EVIDENZA

News pomeridiane: le reazioni alle decisioni

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano:  In previsione della Quinta Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di domenica pomeriggio alle 14.30 al “Luigi Bettinazzi” di Adria, casa dell’USD Adriese.

Nell’ultima partita giocata, domenica scorsa al Dal Molin con la capolista Trento è arrivato un ko di misura, ma la prestazione della squadra è stata davvero all’altezza della situazione, e da lì si deve ripartire: “Col Trento abbiamo giocato bene, purtroppo c’è ancora tanto rammarico per come è finita. In campo si vedeva che la gara sarebbe stata sbloccata solo da un episodio, così è stato, peccato sia stato a nostro sfavore. Ma la prestazione c’è stata, davvero convincente. Abbiamo giocato alla pari della prima in classifica: se abbiamo l’atteggiamento giusto riusciamo davvero a competere con tutti. La fame, la grinta e la determinazione vista in campo al Dal Molin è stato un segnale importante, e dobbiamo riproporlo già da domenica prossima”.

Anche perché il prossimo impegno sarà tutt’altro che agevole, sul campo di una squadra come l’Adriese desiderosa di riscatto dopo lo scivolone dell’ultimo weekend: “E’ una squadra con giocatori importanti, vengono da una sconfitta pesante e quindi avranno grande voglia di rivalsa. Noi dobbiamo fare una partita attenta, con l’atteggiamento giusto, quello delle ultime due partite con Belluno e Trento. Dobbiamo andare ad Adria a fare la nostra partita perché abbiamo parecchio bisogno di punti: la rabbia che ci portiamo dentro da domenica scorsa per come è finita col Trento dobbiamo trasformarla in energia positiva e buttarla in campo per cercare di ottenere il massimo possibile”.

C

Cjarlins Muzane: Cjarlins Muzane comunica con soddisfazione di aver tesserato due giocatori di nazionalità slovena provenienti dall’NK Kras Repen: la punta centrale del 1987 Dalibor Volaš e il centrocampista del 1985 Dalibor Radujko. In uscita si registra la cessione all’Atletico Fiuggi (Serie D, Girone F) dell’attaccante Ameth Fall.

Consiglio Federale: molte reazioni alla decisione del Consiglio Federale di proseguire con l’Eccellenza. Critiche vengono rivolte alla scarsa attenzione verso le categorie inferiori all’Eccellenza e anche alla decisione di non effettuare retrocessioni. Domani pubblicheremo alcuni dei commenti ricevuti. Ma l’ambiente è in subbuglio con espressioni in alcuni casi veramente irripetibili.

Confermato intanto il Consiglio di Lega per mercoledì della settimana prossima (10 marzo)

E

Eccellenza  Nel caso in cui si decidesse di ripartire le date probabili sarebbero o domenica 28 marzo o sabato 3 aprile, il giorno prima di Pasqua.  Ma la Lnd tra le altre decisioni dovrà anche stabilire se fare effettuare prima i recuperi oppure iniziare dalla settima giornata riservando ai turni infrasettimanali le gare di recupero. Ecco quelle che restano da recuperare nel girone A di Eccellenza.
Belfiorese-Arcella (1^ giornata)
Arcella-Camisano (2^ giornata)
Bassano-Montecchio Maggiore (4^ giornata)
Borgoricco-Bassano (5^ giornata)
Albignasego-Garda (16^ giornata)
Camisano-Montecchio Maggiore (16^ giornata)
S.Giorgio in Bosco-Valgatara (16^ giornata)

Secondo il consigliere federale del Veneto, Florio Zanon, intervistato da Venetogol.it  le squadre di Eccellenza che non vorranno partecipare alla ripresa della stagione potranno iscriversi all’Eccellenza nella prossima stagione, versando  comunque  la seconda rata d’iscrizione.

M

Montecchio:  Il Montecchio ufficializza il nuovo direttore sportivo: si tratta di Gianluca Biasio, ex Arcella e Castelbaldo che a Montecchio aveva già lavorato in passato come preparatore dei portieri, prima di costruirsi la carriera da direttore sportivo.  Nel Vicentino Biasio è conosciuto anche per avere giocato come portiere nella Nova Gens e nel MM Sarego.

S

Sport in Casa: questa sera alle ore 20.00 sarà ospite della trasmissione Sport in casa di rete Veneta il direttore responsabile del nostro sito, Federico Formisano che risponderà alle domande di Alex Iuliano sui temi caldi del momento (la ripartenza delle formazioni dalla Promozione alla terza categoria, la formula per concludere la stagione in Eccellenza, il settore giovanile, ecc.)

T

Tomic: L’ex biancorosso Goran Tomic, 44 anni tra poco, è da pochi giorni il nuovo allenatore del Rijeka (massima serie croata) con il quale ha già esordito mercoledì guadagnando l’accesso alla semifinale di Coppa nazionale. Tomic a Gennaio aveva lasciato la Lokomotiva Zagabria per andare ad allenare il Guangzhou Fc ma poi è saltato tutto perchè non è riuscito ad ottenere il visto per soggiornare in Cina, pare a causa del Covid contratto qualche tempo prima.

U

Union Clodiense:  La gara di domenica 7 fra Union Clodiense e Ambrosiana è stata rinviata per problemi al Covid riguardanti la formazione veneziana. Nel girone C è  la prima gara ufficialmente rinviata dopo due domeniche senza rinvii.

V

Veneto: il presidente Zaia ha confermato che il Veneto sarà in zona arancione da lunedì . Ho sentito il ministro Speranza e posso dirlo: siamo in zona arancione. La velocità con la quale siamo arrivati in zona arancione ci dice quanto corra il virus. E la proiezione dell’Rt la prossima settimana è preoccupante

 

Sull'Autore

Federico Formisano