Edicola

L’edicola del Mercoledì: storie tristi, storie allegre.. il nostro calcio è anche questo

A

Amichevoli:  ecco le gare amichevoli in programma da domani

Giovedì’ 15 (ore 20.30)

Montecchia – Alta Valle del Chiampo
Pro Sambo – Real Monteforte
San Giovanni Ilarione – Real San Zeno

Venerdi 16  (ore 20.30)

Altavilla – Brogliano (ore 20.00, campo parrocchiale Altavilla)
Arcugnano – Grancona
Dueville – Schio (ore 20.00)
Giovane Santo Stefano – Alte (annullata)
Luparense – Cartigliano (ore 20.00)
Valbrenta – Ortigara Lefre di Grigno (a San Nazario ore 20.00)

Sabato 17  (ore 14.30) 

Calidonense- Chiampo
Castelbaldo – Piovese (ore 15.00)
Nove Stefani – Longare (ore 15.00)
Santomio – Longa

 B

Bellotto: Oltre alla sconfitta con la capolista anche l’infortunio di Bellotto: la fatal Tezze ha rappresentato uno stop per Andrea Bellotto che in uno scontro di gioco ha riportato la rottura del crociato. La società e la squadra tutta augurano al ragazzo una pronta guarigione.

003 Bellotto calcia

 

C

Cattani: Venetogol oltre a confermare il record già annunciato di Cappellari del Bp 93, ci comunica che Alberto Cattani del Monteviale non subisce reti da 476’;  l’ultima volta il giocatore ha raccolto il pallone in fondo al sacco lo scorso 6 gennaio.

Cattani para in presa alta (altra foto di Cattani in copertina)

 

Concordia – Santomio: ed ecco gli highlight di Concordia – Santomio https://www.youtube.com/watch?v=jclW37hegAo&t=8s

 

L

Le Torri: Lorenzo Mariga, da ex mister di Le Torri e del Poleo ha voluto organizzare il terzo tempo della gara disputata domenica sul campo di Lerino. In questo modo Lorenzo ha festeggiato anche la nascita del figlio Edoardo. Il presidente Tonetto ha ringraziato l’ex mister e ne ha approfittato per ringraziare anche i collaboratori del Le Torri che si sono attivati per cucinare quanto portato da Mariga.

Mariga con moglie e figlioletto

P

Perucca:  il centrocampista   Davide Perucca del Monteviale ha riportato nella gara contro la Stanga Vi Est la  frattura del naso dopo un scontro di gioco.

Perucca

Presenze e reti.  Ecco le presenze e le reti  alla ventunesima giornata del  Colceresa: Bertolin  21, Toniazzo 20, Ronzani 20,  Farina 19 (1), Campese 18 (1), Dal Molin 18, Carraro 18 (1), Seganfreddo 18 (7),  Zonta 17, Viero 16, Scalabrin 16 (2),  Caron 14 (5), Zanolli 13 (1), Costacurta 13, Fontanarosa 13 (3), Parise 8, Meneghin 7 (1), Covolo 7, Pettenon 5,  Magrin 5,  Corradin A. 5, Menarbin 3, Girardi 3, Telve 2,  Micheletto 1,  Veranda 1.

S

Francesco Signoretti, 30 anni, difensore centrale del Berton Bolzano, ex Romano, San Fortunato e Rosà, residente a Mason, è tornato in campo domenica dopo un ischemia celebrale che lo aveva colpito nei mesi scorsi.  Il fatto, raccontato dal Giornale di Vicenza,  è accaduto Lunedì 13 novembre dopo la gara giocata contro la Fontanivese (in cui Signoretti aveva anche segnato). Il giocatore mentre era al lavoro ha avvertito crampi e formicolii alle gambe e poi in tutto il corpo. Sono stati i suoi titolari al lavoro a consigliargli un’ immediata visita in Ospedale, dove è stata trattenuto per l’occlusione di una vena e sottoposto ad una trombolisi che di fatto gli ha salvato la vita.  Domenica a distanza di tre mesi il difensore è tornato in campo disputando tutti i novanta minuti. Anzi, ad un quarto d’ora dalla fine ha salvato sulla linea su conclusione di Carollo Canale dell’Azzurra Sandrigo. “Più di qualcuno – ha dichiarato Signoretti a Francesco Meneguzzo del Giornale di Vicenza –  aveva iniziato a dubitare sul mio possibile ritorno nel rettangolo verde e invece superate numerose visite specialistiche ho ottenuto l’idoneità sportiva. Il giorno in cui ho ripreso gli allenamenti avevo un po’ di paura ma una volta fatti i primi contrasti tutto è passato e ora penso solo a divertirmi grazie allo sport più bello del mondo”.

V

Vicenza calcio (Notiziario)

 

Oggi ad Isola, è in calendario l’amichevole con la Fides di San Pietro in Gù.  Si potrà giocare ad Isola dopo che il Curatore fallimentare De Bortoli è intervenuto con Ascopiave per scongiurare il rischio del taglio del gas di cui l’azienda voleva interrompere la fornitura visto il debito accumulato.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano