Presentazioni Promozione

Presentazioni (14): Monteviale migra a Motta

Scritto da Federico Formisano

Servizio di Antonio Martinello, foto di Antonio Martinello e Debora Giorio

Nella splendida cornice del ristorante “  Querini da Zemin” in quel di Altavilla, i colori giallo/rossi hanno fatto da sfondo alla prima uscita ufficiale del “Monteviale Calcio”

Dopo un “Assaggio” del campionato di Promozione dello scorso anno, con sole quattro gare disputate, a causa della pandemia,  questa sera ha preso il via in maniera ufficiale la nuova stagione sportiva 2021/2022, che tutti si augurano sia finalmente una stagione regolare sotto tutti i punti di vista.

Alla presentazione erano presenti, oltre a giocatori e dirigenti, anche il Vice Presidente Vicario Patrik Pitton accompagnato da Marco Franceschetto Delegato Provinciale di Vicenza, e la Signora  Isabella Pontalti Delegato Calcio a 5 e Calcio Femminile sempre per Vicenza, che hanno portato il saluto del Comitato Regionale e Provinciale FIGC, ricordando quanto difficile e impegnativo sia stato questo periodo per tutti, in particolare nel prendere decisioni drastiche quale l’azzeramento dei campionati.

Hanno preso la parola il Presidente, Enrico Bedin, il quale si è soffermato, prendendo spunto dal successo della nostra Nazionale quale esempio da seguire, sottolineando il  valore del gruppo e invitando i ragazzi a dare il proprio contributo oltre che sportivo anche morale. L’appello è stato rivolto  verso i “vecchi” nell’aiutare l’integrazione della folta schiera dei nuovi arrivi, in particolare verso i più giovani. Un momento toccante è stato quando il Presidente ha ricordato il Dirigente Massimo Favale, collaboratore della prima squadra, che purtroppo ancora in giovane età ci ha lasciato pochi mesi fa, a conseguenza del Covid.

Marco Aleardi, uomo di poche parole che sostituisce con i fatti, quale D.S. ha sottolineato la situazione particolare che quest’anno si è verificata nel dover costruire la nuova squadra in un panorama alquanto diverso in quanto oltre alle solite  difficoltà di bilancio per tutte le squadre, quest’anno si è aggiunta l’impossibilità di poter visionare i ragazzi sul campo. I nuovi arrivati in famiglia Monteviale a questo momento sono ben otto con un giusto mix tra giovani e veterani, evidenziando un notevole processo di ringiovanimento dell’età media della rosa messa a disposizione del pluriconfermato allenatore Denis Lazzaron al suo quinto anno sulla panchina giallo/rossa.

Il Mister ha consegnato a tutti i ragazzi il programma di lavoro individuale per arrivare al 19 agosto quale data di partenza, spiegando la nuova figura presente nel confermato staff tecnico. Si tratta di Filippo Erba che quest’anno ha deciso di chiudere con il calcio giocato, ma di rimanere in famiglia quale collaboratore Tecnico che si affiancherà oltre che all’allenatore al vice Gianluca Rossi e al preparatore dei Portieri Stefano Bedin. Sono naturalmente confermati anche il massaggiatore Pierino Cavaliere e il Team Manager Loris Perin.

Perin, Rossi, Lazzaron, il presidente, Erba, Bedin e il direttore sportivo

La grossa novità che ha chiuso la serata, essendo il Monteviale per il quarto anno consecutivo privo del terreno di gioco nel proprio comune, riguarda la disputa delle gare interne che per il prossimo campionato non sarà più Gambugliano, dove giocherà la squadra Juniores, ma Motta di Costabissara. Un impianto che per dimensioni e strutture è omologato a questa categoria. Un ringraziamento i dirigenti vogliono rivolgere alla società sportiva Motta Calcio e in particolare al suo Presidente Bruno Ceccato.

 La rosa della squadra:   

Portieri: Dalla Valle Nadir (2000 ) Peruzzi Nicolò (2001 dall’Isola Castelnovo); Difensori: Carrassi Marco (90 dal Le Torri), Casolin Massimiliano (92) , Marchetti Ivan (2002 ), Milanello Riccardo (2000 dal Le Torri), Morellato Francesco (2002 dal Camisano), Perucca Davide (85), Porcellato Simone (84), Zichele Samuel (2000 dal Caldogno); Centrocampisti:  Comparin Enrico ( 96), Crestani Alberto (98 dal Caldogno), Erba Marco (93),  Frizzo Federico (93 dal Longare),  Sebastiani Michele (2001), Zangara Roberto (97, dal Longare), Zanovello Mattia (2002 ); Attaccanti:  Belloni Giulio (91), Breschigliaro Edoardo (2002 dal Camisano), Carmucci Federico  (95 dal Caldogno),  Maiova Ignazio (91), Marzari Edoardo (92).

Lo Staff

Allenatore Lazzaron Denis; vice allenatore: Rossi Gianluca; Collaboratore tecnico: Erba Filippo; preparatore portieri Bedin Stefano; Massaggiatore Pierino Cavaliere ; Team Manager Loris Perin.

I nuovi acquisti

Nicolò Peruzzi

Francesco Morellato

Federico Crestani

Federico Carmucci

Riccardo Milanello

Federico Frizzo

Marco Carrassi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano