Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: un sabato ricchissimo di novità

Scritto da Federico Formisano

A

Altavalle del Chiampo: l’ Altavalle del Chiampo, organizza la  presentazione della prima squadra  Venerdì 23 luglio dalle ore 19:30 presso l’Osteria Lago Azzurro da Benetti a Molino di Altissimo: l’intento della società- spiega il segretario Repele – è quello di riallacciare i rapporti con il mondo esterno dopo il periodo non facile attraversato dalla società. Il ds  Mirko Tornicelli  ribadisce la volontà di impegnarsi a far giocare sopratutto i giocatori della valle e nello specifico di Crespadoro.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Marco Roveretto. Attaccante esterno, classe ’87, Roveretto arriva dalla Manzanese. In precedenza ha militato anche in serie D tra Trento, Union Feltre, Delta Calcio Rovigo, Cjarlins Musane, Arzignano ValChiampo, Adriese, Luparense, Altovicentino, Marano, VirtusVecomp Verona, Montecchio Maggiore, Tamai e Itala San Marco con cui ha disputato anche due campionati di serie C2.

Finora il Bassano ha annunciato gli arrivi dei difensori Rosina e Rizzon, degli attaccanti Zuin e Roveretto e le conferme del portiere Gottin, di Michelon, Peotta, Xamin, Popovic, Pellizzer e Bounafaa e la squadra comincia a prendere forma.

Berton Bolzano: il direttore sportivo del Berton Bolzano Antonio Barci ci informa che la sua società sarebbe intenzionata ad iscrivere una seconda squadra. Il Berton avrebbe già individuato l’allenatore che sarebbe Lerry Pertegato, ex mister della stessa società e lo scorso anno al Telemar.

 

C

Cercasi: Squadra di 3ª categoria della zona est della provincia,  cerca preparatore atletico o collaboratore tecnico. Contattare il sito

G

Giocatori che cercano squadra: Gianluca Casarotto  Nato a Vicenza il 18/10/79 Residente a Marola di Torri di Quartesolo Settore Giovanile: Cresciuto nel Marola Ha Giocato con Marola ( seconda), Lerino (seconda), Telemar San Paolo ( seconda), Grumolo delle Abbadesse ( Terza), Novoledo Villaverla ( Seconda), Polisportiva Pedezzi (Terza), Real Rampazzo ( Terza), Altair ( Seconda), Bissarese ( Terza), Cresole ( Terza), Arcugnano ( Seconda) tel. 339-3937419

Casarotto Gianluca

L

Luparense: La società Luparense Fc è lieta di comunicare che da oggi l’attaccante classe 1994, Luca Rivi,  sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022. Originario di Montecchio di Pesaro e nato a Pesaro il 13 agosto 1994, Rivi è un attaccante centrale di piede destro e dall’ottima struttura fisica (183 cm x 81 kg).
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del San Marino, compiendo tutta la trafila sino all’esordio in Prima Squadra, in serie C2, nella stagione 2011 – 2012. Successivamente si trasferisce al Padova,  al Mantova in serie C2, al Legnago Salus in serie D (25 presenze e 3 reti) e si divide tra Fermana (serie D) e Portuense (Eccellenza), realizzando complessivamente 10 gol. Seguono le esperienze in Eccellenza con Clodiense (7 reti) e Atletico Alma (19 reti), mentre nell’annata 2018 – 2019 milita prima con il Castelfidardo (17 presenze e 1 rete in serie D) e poi con il Mestre (20 presenze e 18 reti), con cui vince il torneo d’Eccellenza.
Ha indossato ancora la maglia del Mestre in serie D, mettendo a segno 10 reti in 24 gare disputate, per trasferirsi poi al Rimini ed al Trento.

