Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: informazioni a 360 gradi

A

Amichevoli:  ecco le gare amichevoli in programma (integrato il programma con le ultime vostre segnalazioni) 

Stasera (ore 20.30)

Montecchia – Alta Valle del Chiampo
Pro Sambo – Real Monteforte
San Giovanni Ilarione – Real San Zeno
Scaligera Lavagno – Colognola

Venerdi 16  (ore 20.30)

Altavilla – Brogliano (ore 20.00, campo parrocchiale Altavilla)
Arcugnano – Grancona
Atletico Città di Cerea – Oppeano Stadio Pelaloca
Dueville – Schio (ore 20.00)
Giovane Santo Stefano – Alte (annullata)
Luparense – Cartigliano (ore 20.00)
Valbrenta – Ortigara Lefre di Grigno (a San Nazario ore 20.00)

Sabato 17  (ore 14.30) 

Calidonense- Chiampo (ore 14.30)
Castelbaldo – Piovese (ore 15.00)
Nove Stefani – Longare (ore 15.00)
Santomio – Longa

 Arzignano:  “Mi trovo – spiega il tecnico dell’Arzignano Italiano –  a dover commentare la prestazione nello stesso modo in cui ho commentato le ultime due/tre partite, ovvero creiamo una grande mole di gioco, un’enorme quantità di occasioni e situazioni da gol senza però riuscire a concretizzarle. Per 70’ siamo stati noi a dettare il ritmo e l’andamento della partita, ma ci siamo ritrovati per ben due volte a rincorrere l’avversario. Ancora una volta siamo stati bravi e caparbi a recuperare il risultato”. Hai visto la giusta voglia di tornare a raccogliere quanto seminato in campo? Assolutamente si, non ho mai dubbi sul fatto che i ragazzi dopo un risultato non del tutto positivo abbiano la voglia immediata di ripartire e
preparare al meglio la gara successiva. Dobbiamo a tutti i costi migliorare in zona gol, questo aspetto ci sta penalizzando troppo, occorre più determinazione, più precisione, tutto ciò è nelle nostre corde e lo dobbiamo ritrovare. Insieme a questo bisogna limitare al massimo le disattenzioni perché è un dato di fatto al primo errore veniamo puniti rovinando ciò che di buono viene costruito. Il Belluno
– prosegue il mister –  è una squadra composta da un gruppo di calciatori che giocano insieme da molti anni, un gruppo consolidato e affiatato, esprimono un buon calcio, nell’ultimo turno hanno messo in difficoltà la prima della classe, hanno a disposizione una tra le coppie più pericolose del campionato, Rocco-Corbanese grandi finalizzatori, da tenere assolutamente d’occhio”. L’unica nostra preoccupazione è al momento il recupero di Nobile e Toso, il primo alle prese con un problema alla caviglia che sembra in via di guarigione, sta molto meglio, e speriamo di averlo al 100%. Il secondo deve smaltire una botta al collo del piede ma sicuramente sarà a disposizione. Il resto della squadra sta bene ed è pronta ad affrontare questa importante sfida”. Sarà assente il portiere Dani squalificato.

Mister Italiano

B

Bellotto e Scavazza: Paolo Castaman a nome della società Tezze augura ad Andrea Bellotto un grande in bocca al lupo di pronta guarigione. Il mister coglie anche l’occasione per fare un altro grosso in bocca al lupo al nostro Andrea Scavazza che due settimane fa, nella partita casalinga con il Silva  ha subito analogo infortunio.

Scavazza del Tezze

C

Coppa Si comunica che in data 16 febbraio 2018, verranno effettuati i sorteggi per le fasi successive del Trofeo Regione Veneto di 1^ Categoria e 2^ Categoria nel seguente ordine:

1^ CATEGORIA – Gare di Semifinale: Sorteggio Integrale (abbinamento + campo da gioco della gara di andata) – ore 10.00  Squadre interessate : Calcio Tezze – Prodeco Calcio Montello – Unione Cadoneghe – Valpolicella Calcio

2^ CATEGORIA – Gare di Semifinale: Sorteggio Integrale (abbinamento + campo da gioco della gara di andata) – ore 10.15  Squadre interessate : Pescantina Settimo – Armistizio Esedradonbosco – Jesolo – Malo

P

Presenze e reti.  Ecco le presenze e le reti  alla ventunesima giornata del  San Paolo: Verdi 20, Urlich Silva 19 (1), Marangoni 18 (7), Baccarin 18, Yego 17, Fedalto 17, Tognato A. 15, Valente 15 (2), Passaro R. 15,  Bertuzzo 14, Spadiliero 14 (1), Pileggi 14 (2), Barci 12, Zarantonello 12 (1), Padovan 11 (1), Meneghetti 9, Fossà 9 (2), Passaro E. 8 (1),  Benedetti 8, Sottoriva 7, Guerra 5 (3), Ghariby 4, Mazzilli 3, Di Bona 2, Tognato M. 2,  Calvani 1 .

Q

Quadrangolare di Carnevale: Domenica 18 Febbraio dalle ore 14.30 quadrangolare pulcini 2007 allo stadio dei Fiori con le squadre di : F.c. Valdagno , F.c. Hellas Verona , F.c. Venezia , Valdagno Vicenza calcio Un pomeriggio di calcio e divertimento con società importanti , per crescere ed imparare.

R

Rivoluzione sulle panchine di C:  Due cambi a Trieste e Pordenone. A Trieste mister Sannino che era stato già in predicato di lasciare si è dimesso ieri, nonostante l’ultima vittoria ottenuta sabato. Il sostituto di Sannino sarà Nicola Princivalli, da anni nello staff tecnico degli alabardati:  A Pordenone, invece, è stato esonerato mister Colucci: questo il comunicato ufficiale: Il Pordenone Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Colucci dall’incarico di allenatore della Prima squadra e Gianni Migliorini dall’incarico di allenatore in seconda. Ai mister Colucci e Migliorini vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto, unitamente all’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera. La decisione della presidenza del Pordenone è arrivata dopo la sconfitta di ieri pomeriggio a Bolzano contro l’Alto Adige per 1-0. La scelta del sostituto di Colucci è caduta su Fabio Rossitto, ex giocatore di Udinese e Napoli. Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina dei ramarri.

S

Sall: da calciatore a lanciatore di coltelli ?  E’ salito all’onore delle cronache, ma non per un gol segnato o per un’impresa sportiva Mame Fily Sall centrocampista senagalese del 1996, cresciuto nelle giovanili del Verona prima di passare al Vado, formazione ligure di serie D dove per la verità ha giocato solo 7 partite.  Il giocatore (o dovremo dire ex visto che non risulta tesserato da due anni ed è stato svincolato) andava a spasso per Torrebelvicino (dove risiede) con un coltello da macellaio di 33 cm; i Carabinieri lo hanno denunciato per porto abusivo d’arma e gli hanno sequestrato il coltello.  Le cronache peraltro dicono che non brandiva il coltello con fare minaccioso..

V

Vicenza calcio (Notiziario)

Oggi  riprenderà la Campagna Abbonamenti, che chiuderà definitivamente Sabato 17

Contro la Fides: Il Vicenza ha vinto 11-0 nell’amichevole disputata ieri con la Fides. Hanno giocato tutti i giocatori anche quelli che negli ultimi giorni si erano allenati a parte, con l’eccezione di  Ferchichi, Salifu e Turi che accusano magagne di lunga durata.  I gol sono stati realizzati da De Giorgio, utilizzato ancora nel ruolo di trequartista, su calcio di rigore e su azione, da Giacomelli su punizione, da Malomo su colpo di testa, e a causa di una sfortunata autorete di Pellizzer.  Nel secondo tempo tre gol di Comi, e le reti di Bangu, Massaro e Giorno. Zanini dopo aver recuperato tutti gli infortunati potrà operare delle scelte in alcuni ruoli chiave con Romizi che tornerà in regia, con Magri in ballottaggio con Crescenzi e Milesi per i ruoli di difensore centrale, con Alimi, Tassi e Giorno in lizza per affiancare Romizi a centrocampo e con Giacomelli pronto a subentrare ad una delle due punte centrali Comi e Ferrari.

Amandha Fox: dall’ufficio stampa di Amandha Fox nei giorni scorsi  è partita una missiva indirizzata al Dott. Nerio De Bortoli  in cui si domanda su quale conto si potrà  devolvere una somma di denaro in favore della società di calcio che il 18 gennaio è stata dichiarata fallita  .   “ Amo i tifosi del Vicenza Calcio – ha tuonato la diva del porno – e voglio contribuire ad aiutarli mediante il versamento del 10% del ricavato delle vendite del mio calendario 2018 ” .  Ipse dixit . (dall’Ufficio Stampa di Amandha Fox)

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano