Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: tante news di calciomercato ed in arrivo alcuni scoop importanti

A

Allenatori: già 7-8 allenatori ci hanno inviato i loro dati per essere inseriti nella lista degli allenatori che cercano squadra.  Chi fosse interessato può inviare un messaggio o una mail ai recapiti indicati in calce. La settimana prossima pubblicheremo il primo elenco.

C

Calciomercato:  si definiscono le conferme degli allenatori: Queste finora le panchine confermate o che  hanno cambiato padrone…

Altair Maccà Nicola Non rimane
Arcugnano Vicari Ciro confermato
Bassano Colella Giovanni confermato
Camisano Molinari Federico confermato
Cornedo Rezzadore Denny confermato
Grisignano Rosin Marco confermato
Montecchio Precalcino Piccoli Antonio Non rimane
Monteviale Lazzaron Denis confermato.
Seraticense Cortellazzi Luca confermato
Trissino Venturini Andrea Non confemato

 

Cesarano: la passione per la giacchetta nera. A quattordici anni, Matteo Cesarano,  ha l’innata passione per l’arbitraggio. Il figlio di Stefano Cesarano, allenatore del Maddalene, ha giocato a calcio ma già da qualche tempo ha iniziato ad arbitrare  Con il padre è andato sul Lago di Garda, a Bardolino,  a dirigere alcune gare del torneo internazionale “Città di Bardolino” organizzato da Pino Apolloni, ex dirigente del Montecchio. Al Torneo partecipano dodici formazioni straniere provenienti da Spagna, Germania, Austria, Inghilterra, ecc.  Ovviamente Matteo non può indossare la divisa ufficiale prima dei sedici anni, ma siamo certi che allo scoccare del genetliaco sarà già in sede arbitri a chiedere di partecipare al primo corso utile. Per il momento dirige le gare dei più piccoli e ci dicono che lo fa con piglio e decisione. Le foto si riferiscono alla  gara Pulcini 2008 fra Liverpool ed Helsinki.

 J

Juniores Provinciali: lo spareggio per determinare la vincente del girone C degli Juniores Provinciali fra  Grumolo e Le Torri Bertesina si disputerà oggi pomeriggio alle 15:30  a Camisano Vicentino.  Oggi (sempre alle 15.30 a Sarcedo)  si disputa anche la prima delle finali provinciali fra Sarcedo e Brendola. La settimana prossima toccherà alla squadra vincente dello spareggio. Chi vince il titolo provinciale Juniores ha diritto di iscriversi al campionato regionale.

Junior Monticello: la gara di solidarietà Gianluigi Petti, 17 anni, calciatore della Junior Monticello,  è in attesa del trapianto di midollo essendo stato colpito da una forma di  leucemia. Oggi pomeriggio, al parco Baden Powell di Monticello Conte Otto, la Junior Monticello lancia un’iniziativa a scopo benefico con  la vendita di torte.  Recentemente è andato a trovare  il giocatore in Ospedale l’ex mister biancorosso Zanini che è compaesano di Gianluigi.

M

Maccà: Nicola Maccà ha comunicato ieri sera in occasione della cena finale la sua intenzione di non rimanere nel prossimo anno alla guida della squadra gialloblù di San Pio X°. Maccà ha da sempre tatuata la maglia con i colori dell’Altair sulla pelle. Dopo essere stato giovane atleta ed essere arrivato anche in prima squadra, ha iniziato ad allenare nelle giovanili. La sua prima esperienza in prima squadra risale al 2007/08.  Nella stagione 2014/15 è tornato ad allenare la formazione Juniores (la prima squadra era stata affidata a Luigi Marin) ma nella stagione successiva è tornata alla guida della prima squadra. In sostanza ha allenato l’Altair per dieci anni (anche se non continuativi). Nelle ultime due stagioni ha ottenuto la vittoria in Coppa “GianMauro Anni” che è valsa la Promozione in seconda categoria e quest’anno la permanenza in categoria.

 

Il Ds dell’Altair  Matteo Schiavoi è già alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare la formazione nella prossima stagione.

