Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: attenti alle scadenze e le news pomeridiane di calciomercato

Attenzione : le domande di ammissione al campionato di seconda categoria dovranno essere presentate entro lunedi 24 giugno. Entro la stessa data si potranno presentare le richieste per l’ammissione al campionato degli juniores Regionali.

Sempre entro Lunedì 24 giugno dovrebbero invece essere presentate le richieste per fusioni, scissioni e cambiamenti di denominazione.

A

Alto Astico Cogollo: Dopo la sofferta salvezza del campionato appena concluso, l’Alto Astico Cogollo si sta muovendo con inserimenti mirati, ben consapevoli di come le altre squadre si stanno rinforzando. La società ha stretto accordi di collaborazione con lo Schio per poter alzare il livello e migliorare sempre di più il settore giovanile.

Ammissioni ufficiali: sono stati ufficializzate le squadre ammesse nei campionati superiori in base alla graduatorie play-off

Campionato di Eccellenza n. 2 posti Società ammesse: Robeganese Fulgor Salzano , Godigese

Campionato di Promozione n. 4 posti  Società ammesse: Isola 1966, Atletico Città di Cerea, Godega, Montebello

Campionato di 1^ Categoria n. 8 posti  Società ammesse: Refrontolo Calcio, San Lazzaro Serenissima, Castel d’Azzano, Granzette, Jesolo, Calcio Cavarzere, Virtus Agredo Savio, Malcesine

Campionato di 2^ Categoria n. 5 posti  Società ammesse (vincenti Coppa Delegazione): Solagna, Calcio San Fior, Altobello Aleardi Barche, Pol. Pedezzi, Saval Maddalena

C

Cicero: il libro di Filippo Cicero, che tratta l’analisi tattica nel calcio,  di prossima uscita,  è stato inserito da un importante editore nel palinesto delle uscite di settembre dei libri

D

De Checchi: la notizia che la Stella Azzurra Sant’Anna ha preso come allenatore della prima squadra mister Matteo Campagnaro,  poteva sembrare come una decisione dettata dalla volontà di non confermare l’allenatore che ha condotto la squadra fino ai play-off. In realtà è stato Massimo De Checchi a comunicare per tempo alla società del presidente Bertinazzo la sua intenzione di cambiare squadra per andare ad allenare gli Allievi Elite del Rosà prendendo il posto di Ljubisic passato all’Arzignano.  De Checchi era arrivato alla Stella Azzurra  per guidare le giovanili e solo successivamente aveva accettato di affrontare l’esperienza della prima squadra.

 

F

Fuori Gioco: ecco il link per rivedere la puntata di Fuori gioco di Lunedì con Simone Gottardo e Fabio Ebene del Marola https://www.youtube.com/watch?v=tvaysMq8CP8

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo aggiornato con gli ultimi ingressi e le ultime uscite l’elenco dei giocatori che cercano squadra. Questi gli ultimi nominativi inseriti:

Bizzotto Filippo, di ruolo portiere del 2000. Da 10 anni gioca a Santa Croce di Bassano con una parentesi all’Eurocalcio. Ha giocato anche  in prima squadra. Cerca una squadra che gli permetta di fare un salto di qualità e responsabilità. Recapito telefonico: 360 606581

Cristofori Marco, difensore centrale del 1995 ha giocato le ultime due stagioni con il Quinto in terza categoria e prima con il San Giorgio CSI Elite . Contattare il sito.

Scalco Michael, attaccante del 1986,  le ultime stagioni al Marola con cui ha vinto due campionati. Tel. 349 8106094

Scalco in azione

L

Longare: oltre al portiere Boaretto di cui  abbiamo scritto  questa mattina,  il Longare avrebbe messo a disposizione di mister Beppe Camparmò anche il difensore Elia Pertile, classe 1998, 27 gare giocate con il Valdagno nell’ultima stagione.

Pertile Elia

S

Sovizzo: A rinforzare la difesa del Sovizzo arriva dal Grisignano il difensore centrale del 1993, Pietro Dalla Riva , 10 gare disputate nell’ultima stagione : oltre a Dalla Pietra il ds Furlato ha concluso finora gli arrivi di Tugnoli dal Quinto, di Rebeschini dall’Arzignano e di Dotti dal Camisano.

Il vicepresidente Scarso e Dalla Riva                                                  

T

Thiene: il direttore sportivo Fabio Balasso, comunica altri due arrivi al Thiene: dal Silva  ecco il centrocampista Dario Dalla Fina, classe 1987, ex Azzurra Sandrigo, Sarcedo e Summania; dall’Azzurra Maglio arriva Stefano Cornale, attaccante esterno del 1992. Seguono gli arrivi già comunicati ieri di Bellotto e Fiorentin.

Dalla Fina Dario

V

Valdagno:  il presidente Coda annuncia che entro pochi giorni potrebbe ufficializzare i primi movimenti. Intanto è insistente la voce del possibile arrivo a Valdagno del centrocampista Andrea Farinello, classe 1991, 25 presenze e 4 reti  con il Sovizzo.

Sull'Autore

Federico Formisano