Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (50), Silva crea una diversa occasione con “Marano veste moda”

“Marano veste moda” – Serata fuori dall’ordinario agli impianti sportivi di Marano dove sono state presentate le rose di prima squadra e settore giovanile del Silva Marano calcio oltre che dei colleghi del calcio a 5. Oltre alle presentazioni di rito giallonere ha aperto e chiuso la serata una sfilata di moda, voluta e presentata tra le altre dalla splendida Elena Frigo. Marano Veste moda è un riaddattamento del soprannome dato dal giornalista Pellegatti a Boban, ex giocatore croato del Milan, “Milano veste moda”.

Presentazione Silva Marano: ritrovare l’identità cittadina tra le priorità della società che reiserisce “Marano” nella nomenclatura ufficiale della società. Creare un gruppo con molti ragazzi da Marano, creare un ambiente ideale per fare sport, con l’ambizione di fare il meglio possibile senza inseguire però affannosamente brame di vittoria effimere.

Rinnovata la collaborazione con la Alto Accademy, la condivisione degli impianti sportivi ed un lavoro certosino che parte dal “basso” come spiega anche Ennio Dal Bianco.

Presentata la rosa completa dei nuovi arrivi agli ordini di mister Bistaffa, i ragazzi inizieranno la preparazione scavallata la metà di agosto. I nuovi arrivi sono quelli dell’attaccante, Ivan Coppone che arriva dal Montecchio Precalcino.  L’esperto giocatore (classe 1982) ha giocato 20 partite e realizzato 8 reti con i neroverdi.  Ci sono anche i ritorni alla base del  centrocampista Nicola Carretta del 1999, arrivato dal Molina dopo aver disputato il girone d’andata a Schio, e il difensore Tommaso Peron del 1999, che rientra dal Summania. Ed è arrivato alla corte di Bistaffa anche l’esperto centrocampista Walter Totti.

i nuovi arrivi in casa Silva

Mister Bistaffa:”L’obbiettivo è quello di migliorare quanto fatto la scorsa stagione. Abbiamo ringiovanito la rosa, sono orgoglioso di allenare molti ragazzi che ho avuto con me in passato proprio qui nelle giovanili. Molte squadre si sono rinforzate, sarà sicuramente un campionato tosto e stimolante. Il nostro obbiettivo è creare un ambiente ideale per consolidare il gruppo, mettendo quest’ultimo nelle migliori condizioni per centrare il risultato alla domenica.”

Ed eccoci al contributo di Michele Totti, ds della formazione maranese:

Anche il viaggio più lungo parte con un primo passo..con questo spirito iniziamo questa nuova stagione e soprattutto con un nuovo motto..”Marano Siamo Noi”.
Si..perché oggi il Silva riporta nella denominazione il nome “Marano”. Siamo orgogliosi e onorati di rappresentare a tutti gli effetti il proprio paese con l’intento di rispettare la gloriosa storia passata e di riportare l’entusiasmo che merita questa piazza.
Sono stati messi nuovi tasselli anche in società con i dirigenti: Totti Franco, Placenti Antonio e D’antoni Giuseppe. Persone che siamo sicuri riusciranno a portare un grande contributo.
Dei giocatori dell’anno scorso ci salutano Dario Dalla Fina, Dalla Vecchia Stefano, Albanelli Luca, Cerisara Federico, Calgaro Manuel, Moro Michele, Menara Massimo e Gecchelin Luca. 
La Rosa 2019/2020 è stata completata inserendo giovani importanti. Dalla Pedemontana arriva il portiere Cavedon Nicolò; dal Summania Froncolati Matteo, Cortese Francesco e Peron Tommaso; dallo Schio Farina Ivan e il portiere Sartore Edoardo; dal San Vito Ca Trenta Marchioro Mattia; dall’Isola Munari Marco. Oltre a questi giovani si aggiungono elementi di esperienza come Totti Walter dall’Isola, Faccio Alberto dall’Union lc, Coppone Ivan dal Montecchio Precalcino e Cappellari Jonny dal Rozzampia. Confermato il mister Bistaffa Massimo a cui si aggiungono il vice Dalla Fina Luca e il preparatore dei portieri Peron Piero.
Siamo molto felici di quello che stiamo costruendo e delle persone che hanno creduto e sposato questo progetto.
Ringrazio personalmente tutti..i giocatori, la dirigenza e il presidente che con grande entusiasmo condividiamo gli stessi sogni!
La rosa
Portieri: Cavedon Nicolò (95 dalla Pedemontana) ,Panozzo Gaetano (86), Rodighiero Paolo (92) .Sartore Edoardo (97 dal Giavenale) , Difensori: Castellan Mirco (88), Dalla Fina Dino (83) , Faccio Alberto (dall’Union LC) , Penzo Nicola(88),, Penzo Matteo (92), Peron Tommaso ( 99), Rader Stefano (81), Turcato Stefano (93;
Centrocampisti: Borriero Luca (93), Brazzale Alex (93), Carretta Nicola (99 dal Molina), Dal Santo Diego (87), Froncolati Matteo (98 dal Summania), Mandolfi Michele (88), Marchioro Mattia (96 dal San Vito) ,Munari Marco (95 dall’Isola C ) ,Negro Matteo (88 dal Poleo), Ruaro Giacomo (87),  Totti Walter (80 dall’Isola C.) ,
Attaccanti: Cappellari Jonny (83 dal Rozzampia), Coppone Ivan (82), Cortese Francesco (2000 dal Summania), Farina Ivan (2000 dallo Schio), Policastro Pasquale (86) .

Bistaffa, il presidente, il ds Totti

 

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari