EVIDENZA

News del pomeriggio: Martedì si saprà se l’Eccellenza potrà riprendere

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: inizia un doppio turno esterno consecutivo per l’FC Arzignano Valchiampo, che dopo aver centrato un pareggio positivo nel match casalingo con il Caldiero Terme nella prima giornata del girone di ritorno, si prepara a giocare in rapida successione contro Este e Belluno. Il primo step di questo doppio confronto nel giro di cinque giorni andrà in scena sabato pomeriggio alle 14.30 allo Stadio Nuovo Comunale di Este, coi giallocelesti che se la vedranno con i giallorossi estensi. L’Arzignano Valchiampo è attualmente all’undicesimo posto della classifica con 24 punti in 18 partite, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. 18 gol fatti e 17 subiti per i giallocelesti, che finora in trasferta hanno collezionato 3 vittorie (Feltre, Sedico e Luparense), 2 pareggi (Trento e Montebelluna), e 4 sconfitte (Caldiero, Chioggia, Mestre e Manzano), mentre al Dal Molin hanno collezionato 3 vittorie (Cartigliano, Cjarlins, Ambrosiana), 4 pareggi (Chions, Adriese, Virtus Bolzano e Caldiero), e 2 sconfitte (Este e Belluno). Nella classifica marcatori comanda Lisai con 5 reti, seguito da Forte con 4, Calì e Valenti con 3, chiudono Altinier, Rossi e Borges con 1.

La foto si riferisce alla gara d’andata

Di contro ci sarà un’Este al nono posto in classifica con 26 punti in 18 partite, frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. 27 gol fatti, 22 quelli subiti. In casa i giallorossi finora hanno un bilancio in perfetta parità di 3 vittorie (Belluno, Montebelluna, Cartigliano), 3 pareggi (Feltre, Sedico, Chions), e 3 ko (Trento, Manzanese, Adriese). Marcatore principe Marco Farinazzo con 12 reti, seguito da Cardellino con 9, Pasha con 2, chiudono Caccin, Olonisakin, Pozzebon, Presello con 1. La gara di andata, al Dal Molin, terminò con la vittoria degli estensi per 1-0, con gol decisivo di Farinazzo nel finale del primo tempo.

Farinazzo

La partita sarà a porte chiuse, con Diretta Streaming sulla Pagina “AC Este 1920” e Diretta Scritta sulla Pagina Facebook “FC Arzignano Valchiampo”.

B

Bollettino Covid:    Attualmente positivi: 384.501 Deceduti: 94.887 (+347) Dimessi/Guariti: 2.286.024 (+17.771)  Ricoverati: 20.008 (-309) di cui in Terapia Intensiva: 2.045 (+2) Tamponi: 37.204.747 (+288.458) Totale casi: 2..765.412 (+13.762)

Risale la percentuale dei positivi (4.7   tamponi positivi ogni 100 effettuati) Diminuiscono ricoveri mentre le terapie intensive rimangono stabili. Il Veneto risale a 1042 casi, davanti a tutte le regioni c’è la Lombardia con 2540 casi.

C

Celestri: Alessandro Celestri, centrocampista del 1998, attende una chiamata. L’ex giocatore di Triestina, Union Feltre e Montebelluna è infatti svincolato e può tesserarsi in qualunque momento.

E

Eccellenza:  La Giunta del Coni si riunisce martedì 23 febbraio con un fitto ordine del Giorno. Tra gli argomenti oggetto di discussione ci sarà anche la proposta della Figc che chiedere di considerare l’Eccellenza come campionato di interesse nazionale.  Se tale norma dovesse essere approvata l’Eccellenza potrebbe ripartire, ovviamente con protocolli e format da stabilire.   Il Coni ha fissato questo incontro il 23 febbraio il giorno dopo che l’Assemblea elettiva della Figc sarà eletto il nuovo presidente per il quale sono candidati il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia e l’attuale presidente Gabriele Gravina.  E guarda caso esattamente ad un anno dall’interruzione dei campionati.

M

Montecchio San Pietro: Dal prossimo anno in prima categoria vi sarà l’obbligo di un 2001 in campo e quest’anno si è pensato di aggregarne qualcuno a turno. Quali sono le nostre promesse? Iniziamo da Vittorio Emanuele Longo: difensore esterno sinistro classe 2001, tecnicamente ben dotato, abile negli inserimenti e nell’apporto al gioco offensivo, è stato messo alla prova, nei mesi in cui si è giocato questo campionato, con la Prima Squadra.

U

Union Feltre: L’Union Feltre si assicura le prestazioni del centrocampista del 2001, Alessandro Sbaraini, proveniente dal Chions.

V

Vicenza: I biancorossi proseguono nella preparazione in vista della gara di Sabato con la Spal.  Sono recuperati e si sono allenati con i compagni Dalmonte, Da Riva e Nalini che hanno effettuato lo stesso lavoro dei compagni.  E ‘ probabile che i tre giocatori siano tra i convocati e per Dalmonte che era già in panchina a Salerno, si prospetta il rientro nell’undici di partenza.  Ancora assente invece il difensore Ierardi. Hanno invece lavorato a parte  Grandi, Cappelletti,  Jallow e Longo ma sul loro recupero non dovrebbero sussistere dubbi.  Appare al momento prematuro fare anticipazioni sulla formazione e dovremmo probabilmente attendere la conferenza stampa di domani per avere le prime indicazioni.

Da Riva pronto al rientro.

 

Sull'Autore

Federico Formisano