EVIDENZA

News pomeridiane: da Alte, Barbarano, Berton, Este, ecc.

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: Per affrontare al meglio il campionato di prima categoria, conquistato sul campo, é stato rafforzato lo staff che gestirà la prima squadra. Dopo l’ottimo lavoro eseguito nella passata stagione nella funzione di Direttore Sportivo, Cristian Jeraci si prende un periodo di pausa per motivi personali, ma continuerà a collaborare con lo staff. Nel ruolo di DS é stato scelto Antonio Viscolani, proveniente dal Bonaldo Santo Stefano, persona molto esperta in queste categorie. Una nuova figura, sempre di pluriennale esperienza, affiancherà il DS e sarà Silvano Peruzzi che diventa responsabile dello scouting per la prima squadra. Ovviamente nello staff dirigenziale restano due colonne importanti come Cristian Fuin, Team Manager e Attilio Berti, dirigente accompagnatore
Passando allo staff tecnico, al timone della squadra anche per la stagione sportiva 2022/2023 ci sarà Mister Ciro Vicari coadiuvato dal collaboratore tecnico Enrico Peotta. Nei prossimi giorni si andrà a completare lo staff tecnico e cominceranno i colloqui con i giocatori della passata stagione

Viscolani

B

Barbarano Mossano: Anche questa nostra anticipazione si è rivelata corretta: La società A.S.D. Barbarano Mossano ufficializza l’ingaggio di Davide Pialli come allenatore della prima squadra per la stagione calcistica 2022/23.
Mister Pialli dopo le recenti esperienze alla guida di Spes Pojana, Sossano e Boca Junior sposa il progetto rossoblù e rappresenterà la squadra del proprio paese.

Pialli e Segalin

Mister Pialli ha dichiarato: “Non ho avuto esitazione quando il ds Segalin mi ha contattato, rappresentare il proprio paese va oltre alla categoria in cui si gioca..  Mi piacerebbe anzi che tutti i Barbaranesi che sono in giro a giocare si sentissero toccati dal senso di responsabilità di portare in alto i colori rosso/blu. Ringrazio società e ds per la fiducia e non vedo l’ora di cominciare, con un gruppo che ha fatto un percorso straordinario con mister Padovan ( che stimo molto); ora si tratta di fare il salto di qualità definitivo

La società A.S.D Barbarano Mossano comunica che, di comune accordo con Mister Padovan, quest’ultimo non sarà più alla guida della squadra nella prossima stagione calcistica. Un grande ringraziamento va a Luca che per primo ha creduto in questa nuova società, sposandone il progetto tecnico sin da subito e riuscendo nella difficile sfida di amalgamare una squadra partendo da zero. Grandi i risultati raggiunti soprattutto grazie ad girone di ritorno caratterizzato da un’emozionante rimonta, che ha portato la squadra ad un punto dai playoff. Un caloroso in bocca al lupo per le sue sfide future!

Belloni: come annunciato ieri Giulio Belloni lascia il Monteviale; ecco il suo messaggio d’addio su Facebook Dopo 5 anni con un po’ di rammarico lascio questa grande famiglia del Monteviale con la consapevolezza di aver dato sempre tutto per questa maglia Volevo ringraziare tutto lo staff e tutti i miei compagni che ho avuto in questi splendidi anni con la speranza di avervi lasciato qualcosa di bello.

Belloni cade in area

Berton Bolzano: già molte conferme!! il ds Loris Cogo muove i  primi passi nel nuovo incarico confermando un buon gruppo di giocatori per l’anno prossimo ( e non è ancora finita…e presto arriveranno altri nomi) : il portiere Andrea Barci del 1996, i difensori Ilja Jotic del 1992, Mattia De Checchi del 1987, e Ivan Radojkovic del 1997, i centrocampisti Denis Mamoci del 1997 e Loris Santini del 1989, e gli attaccanti Manuel Primon del 2001 e Denis Arcaro  del 1990.

Ieri i giocatori del Berton Bolzano hanno pranzato assieme alla Festa per il cinquantesimo (e noi c’eravamo…)

E

Este: Alessandro Munaretto riconfermato!! 32 presenze e il 94% dei minuti totali giocati nella stagione 2021/2022, questi sono i numeri mostruosi del difensore di Cittadella, che è stato letteralmente “blindato” da e da tutta la società, a soli 20 anni. I margini di crescita sono altissimi per questo ragazzo cresciuto nelle fila del blasonato Cittadella avendo un ruolo importante nelle formazioni giovanili e poi facendo un salto forse un pò troppo grande alla Luparense, che però lo ha portato a casa nostra

F

Fuori gioco: Fuori Gioco torna stasera con una nuova puntata tutta dedicata al calcio dilettantistico!  Ospiti degli studi di LP Network saranno Mister Daniel Girardi e il D.S. Luca Marcon dell’ A.C. Nove che, a seguito di una stagione importante con un secondo posto in campionato e la vittoria in Coppa, quasi certamente darà titolo al ripescaggio in prima categoria.  Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con il supporto tecnico del nostro opinionista e responsabile del sito www.calciovicentino.it, Federico Formisano vi danno appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza.
Non mancate!  Canale 13 del digitale terrestre Canale 832 di SKY e Tivùsat  Streaming: https://tvavicenza.gruppovideomedia.it/it/live/live

J

Juventina Laghi : (dal Corriere delle Alpi): Cosa può esserci di più amaro e beffardo di una finale playoff persa in casa all’ultimo istante? Nulla, verrebbe da dire. E in effetti, già così basterebbe al Pedavena per piangere. Ma se a tutto questo ci si aggiunge che la rete decisiva la firma il portiere avversario in disperata proiezione offensiva sull’ultima punizione, e tra l’altro su spizzata del suo vice entrato in precedenza come giocatore di movimento, ecco che fa ancora più male il verdetto. Il pari avrebbe permesso di dare il via all’esultanza, considerata la miglior posizione di classifica in campionato.

Bettoni

La Juventina Laghi va in Seconda al termine di una partita incredibile e per certi versi assurda, nonché combattuta e agonisticamente fin troppo intensa. I padovani erano scappati in vantaggio dopo cinque minuti, approfittando di un negativo approccio alla gara dei feltrini. I quali da lì in avanti, svegliati dal palo ospite che sarebbe valso il raddoppio, hanno creato tanto ma mancando nella finalizzazione. In più hanno sbagliato un rigore con Dalla Gasperina e preso una traversa. Il meraviglioso pari di Andrighetti al 89’ ha però condotto con merito l’incontro ai supplementari, dove sarebbero bastati dieci secondi di maggiore attenzione per festeggiare. E invece i fuochi d’artificio – reali – li hanno fatti esplodere i tanti tifosi ospiti.

A parziale consolazione per il Pedavena resta la considerazione che essendo arrivato secondo ed avendo perso la finale di Coppa sarà in testa alla graduatoria per i ripescaggi.

M

Marola: Farid Rom si scusa e si spiega:  Mi chiamo Farid Rom e sono uno dei protagonisti negativi della mezza rissa di ieri al campo di  Lerino. Volevo solo specificare che il gesto di ieri so che è sbagliatissimo ma ci tengo a precisare che non è stato fatto a caso.  In effetti la nostra squadra, il  Marola, aveva anche vinto:  che motivo c’era di fare una rissa ??
Ci siamo avvicinati per salutare i nostri amici e parenti dopo una vittoria sofferta, ma abbiamo visto un ragazzo di colore, (tifoso dell’Alba Borgo Roma) che spingeva mia madre dalle gradinate (dove si è sbucciata un ginocchio) e sfido chiunque a non reagire. Mi dispiace tanto, so che ho sbagliato ma la mia famiglia non si tocca, soprattutto se si tratta di mia madre. Volevo solo cercare di fare  chiarezza su questo che ammetto essere uno sbagliatissimo gesto. “

A giustificazione dell’accaduto Rom ci invia una foto del ginocchio della madre malridotto. 

V

Vicenza Calcio femminile: Nell’ultima giornata il Vicenza ospiterà il Civitanova, squadra che occupa la zona play-out e che, almeno sulla carta, non dovrebbe impensierire molto la seconda della classe. Come ribadito più volte nelle ultime settimane, il Vicenza non può perdere questa partita se vuole sperare nella promozione, più imprevedibile resta invece il derby tra Trento e Brixen che, nonostante veda le prime favorite non solo in campo, ma anche nella testa (il Brixen viene da una stagione difficile, senza contare che a prescindere dall’esito dell’ultima giornata non rischia di scendere né di salire in classifica), resta pur sempre un match avvincente tutto da seguire.

Insomma il Vicenza potrà anche mettere in campo la propria migliore prestazione e conquistare i 3 punti, ma qualora anche il Trento dovesse vincere, lo sforzo sarebbe risultato inutile ai fini della promozione, resta tuttavia fondamentale regalare un’ultima gioia ai tifosi che hanno seguito la squadra di Dalla Pozza per tutto questo campionato. In una situazione così difficile solo il campo ha diritto di parola, ci tengo a ricordare che comunque vada questa stagione è stata importantissima per il movimento, sono stati fatti notevoli progressi e non siamo intenzionati a fermarci qui, promozione o meno; resta ancora da giocare la semi-finale (ed eventualmente la finale) di Coppa Italia di Serie C che potrebbe potenzialmente portare un prestigioso trofeo alla bacheca delle Biancorosse e permetterebbe loro di arrivare cariche e motivate a Settembre, che sia in Serie B o in Serie C.

La partita che chiude questo splendido campionato di Serie C Femminile sarà visibile in diretta sulla nostra pagina Facebook, chiedo a nome di tutta la società che la registrazione conti meno numeri possibili e che tutti i tifosi raggiungano le nostre ragazze allo stadio per festeggiare insieme qualsiasi esito abbia il campionato.

Domenica 5 giugno alle ore 15.30 al Campo di Tavernelle

 

Sull'Autore

Federico Formisano