R

Rampazzo: In sede di presentazione, avvenuta ieri sera, il Rampazzo ha presentato i nuovi acquisti: dalla Pedezzi arrivano i difensori  Giacomo Bertuzzo (92), Marco Cristofori (95) e Luca Gemo (76) e i centrocampisti  Joseph Boateng (88)  e Marouan Moubarak (95); Dalla Bissarese arrivano invece il difensore Sergio Ferrante (88) e l’attaccante Fabio Corato (88)

Bertuzzo

Rivereel:  Il palazzo dei Canonici sarà’ la location Venerdi 23 luglio della presentazione ufficiale della prima squadra Promozione e Juniores del Rivereel.  Ritrovo ore 18.30, inizio serata ore 19.00. Al termine, ampio e gustoso buffet presso il ristorante “Ai Canonici”!

S

Serie D: La Serie D inizierà come i campionati dilettantistici il 19 settembre. La prima giornata della Coppa Italia si disputerà il 12 settembre mentre il Campionato Juniores Nazionale inizia il 2 ottobre.

T

Terza Categoria: Abbiamo delle ulteriori integrazioni all’ipotesi dei gironi di terza categoria: lo scorso anno era inserito nel girone padovano il Rampazzo che potrebbe rientrare nel vicentino o nel bassanese.  Inoltre oggi il Berton Bolzano (come scriviamo sopra) sembra intenzionato ad iscrivere una squadra al campionato di terza categoria come squadra B.  Da voci raccolte oggi ma non ufficiali il Sossano sarebbe intenzionato a iscrivere una sola squadra Rivediamo allora i gironi

Vicenza: Altair, Altavalle del Chiampo, Barbarano Mossano, Bissarese, Cresole,  Monte di Malo, Nova Gens, Ponte dei Nori, Recoaro, Riviera Berica, Robur Thiene, San Vito Cà Trenta B,  Toniolo, Torrebelvicino, 7 Mulini.  15 squadre con il possibile ripescaggio dell’Altair che ridurrebbe il gruppo a 14.

Bassano: Berton Bolzano B,  Campolongo, Cogitana,  Fellette, Grantorto  B, Juventina Laghi, Lamonese, Montecchio Precalcino B, Per Santa Maria, Ramon, Rampazzo, Santa Croce B, San Vito Bassano, Team Marchesane B.  14 squadre ( di cui 5 seconde squadre) con la possibilità del ripescaggio della Juventina Laghi.

Tezze sul Brenta: Il Direttore sportivo del Tezze sul Brenta Simone Sonda, annuncia l’arrivo in maglia rossoblu dell’attaccante esterno  del 2001, Cristian Bordignon, ex Bassano e Union Rsv.  Finora il Tezze ha annunciato gli arrivi di Campagnaro, Campagnolo, Zanotto e Venturin, abbassando notevolmente l’età media della squadra.

Thiene: Il presidente Claudio Menaldo annuncia il potenziamento della compagine societaria, visto che il primo traguardo è già stato raggiunto. ” Al fine di adeguarci al progetto dei prossimi anni e con piacere che vi annunciò l arrivo in società di Simone Zanella che per ora  ricoprirà il ruolo di spalla al direttore sportivo; altre novità di ampliamento societario verranno rese note a giorni e riguarderanno anche il settore giovanile  A Simone giunga un benvenuto dalla società tutta e l augurio di un buon e prolifico lavoro!

Simone Zanella

Il presidente (che mantiene anche la carica di direttore sportivo) ci tiene a ricordare come la compagine societaria ricca di figure importanti come quelle di Barausse, Bisacco, Casalini e Melotto siano la fortuna di una società sportiva.

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dall’A.S. Cittadella, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Federico Proia. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024.

Proia, centrocampista classe ’96, nell’ultima stagione al Cittadella è sceso in campo in 40 occasioni, tra campionato e playoff, siglando 9 reti e fornendo 2 assist. Nelle tre stagioni con la maglia granata ha registrato 101 presenze, condite da 19 goal e 6 assist.
In precedenza per lui 56 presenze in Serie C e 7 reti siglate, con le maglie di Bassano e Pistoiese.

Sull'Autore

Federico Formisano