Intanto proprio il direttore sportivo ci ha inviato questo messaggio per il mister: Sento di dover esprimere un doveroso ringraziamento a Nicola Maccà per i risultati ottenuti in questi ultimi due anni con la vittoria della coppa Gianmauro Anni (2016/2017) e nella stagione successiva la permanenza in seconda categoria, obiettivo mai semplice per una neo promossa. Allenatore preparato e competente che di certo porterà un valore aggiunto in altri ruoli della Famiglia Altair. Un uomo di sport con la U maiuscola, umile, preparato e competente. Un mix di Valori importanti e preziosi.  Grazie Mister è stato un piacere lavorare con te.

Matteo Schiavoi

 

Montecchio Precalcino: come annunciato ieri nella intervista a mister Piccoli e al Dg Costa il Montecchio Precalcino cambia il tecnico dopo un triennio che ha regalato molte soddisfazioni con la vittoria in campionato e la salvezza dell’ultima stagione.

https://www.calciovicentino.it/2018/05/04/dopo-tre-stagioni-piccoli-lascia-il-montecchio-precalcino-i-primi-nomi-per-la-sostituzione/

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Bassano :  Grandi 34,  Minesso 34 (8), Diop 31 (6),  Bizzotto 31, Salvi 31,  Bianchi 28 (1), Karkalis 28 (1), Pasini 28, Andreoni 27 (1), Fabbro 26 (3),  Venitucci 25 (2), Proia 24 (6),  Botta 24,   Laurenti 19 (4), Stevanin 18,  Zonta 15 (2), Grandolfo 14 (1), Barison 14, Bonetto 14, Gashi 14 (2), Tronco 13 (1), Razzitti 7,   Bortot 6, Giordani 1.  Il Bassano riposerà in occasione dell’ultima giornata di campionato.

R

Rampazzo: non lascia, raddoppia. Il presidente del Rampazzo, Valter Flaminio lo ha dichiarato a Stefano Gobetti dell Giornale di Vicenza. La società camisanese non interrompe l’attività dopo la prima stagione che ha regalato ben poche soddisfazioni. E l’anno prossimo sarà regolarmente al via del campionato di terza categoria. Il mister Daniele Rosato è stato già confermato (è un dirigente e non possiamo permetterci di pagare un allenatore – ha detto il presidente). Certo che il record negativo di 100 gol subiti pesa un po’, ma per l’anno prossimo la società cercherà di rinforzare l’attale gruppo puntando all’esperienza fatta nel primo anno.

Rampazzo

S

Scoop: In arrivo alcuni scoop importantialtri continuano ad annunciare notizie riciclate come novità CLAMOROSE. Noi ci limitiamo a continuare il nostro lavoro di cronisti. In giornata oggi dal nostro inviato Giacomo Carollo vi arriverà un importante scoop dal bassanese con un arrivo eccellente (anzi due) in una società dalla storia importante. In arrivo altre importanti notizie dall’hinterland di Vicenza, mentre bolle in pentola un possibile ritiro dai campionati di quelli destinati a fare rumore. Per rispetto di chi ci ha dato le notizie chiedendoci di mantenere il riserbo sulle stesse le pubblicheremo solo quando saremo autorizzati a darle.

V

Vicenza Calcio:  Ma domani il Vicenza scende in campo ?  Non ne parla nessuno di questa povera partita fra Albinoleffe e Vicenza. I biancorossi sono già condannati ai play-out e  l’Albinoleffe cerca solo di migliorare la posizione in vista dei play-off.  I tifosi hanno già da tempo annunciato che a Bergamo non ci saranno. E nonostante i richiami del ds Zocchi non sembra che ci sia nemmeno tanta voglia di impegnarsi per i play-out. Sembra che la rassegnazione sia diventata comune e che la retrocessione in D quasi scontata. Noi non ci stiamo e diciamo ancora Forza Lane ! Cerchiamo di evitare questa onta e almeno ripartiamo dalla C.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano