Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: l’onda lunga e ancora un cambio in panchina!

Scritto da Federico Formisano

Ancora una settimana di mercato: venerdi prossimo alle 19 si chiude e per quest’anno si penserà a giocare e non a cambiare squadra.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/15/calciomercato-del-giovedi-una-giornata-ricchissima/  il mercato la fa da protagonista con le notizie provenienti da Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Brendola, Eurocassola, Galliera, Isola Castelnovo, Montecchio San Pietro,, Rivereel, Scaligera, Telemar, Valdagno, Valtramigna

https://www.calciovicentino.it/2022/12/16/il-programma-di-un-week-end-particolare/ il programma del week end con le gare di Serie C, Serie d, Eccellenza, Promozione e i recuperi.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/14/la-sera-porta-notizie-un-esonero-e-non-solo/  Le notizie di mercoledì sera con l’esonero di Cappellini a Valdagno, e le notizie da Este, Legnago, Longare, Montecchio, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/16/vicenza-modesto-tiene-botta-ma-occhio-in-difesa/  Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

A

Allenatori: Questi sono gli allenatori che dovrebbero essere disponibili per eventuali chiamate (tra parentesi l’ultima squadra in cui hanno militato)

Antonio  Bedin  (Lampo),
Enrico Bevilacqua  allena gli allievi dell’Azzurra Sandrigo
Paolo Borotto, (Trissino )
Nicola Braceschi:  E’ passato al  Real Tremignon
Giuseppe Camparmò (Schio)
Daniele Cavedon (Monteforte)
Filippo Cicero    è passato al Monteviale
Vinicio Corato (Brendola),
Gian Pietro Cortiana, (New Team)
Gianluca Covolo (E’ andato all’Azzurra Sandrigo
Davide De Forni  è andato alle Alte
Angelo Della Valentina è andato al Facca
Marino Magrin (New Team)
Francesco Maino
  è passato al Rivereel
Angelo Meneghini (Zanè)
Nicola Motterle:  ( Berton Bolzano)
Davide Quinto (San Lazzaro)
Maurizio Renso,
Marco Rosin
  (Grisignano)
Piergiovanni Rutzittu (Brendola)
Valter Sdjelar (ex Pedezzi e Brendola)
Maurizio Venza (Trissino e Union Olmo Creazzo)  Ha iniziato l’attività con una formazione giovanile

Arzignano, per la sostenibilità ambientale La sensibilizzazione ambientale, la valorizzazione dell’acqua come risorsa preziosa e la riduzione dell’utilizzo della plastica sono gli obiettivi del progetto “L’ambiente fa goal: attraverso lo sport promuoviamo il rispetto per l’acqua e la riduzione dell’utilizzo della plastica” dell’Arzignano Valchiampo, patrocinato dal Comune di Arzignano, sostenuto da Acque del Chiampo e presentato allo stadio Dal Molin di Arzignano.

Atleti e tesserati della società sportiva, la cui Prima Squadra dopo aver vinto lo scorso maggio il Campionato di Serie D – Girone C – milita oggi nel Girone A di Serie C, diventano testimonial della campagna per promuovere comportamenti virtuosi per evitare lo spreco di acqua e incentivare l’utilizzo delle borracce al posto delle bottiglie di plastica.

Per questo progetto, avviato già all’inizio della stagione calcistica 2021-2022, anche quest’anno sono state consegnate 300 borracce marchiate “Acque del Chiampo” ai giocatori di tutte le formazioni dell’Arzignano Valchiampo, dalle giovanili alla prima squadra.

 

Arzignano (Bianchini)  La squadra sta bene- ha detto mister Bianchini-  ho quasi tutti i giocatori a disposizione, tranne Piana squalificato e Nannini infortunato – ha continuato il tecnico -. Noi vogliamo chiudere il girone di andata nel migliore dei modi e faremo tutto il possibile per riuscirci. C’è da stare attenti, perché quando vieni da sconfitte tendi poi ad aver voglia di rifarti, di trovare la partita che ti sblocchi. Noi dobbiamo far in modo che non succeda anche perché loro hanno perso delle partite, ma le hanno giocate e anche bene. E hanno giocatori di categoria».

C

Consulenza legale È  stato sottoscritto questa mattina a Palmanova, provincia di Udine, un importante Protocollo d’intesa tra i Comitati Regionali LND del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e i rispettivi Coordinamenti regionali dell’AIAS, Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

Il documento – firmato dai Presidenti Giuseppe Ruzza ed Ermes Canciani per la LND e dalle Coordinatrici regionali Patrizia Diacci e Serena Imbriani per l’AIAS – dà il via ufficiale ad una collaborazione tra gli enti con l’obiettivo di mettere al centro la necessità, sempre più sentita anche nel mondo del calcio dilettantistico, di affrontare con competenza e professionalità la normativa sportiva in costante evoluzione a supporto delle tante società dilettantistiche presenti nelle due Regioni.

Il Presidente del CR Veneto Giuseppe Ruzza: “Questa collaborazione tra i Comitati Regionali Veneto e Friuli Venezia Giulia ed i Coordinamenti Regionali Veneto e Friuli di AIAS risponde alla necessità di fornire alle società del mondo dilettantistico supporto e consulenza da parte di professionisti esperti in materia di diritto dello sport. Ringrazio per l’impegno e la professionalità le due coordinatrici regionali di AIAS  Avv. Patrizia Diacci, per il Veneto, e Avv. Serena Imbriani, per il Friuli Venezia Giulia, le quali hanno predisposto un protocollo d’intesa che consentirà ai Comitati Regionali di offrire un ulteriore servizio alle società dilettantistiche affiliate”.

 

F

Fuorigioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, l’ultima di questo #2022, quando sarà ospite degli studi LP Network Matteo Zocca, il giovane responsabile del settore giovanile dell’ASD Union Torri, per parlare di risultati e progettualità. Tornerà a trovarci Luigi de Ecclesiis, Vice Presidente di Vicenza for Children per parlare, in occasione del Natale, delle numerose iniziative benefiche in corso. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi verranno letti durante la puntata! Vi aspettiamo lunedì!

G

Giocatori liberi

I giocatori inseriti in questa lista sono stati svincolati dalle società di appartenza oppure hanno espressamente chiesto di essere inseriti in questo elenco.

Denis Arcaro, attaccante del 1990, lasciato libero dal Berton Bolzano 
Luca Ballardin, 
attaccante del 1974, lascia La Contea e cerca squadra
Davide  Ballestrin, centrocampista del 2004, lasciato libero dalla Virtus Cornedo
Alessandro Bertoldo, centrocampista del 1991, Alte
Daniele Boscardin classe 1989 giocatore dell’Union Torri ha deciso di comune accordo con la società di prendere altre strade. Boscardin gioca da difensore centrale e in questa stagione ho giocato 10 partite in campionato e 5 in coppa. Gli ultimi tre anni ha giocato in prima categoria ai Colli Euganei e precedentemente un’esperienza al Due Monti, due anni all’AQS Borgo Veneto, e circa 3 anni alla Nova Gens sempre in prima categoria. Abita a Montegaldella e questo è il suo recapito telefonico Tel. 342 9340611
Francesco Bovolini, centrocampista del 1990, Alte.
Cristian Bragagnolo, portiere del 1991, Eurocassola
Marco Cenzato, attaccante esterno del 1993, dal San Vitale (il ds del San Vitale conferma l’inserimento del giocatore tra gli svincolati)
Joseph Cochele, centrocampista del 1999, San Lazzaro
Nicola Dalla Bona, centrocampista  del 1992, svincolato dalle Alte
Federico Fava, difensore del 1977, Bp 93,
Rheda Ferchichi, difensore esterno e giocatore di fascia classe 1996, ha giocato con Valbrenta, Rossano e Sant’Eusebio risiede in Valstagna e cerca una squadra
nel bassanese. Tel. 350 9492934
Luca Fortunato, centrocampista del 1988, lasciato libero d’intesa con il Monteviale
Vincenzo Ramadam
, centrocampista ed esterno del 2002, lasciato libero dal Marola
Ivan Venturin, attaccante del 1993, lasciato libero dall’Azzurra Sandrigo
Vittorio Vigolo, attaccante del 2000, lasciato libero dalla Virtus Cornedo

N

Nove: il Nove ha svincolato il portiere Marco Farina, classe 1999, arrivato in estate dal Chiampo, ex Cartigliano e Marola.

P

Pedemontana:  l’attaccante Giuliano Carollo, diventato famoso per la seguenza di premi come capocannoniere dei gironi di terza e di seconda categoria con le maglie del Caltrano, del San Tomio, del Carrè, del Silva, del Rozzampia, del Treschè Conca, del Toniolo, è tornato in campi a 41 anni con la maglia della Pedemontana. Saremo ben lieti di tornare a vederlo scoccare le sue frecce in occasione dei gol.

Piacenza: Il Piacenza ha comunicato la risoluzione consensuale con il direttore generale Marco Scianò. Contestualmente, Scianò ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione. Oltre a lui, il club biancorosso ha raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il responsabile scouting Marco Pozzoli, giunto in biancorosso nel settembre 2021, e che Davide Battistotti ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere del Consiglio di Amministrazione.

Q

Quinto:  Il Quinto ha preso in prestito dall’Academy Plateola l’attaccante Lamine Cisse  classe 2001, ex Curtarolese, Real Tremignon

R

Riforma Serie C. L’Assemblea dei club di Lega Pro, convocata all’Hilton Rome Airport di Fiumicino, ha bocciato il progetto di riforma del campionato fortemente caldeggiato dal presidente Francesco Ghirelli. Su 59 votanti – non è previsto il voto per la Juventus Next Gen –, 34 club si sono espressi a favore, con 24 voti contrari e una scheda nulla. Non è stato quindi raggiunto il quorum di 40 voti, necessario all’approvazione di una modifica del format del campionato da sottoporre poi alla ratifica del Consiglio federale.

Secondo la Gazzetta dello Sport la mancata approvazione della riforma potrebbe portare alle dimissioni di Ghirelli.

S

Schio:  il ds dello Schio, Ennio dalla Fina conferma l’arrivo dalla Luparense del centrocampista del 2003, Klevi Stringa che va a rinforzare la batteria dei fuori quota. Stringa è cresciuto nel Giorgione prima di passare alla Luparense

U

Union Olmo Creazzo:  Il direttore generale Fabio Bagnara conferma l’ingresso in rosa del difensore del 1995 Filippo Danuso dal Montecchio San Pietro e la partenza del mediano del 1990 Marco Corbetti verso il Telemar. “ La prossima settimana – dice Bagnara – potrebbe esserci l’inserimento di un  altro giocatore in rosa “.

Danuso Filippo

 

V

Valente: E’ una notizia terribile quella che da ieri è entrata tristemente nelle case di tanti maranesi, e anche degli appassionati di calcio a 5 del Vicentino che al nome o all’immagine di Diego Valente collegheranno subito i ricordi sportivi legati al Silva Marano, di cui il maranese è stato capitano e pilastro del gruppo, in campo e fuori. Appena 45enne, Diego si è spento martedì nel primo pomeriggio nella sua abitazione, a quanto noto per un malore che lo ha colto nel sonno mentre riposava prima di ripresentarsi sul posto di lavoro. La chiamata dei soccorsi, purtroppo, è arrivata tardi per poterlo salvare. (da Ecovicentino.it)  Diego Valente prima di iniziare l’attività nel calcio a 5 aveva giocato a 11 con il Marano  e con il Monte di Malo.

 

Valli: il Valli ha lasciato libero svincolando il portiere Jussupha Yammeh classe 1996, arrivato in estate dal Montecchio Precalcino

Vicenza : Riccardo Cataldi è stato sottoposto lunedì ad intervento chirurgico per la sintesi della frattura alla caviglia sinistra. L’intervento, tecnicamente riuscito, è stato eseguito dal Prof. Alberto Momoli, Primario di Ortopedia dell’Ospedale San Bortolo e dal suo aiuto Dott. Giacomo Mazzi. Il giocatore è stato dimesso nel pomeriggio odierno, si conferma dunque la prognosi iniziale di almeno 4 mesi.

Cataldi operato

Vicenza calcio femminile: Torna di scena la Coppa Italia, trofeo detenuto attualmente proprio dal Vicenza. Le padrone di casa sono chiamate ad affrontare nuovamente il Villorba Calcio, squadra già incontrata alla 9^ giornata di Serie C. In quel match la rosa biancorossa ebbe la meglio per 0-3 in casa della compagine grazie al gol di Cattuzzo che apre le marcature seguito poi da due reti messe a segno da Sule per chiudere definitivamente il match.

Arrivando da una vittoria sul Padova per 2-5, Missiaggia e compagne sono chiamate a ripetersi per giocarsi il passaggio del turno col Meran all’ultimo turno dei preliminari di coppa (salvo un’inaspettata vittoria da parte della squadra biancoscudata), importante sarà non ripetere l’errore commesso di sottovalutare le avversarie, avendo esse dimostrato di sapersi rendere pericolose, il risultato netto della sfida di campionato non rispetta infatti le forze messe in campo, dove il Vicenza ha dato troppo poco per meritare un 0-3.

Virtus Romano:  la Virtus Romano martedì ha  chiuso il rapporto con Vladimiro Remonato che era arrrivato a Romano lo scorso anno. I risultati piuttosto negativi di questo inizio stagione  (14 punti al terzultimo posto con Nove e Maddalene) hanno determinato questa decisione. Remonato ha così commentato la decisione assunta congiuntamente: “si sono create  delle  discrepanze con la società  alla quale  comunque  auguro un in bocca al lupo per il proseguo della stagione” Dalla società ancora nessun commento.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano