Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: gli ultimi movimenti….

Scritto da Federico Formisano

Ammettiamo una certa difficoltà a dare tutte le notizie che vorremmo.  Abbiamo creato negli anni una rete molto vasta di persone che sono informate e che ci informano. E’ un pregio o un difetto ? a questo punto viene da chiederselo: perché se chiedi la verifica di una notizia ti trovi che viene emesso un comunicato stampa e la tua anticipazione finisce nel tritacarne generale di siti e social vari. Se non chiedi la verifica non ti arriva la smentita per il semplice motivo che la notizia è vera: ti arriva una reazione arrabbiata della società che voleva dare la notizia urbi et orbi.  A noi non piace il mestiere di diffusore di veline e di comunicati stampa. Perché a quel punto lo puoi leggere da noi come su Facebook o Instagram. Certo è legittimo insorgere se si leggono bufale scritte solo per acchiappare like,  ma visto che non ci capita spesso di raccontare bugie o di esagerare notizie, non fate la faccia cattiva… in fondo siamo a Natale…

 

G

Garofolin: il mediano del 1992, Matteo Garofolin, lasciato libero dal Valdagno torna nel padovano (era arrivato dal Grego Padova) e si accasa alla Curtarolese.

Giorgione: é ufficiale l’arrivo al Giorgione dell’attaccante Andrea Antenucci, classe 1989  che lascia quindi il Bassano.   Antenucci dovrà sostituire Mariano Mangeri che come anticipato stamattina andrà a Montecchio. Si tratta probabilmente dei due colpi più importanti di questo mercato assieme al passaggio di Roveretto all’Academy Plateola, di Cornale al Thiene, di Lebran al Cornedo, ecc,

M

Marchesane:  Due nuove pedine al Team Marchesane: il difensore del 1990 Matteo Battistello e l’attaccante esterno Vincenzo Leonardi, del 1997; entrambi arrivano dal Real Stroppari.  Il presidente Remonato dopo aver riportato a casa il portiere Tonuzi  per sostituire Nicoletti passato alla Fontanivese e aver preso i due ex Stroppari sta cercando di chiudere per un altro attaccante.

Battistello

Mottinello: il presidente del Mottinello Adriano Turcato esprime la sua filosofia sul mercato e ci pare che sia un punto di vista condiviso:  “questo è un anno di transizione– dichiara lo storico dirigente che certo ha la competenza e l’esperienza per affrontare le situazioni più difficili –  il Covid , lascia ancora troppo situazioni incerte … non è il caso di investire risorse!

P

Pedezzi:  Non sono previsti arrivi di mercato in casa Pedezzi, ma ci saranno due recuperi importanti con giocatori che non hanno quasi mai visto il campo per infortuni abbastanza seri che ne hanno condizionato l’utilizzo: si tratta del difensore Andrea Grendene (1995), e del centrocampista Alessandro Rigolon (2001).

Rigolon

R

Rampazzo:  il Rampazzo ha lasciato libero il centrocampista Gianluca Casarotto del 1979 che va al Lissaro ( e che lascia l’elenco dei giocatori in cerca di squadra). Arriva dal Cresole l’attaccante Luca Ballardin , classe 1974.

Luca Ballardin

Rovetti: il Malo ha svincolato l’attaccante Francesco Rovetti, classe 1991,  ex Montebello, Seraticense e Montecchio.

S

San Martino Speme: Il San Martino Speme ultimo in classifica in serie D  ha cambiato allenatore: al posto di Alberto Baù, protagonista della storica cavalcata della primavera che aveva portato sorprendentemente la formazione veronese in serie D,  c’è Mario Colantoni

 

Sull'Autore

Federico Formisano