EVIDENZA

La sera porta notizie: un esonero e non solo

Scritto da Federico Formisano

⊇B

Brendola: già domenica è sceso in campo con il Brendola l’attaccante Fall Khadim, ex Poleo, Valdagno e Giavenale

C

 

Comitense: Esaminati gli atti ufficiali, constato che l’arbitro designato non ha potuto dare inizio alla gara nè all’ora ufficiale nè entro i termini di attesa regolamentare, perchè la società U.S. COMITENSE gli ha consegnato una dichiarazione scritta e firmata dal Dirigente Accompagnatore sig. ZANIOLO Ruggero, nella quale confermava l’impossibilità di
scendere in campo anche con un numero minimo di giocatori
Il G. S., delibera: di infliggere alla società U.S. COMITENSE la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato: COMITENSE 0(Zero) – PATAVIUM CADONEGHE 3(Tre)
– 1 punto di penalizzazione e l’ammenda di euro 200(Duecento) per seconda rinuncia

La Comitense non è stata esclusa dal campionato: la normativa attuale prevede che debbano essere quattro le gare a cui non si partecipa per far scattare l’esclusione

E

Este: L’Este ha ufficializzato  l’arrivo dell’attaccante del 1990,  Riccardo Santi  dal Ponte San Pietro.  Il giocatore ha militato  tra le altre nella  Luparense e nel Cjarlins Muzane.

L

Legnago: Legnago Salus comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Gatto, proveniente dalla società SSD Casarano Calcio srl. Tarantino, classe ’94, Gatto è un attaccante che può ricoprire diversi ruoli sul fronte offensivo. La sua carriera ha preso il via nel Settore Giovanile del Lecce quindi, dopo una prima esperienza tra i “grandi” al Martina Franca in Serie C2, eccolo approdare alla Primavera del Taranto (ma giocando anche in Prima Squadra in Serie D), e poi a quella dell’Hellas Verona. Da una squadra gialloblù ad un’altra con il passaggio al Modena, in Serie B, e poi eccolo vestire le maglie di Pordenone (Serie C)Juve Stabia (Serie C) e Salernitana (Serie B). Quindi, il ritorno in C militando in : MonopoliSüdtirolArzachenaBisceglieCatania Cavese. La scorsa stagione, infine, si è diviso tra Trapani Casale in Serie D.

Longare:  Il Longare ha proceduto a svincolare il centrocampista Labinot Kokollari classe 2001, che adesso dovrebbe essere vincolato dalla Villafranchese.

M

Montecchio: ✍️La societa’ Montecchio Maggiore comunica di aver rescisso consensualmente il rapporto di collaborazione con Alberto Gomes De Pina , attaccante classe 1993 che ha fatto 15 presenze con i castellani siglando 6 reti .
🤝Ringraziandolo per la professionalita’ e l’impegno dimostrato durante l’avventura in biancorosso gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera .
Indossera’ la maglia biancorossa del Grosseto , formazione toscana inserita nel girone E del campionato di serie D .

P

Pedezzi:  La Corte d’appello Federale ha dichiarato inammissibile il reclamo della Pedezzi in merito alla gara Rampazzo – Pedezzi con queste motivazioni il reclamo è stato preannunciato alla segreteria della Corte in data 2 dicembre 2022 e depositato in data 6 dicembre 2022, contrariamente a quanto disposto dalle norme federali.  Agli atti non risulta inoltre che né il preannuncio né il reclamo sono stati inviati alla controparte.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale, essendosi alla data del 6 dicembre 2022 il potere di impugnazione della reclamante ormai definitivamente consumato, dichiara inammissibile il reclamo come sopra proposto dalla società Pedezzi.

S

Svincoli:  Il Comitato Regionale Veneto della Figc  ritiene opportuno avvisare che domani 15 dicembre (ore 19,00) termina il periodo nel quale ogni Società può esprimere la volontà di inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento.
La scelta può essere fatta in modo distinto sia per i giocatori Dilettanti che per quelli di Settore Giovanile. Si ritiene cosa utile rammentare a tutte le Società che è consentito lo svincolo del calciatore italiano che quello comunitario ed extracomunitario. (status “7”-“20”-“70”-“71” – “80”)

V

Valdagno:  Il presidente del Valdagno Roberto Coda comunica di aver esonerato l’allenatore Massimo Cappellini: Mi dispiace molto a livello personale – ha dichiarato il presidente – perché ho un ottimo rapporto con Massimo ma dobbiamo pensare al bene della squadra in questo momento. Entro venerdì annunceremo il sostituto.

Sull'Autore

Federico Formisano