Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte, colpi a gogo

C

Cjarlins Muzane: Cjarlins Muzane comunica l’innesto in rosa del difensore centrale Tom Syku. Classe 95, di nazionalità albanese, cresce nelle giovanili dell’Udinese. Ha giocato con la Reggina l’Imolese, il Seravezza Pozzi l’Audace Cerignola, il Casarano , il Lavello e, infine, nel 2021-22 incontra mister Tiozzo alla guida del Cyntialbalonga, dove disputa 15 partite realizzando anche due reti

E

Eurocassola: La società è lieta di dare il benvenuto a Shaban Gashi , classe 1999, nuovo attaccante blaugrana a disposizione di mister Marco Fabbian per il prossimo campionato di Eccellenza. Attaccante dal talento cristallino, ha giocato anche come trequartista. In carriera ha vestito le maglie di Padova e Torino (giovanili) per poi continuare la sua crescita esponenziale a Montecchio Maggiore, Spinea, San Giorgio Sedico e Tamai.

L

Longare: con una telefonata il presidente del Longare Prosdocimi smentisce seccamente ogni trattativa per la cessione del centrocampista del 2001,  Pietro Faccio. Il giocatore è incedibile – dichiara Prosdocimi – e le società che lo cercano peraltro senza passare da noi che ne deteniamo il vincolo sportivo se ne devono fare una ragione”

Faccio

M

Maddalene: Dopo l’annuncio di Pilotto dallo Zanè,  vengono ufficializzati altri due arrivi al Maddalene: dall’Altair arrivano l’attaccante Andrea Cauzzi, classe 1994, 9 partite e 4 reti nell’ultima stagione e Mirko Calcara, classe 1994, 9 gare giocate.

Calcara

R

Real Stroppari: il direttore sportivo Loris Parolin annuncia tre colpi: dal Rosà arriva Carlo Dal Molin, centrocampista del 2002, che ha ha giocato nelle giovanili del Vicenza e della Marosticense (con i rossoneri ha esordito nel campionato di Promozione disputando tre gare; successivamente ha giocato con la Juventina Laghi; dal Cartigliano arriva Marco Campagnaro, trequartista del 2001, che nell’ultimo campionato ha giocato a  Tezze sul Brenta  disputando 19 partite in Prima categoria. Ed infine arriva a Stroppari il mediano del 1999,  Lorenzo Battocchio che si è diviso nell’ultima stagione fra Rosà (5 partite in Promozione) e il Cassola  (12 partite e 5 gol) .

Lorenzo Battocchio

Marco Campagnaro (foto di calciovicentino)

Non fanno più parte della rosa del Real Stroppari gli attaccanti Aziz Sene (1987) e Meriton Osmani (2000)

Reggina verso l’iscrizione : È stato firmato oggi l’accordo per il passaggio delle quote societarie della Reggina 1914. L’intesa è stata raggiunta tra l’amministratore unico e rappresentante legale della Club Amaranto Srl Fabio De Lillo e l’imprenditore Felice Saladini. Il neo proprietario  ha dichiarato poco fa: “Abbiamo appena concluso il passaggio di proprietà e stiamo ultimando la documentazione per l’iscrizione al campionato. Non è stato semplice ma non potevo tirarmi indietro. Il patrimonio Reggina va tutelato, ho una idea di calcio che coinvolga persone oneste, leali, sportive. Reggio Calabria deve tornare a calcare palcoscenici importanti ed è da qui che voglio ripartire. Dobbiamo lavorare insieme a tutto lo staff per avere un CDA importante. Garanzia di legalità e passione sportiva, servirà tutto questo. Ci vediamo nelle prossime ore per una conferenza stampa“.

Sembrano sfumare a questo punto le possibilità di una riammissione del Vicenza in serie B

S

San Lazzaro:  con piena soddisfazione da parte del presidente Cervato e di tutta la società viene annunciato l’arrivo a San Lazzaro del bomber  Junior Omorogbe , classe 1995,  22 partite e 10 reti in campionato con l’Altair nell’ultima stagione.  In precedenza  Junior ha giocato e segnato con Telemar  e Ariston. Con l’arrivo di Omorogbe da San Lazzaro dichiarano di aver  chiuso la campagna acquisti e una mezza rifondazione che ha portato in rossoblù  Pagliarulo, Bajo, Laftah, Noris Chiorda, Dal Lago, Trevisan, Zanella, Omorogbe e Soussi “Se dovesse saltasse fuori l occasione perfetta saremo pronti altrimenti siamo ufficialmente a posto” dice Danilo Guarino

San Tomio: U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare l’acquisizione a titolo temporaneo di Giovanni Bortoli dall’Isola Castelnovo. Difensore centrale, classe 2001, Giovanni fa tutta la trafila nel settore giovanile del Sanvitocatrenta per poi trasferirsi all’Isola Castelnovo per disputare gli Juniores Regionali con i rossoblu. Esordisce in Prima Squadra già nella stagione 2018/19, entrando stabilmente nella rosa impegnata nel campionato di Seconda Categoria dalla stagione successiva.

 Tutta la società desidera rivolgere a Giovanni un caloroso benvenuto e l’augurio di togliersi tante soddisfazioni in questa nuova avventura con la maglia delle Rondinelle.
Spes Poiana: La Spes Poiana  si aggiudica le prestazioni sportive del difensore Riccardo Costa, classe 1992. Cresciuto nel Cologna è passato successivamente al Montebello, quindi al San Giovanni Ilarione e allo Zevio.   Riccardo nella foto è con  mister Pirocca-.

Svincoli art 108:  La Figc rende noto che Lunedì 20 Giugno p.v. verrà pubblicato il Com.Uff. n. 113 nel quale saranno riportati tutti i nominativi dei calciatori vincolati LND che nel corso della Stagione Sportiva 21/22 hanno stipulato accordo di svincolo, ex art. 108 delle NOIF con le proprie società. Ricordiamo infine che i suddetti giocatori otterranno la libertà sportiva a partire dal 1° luglio p.v.

T

Toniolo: dopo i due colpi messi a segno in giornata il direttore sportivo Walter Totti non si ferma e  chiude la giornata con un altro colpo: arriva dal Conthiene Johnny Abrobrah Hanson, centrocampista del 2002, cresciuto nella Pedemontana.  Dice il neo direttore che con questo giocatore si alza l’asticella viste la grandi qualità tecniche del giocatore.

 

Sull'Autore

Federico Formisano