarranno in 2^ categoria. Viene ripescata al loro posto la società Calcio Bussolengo; in graduatoria adesso ci sono Il Parona, il San Vendemiano, il Giovane Santo Stefano e la Junior Monticello. Il Nove scala al 10 posto.

Seconda Categoria:  La Società Vestenanova ha rinunciato al ripescaggio rimanendo in 3^ categoria. In sua vece verrà ripescata la società Quinto (TV)  La Juventina Laghi è seconda in graduatoria, l’Altair è all’ottavo posto.

 

S

Schio: il punto sul mercato dello Schio ci dice che al momento mister Giarraffa può contare sul portiere Rossi, sui difensori Ciscato, Dalla Riva, Marchioron,  Ruviero, Sacchetto e Talin,  sui centrocampisti Amici, Andreetto, Pizzolato, Simonato,  e sugli attaccanti Munarini e Primucci.   I giallorossi possono  inoltre fare affidamento su molti giovani che si sono messi in risalto nella fase della  ripartenza.

Sette Mulini: E’ con grossissimo rammarico che il Sette Mulini comunica che al 99.9% l anno prossimo Matteo Nerboldi non farà più parte del 7 Mulini. Dopo 13 anni e avendo indossato la fascia di capitano in più di qualche occasione. Nn voglio anticipare nulla della nuova destinazione perché non mi compete. Ma il posto di N1 nn rimarrà vacante per molto..

Nerboldi del Sette Mulini

Sport in casa:  Questa sera alle ore 20.00 su Rete Veneta Federico Formisano sarà ospite della trasmissione Sport in casa condotta da Alex Iuliano. Si parlerà soprattutto di campagna acquisti.

 

V

Vicenza: La nostra storia alle porte della nostra città! 120 anni di passione biancorossa raccontati in un wall di 40 metri in zona Vicenza Ovest, 120 anni di storia e 120 anni raccontati attraverso le immagini di alcuni dei protagonisti che hanno reso grande il Lanerossi Vicenza! Un sentito ringraziamento a Leodari Pubblicità per la concessione dello spazio e per la realizzazione. Una volta rimossa l’installazione troverà casa allo stadio Romeo Menti.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano