Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Miotto, Salvi, Tardivo, Colombara, Penazzato, Verinelli, ecc.

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Alessandro Miotto. Centrocampista, classe 98, Miotto dopo due anni di settore giovanile alla Spal è approdato in serie D  dove ma militato con le maglie del Delta Rovigo, Imolese, Messina, Chions e nella scorsa stagione è stato protagonista a Vigasio.

«La chiamata di Bassano è stata importante e la trattativa è stata alquanto lunga. Per questo voglio, innanzitutto, ringraziare la società per quanto ha  fatto per portarmi qui  – sono le parole di Alessandro Miotto – adesso sono arrivato e sono contento perché quella giallorossa è una piazza importante, con obiettivi importanti.  Inutile negare che la nostra aspettativa sia quella di vincere. Sappiamo che non sarà semplice ma  noi ci proveremo fino alla fine».

Miotto è il nono giocatore arrivato alla corte di Maino dopo Rizzon, Rosina,Paludetto e Cestaro fra i difensori,  Santacaterina, Miotto, Ronzani fra i centrocampisti e Roveretto e Zuin fra gli attaccanti. Con i confermati Gottin, Michelon, Peotta, Pellizzer, Xamin, Popovic e Bounafaa si tratta di sedici giocatori che lasciano intravvedere già il volto della squadra giallorossa per il prossimo anno.

E

Ex biancorossi: Stefano Salvi ex centrocampista del Bassano e del Vicenza, classe 1987,  è un nuovo rinforzo del Legnago dove ritroverà mister Colella che lo ha allenato a Vicenza. Proviene dal Foggia. E per restare nel campo degli ex il difensore Centrale Massimo Volta è stata tesserato dalla Triestina e l’attaccante Nicola Ferrari (83) passa al Desenzano.

 

M

Mestre:  Il Mestre dà il benvenuto a Mattia Tardivo e Filippo Segalina.

Mattia Tardivo (in foto in compagnia del DS Busolin), vicentino, classe 2000 di ruolo centrocampista, si è formato nel Vicenza. Nelle ultime due stagioni è stato titolare ad Este e nel 2020/21 a Campodarsego insieme a Severgnini e Sottovia. Può giocare come esterno sinistro di centrocampo o come trequartista.

Altro centrocampista, classe ’97 è il padovano Filippo Segalina nell’ultima stagione a Sona e Desenzano, dopo essersi distinto nell’Este con la cui maglia nel 19/20 ha segnato ben 10 reti in 21 presenze.

 

Montebello:  Mattia Colombara, difensore del 1996, lasciato libero dall’Academy Plateola, è sempre più vicino al Montebello. Il Direttore sportivo Claudio Giarolo spiega che è necessario ancora qualche passaggio burocratico ma si è a buon punto.

P

 

Penazzato:  Ci scrive il portiere Andrea Penazzato “Vado all’Isola Castelnuovo.. Fin dai primi colloqui mi è sembrata una società sana, con tanta voglia di far bene, e far cresce i giovani con la mentalità giusta. In più ritrovo il mio ex allenatore Zambon! ”  Il giocatore lascia dunque la lista dei giocatori che cercavano squadra.

R

Ripescaggi

Prima categoria: Le società Stella Azzurra Sant’Anna e Provese non hanno accettato il ripescaggio e pertanto rimarranno in 2^ categoria. Viene ripescata al loro posto la società Calcio Bussolengo; in graduatoria adesso ci sono Il Parona, il San Vendemiano, il Giovane Santo Stefano e la Junior Monticello. Il Nove Stefani scala al 10 posto.

Seconda Categoria:  La Società Vestenanova ha rinunciato al ripescaggio rimanendo in 3^ categoria. In sua vece verrà ripescata la società Quinto (TV)  La Juventina Laghi è seconda in graduatoria, l’Altair è all’ottavo posto.

S

Sport in casa:  Domani sera alle ore 20.00 su Rete Veneta Federico Formisano sarà ospite della trasmissione Sport in casa condotta da Alex Iuliano. Si parlerà soprattutto di campagna acquisti.

V

Verinelli: Marco Verinelli, responsabile dello sport di base della Junior Monticello, è stato proclamato Dottore magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica con la votazione di 110 su 110… Con lode! Congratulazioni da parte di tutta la redazione di Calciovicentino.it

Sull'Autore

Federico Formisano