Calciomercato EVIDENZA

Il Calciomercato del Mercoledì: il primo dietrofront, e le news da Castelgomberto, La Rocca, S.Lazzaro e Tezze.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/10/calciomercato-del-lunedi-la-c-parla-triveneto-malo-protagonista/      spieghiamo perché la C sarà un torneo con molte venete. Tanti movimenti di calciomercato.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/11/ledicola-del-martedi-i-colpi-del-dueville-del-lugo-e-del-thiene-e-e-tante-news/  Un’edicola mai così ricca !!

 https://www.calciovicentino.it/2019/06/11/gran-gala-del-calcio-i-premiati-2/ /   l’elenco dei premiati al Gran Gala del Calcio

https://www.calciovicentino.it/2019/06/11/la-squadra-del-giorno-10-atletico-zane/  come squadra del giorno abbiamo scelto l’Atletico Zanè.

B

Boaretto: il primo improvviso voltafaccia dell’anno arriva dal portiere Boaretto che non andrà più al Le Torri come sembrava probabile, ma al Longare. Alessandro Boaretto, classe 1997, ha giocato 28 partite in Promozione con il Valdagno e forse la categoria ha fatto la differenza: da qui la scelta del Longare (che gioca in Promozione). Adesso Bottazzi e Battaglion dovranno cercare un altro portiere.

Boaretto

 

C

Camisano: La prima fase della campagna acquisti del Camisano consiste finora nel  sfoltire la rosa a disposizione di mister Molinari: così si spiegano le cessioni di Canacci e Frizzo al Marola, del portiere Berno (svincolato) al Monteviale e dell’attaccante Luca Dal Compare, classe 1991, 27 presenze e 9 reti al Favaro. L’attaccante Cuccarolo rientrato dal Le Torri deciderà lui in quale squadra andare.

Luca Dal Compare

Castelgomberto:  il vicepresidente Pesavento dopo aver sistemato la difesa con le conferme di Zattera, Fanni e De Gerone,  offre a mister Corato la tranquillità di due portieri come Cristian Chilese, classe 1991, e Fabio Disconzi del 1996, entrambi confermati.

Disconzi, Pesavento e Chilese

 

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo aggiornato con gli ultimi ingressi e le ultime uscite l’elenco dei giocatori che cercano squadra. Chi volesse iscriversi può farlo scrivendo agli indirizzi indicati in calce

Gran Gala del Calcio: E’ ufficiale la data del Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino. Ieri abbiamo pubblicato l’elenco completo dei premiati (cannonieri). Presto pubblicheremo anche l’elenco degli allenatori.

L

La Rocca Altavilla:  Il segretario Pasquale Paladino ci informa delle ultime novità in casa La Rocca: Rientra dal prestito al Valdagno,  Patrik  Cappelletto attaccante del 1996, 24 partite e 8 reti realizzate in Promozione e per lui verranno valutate le richieste giunte privilegiando la volontà del giocatore.  Con il Montecchio è stato rinnovato il prestito del centrocampista Simone Fava, classe 1998, ed è stato concesso in prestito ai castellani il difensore Ernesto Mucenj, classe 1998.  Sono stati poi confermati i difensori Simone Borriero (1981), Wesley Cesar Da Silveira (1983),  i centrocampista Andrea Borotto (1990) e Matteo  Manganotti (1994) , oltre all’attaccante Leonard Anghel (1994).  Anche il centrocampista  Giulio Montemezzo (2000), è stato dichiarato incedibile e così “le voci messe in giro su una sua eventuale cessione sono prive di fondamento il ragazzo non è sul mercato

Il direttore sportivo Bagno ha poi concluso gli arrivi del portiere Luca Polo (1991) dal Rivereel, del difensore centrale Nicola Greghi (1991,  23 gare giocate con il Trissino) e l’attaccante Bernardes Adriano (1986) che con il  Sovizzo ha disputato da gennaio 14 gare realizzando 10 reti.

Adriano Bernardes

 

M

Montebello: il cambio del mister a Montebello era nell’aria già da qualche giorno. Intanto mister Bognin ufficializza il distacco dal Montebello con un intervista  a Pianeta Calcio. Sono stato convocato dai dirigenti del club bianco-rosso” racconta molto amareggiato Bognìn “convinto di parlare già della “rosa” da condividere per l’anno prossimo. Mi hanno fornito motivazioni un pò vaghe, mi hanno elogiato per quanto fatto in queste tre stagioni da loro, visto che il Montebello non militava in Promozione da decine di anni, e ricevendo un “ci dispiace, ma avremmo pensato a un altro coach”. I 200 punti totalizzati con loro in questi oltre 1000 giorni trascorsi con loro non sono bastati a convincerli circa il mio modo di lavorare. Ci sono rimasto davvero male!” – dice l’esperto allenatore di San Bonifacio.

Bognin discute con il direttore di gara in conclusione di una partita.

Montecchio San Pietro: sabato 15 e domenica 16 al campo “Giuriato” di Montecchio  si svolgerà la seconda tappa del campionato nazionale amputati con 4 squadre provenienti da tutta Italia; tra queste ci saranno anche i vicentini.

N

New Team: Potrebbe essere Salvatore Morra il nuovo allenatore del New Team; il tecnico ex Bissarese e Gazzo conferma di aver avuto un colloquio con la società scledense ma di non aver ancora dato una risposta definitiva. Entro qualche giorno ci sarà l’indicazione definitiva da parte di tecnico e società.

S

San Lazzaro: dopo i colpi Salerno e Di Maggio, il ds del San Lazzaro Denis Rebesan convince il terzo giocatore ex Le Torri, Marco Ghirardelli, classe 1992, 29 presenze e 6 reti realizzate con la squadra di Pippo Lelj.  Probabile anche l’arrivo del portiere Daniele Rosario, classe 1987,  che viene dal Monteviale dove ha disputato 9 gare; Daniele è il fratello di Stefano che uno dei confermati del San Lazzaro; oltre a lui  c’è anche Elia Motterle, centrocampista del 1995, 30 presenze e due reti con la squadra allenata dal padre Nicola.

Santa Croce Bassano: sulla panchina del Santa Croce torna Domenico Zito. Lo scorso anno il giovane tecnico aveva dovuto lasciare a causa di un infortunio e dell’impossibilità di seguire la squadra; Nella prossima stagione Zito riprende la guida della squadra avendo risolto i problemi dello scorso anno.

Mister Zito in panchina con le stampelle

Stella Azzurra Sant’Anna: il Presidente Paolo Bertinazzo annuncia un cambio sulla panchina della Stella Azzurra: al posto di De Cecchi che comunque la sua parte l’ha fatta portando la squadra di Sant’Anna fino ai play-off arriva Matteo Campagnaro, ex allenatore del Belvedere.

Campagnaro mister della Stella Azzurra

T

Tezze sul Brenta: Lo aveva detto il presidente del Tezze sul Brenta,  Francesco Basso non cambio l’allenatore (Moreno Campagnaro), semmai cambio 10 giocatori ed è stato di parola: dopo l’arrivo dei due quartetti dal Berton (Cogo, Signoretti, Santini e Savegnago) e dal Real Stroppari (Anziliero, Sandri, Battocchio e Louriga) sono arrivati due giocatori dal Galliera, l’attaccante Alessandro Salmaso del 1982,  26 partite e 2 reti e il difensore Alberto Toniolo, classe 1978, 28 partite; quest’ultimo giocatore torna a Tezze dopo molti anni e ritrova il compagno di squadra Michele Campagnolo.

Toniolo Alberto

Trissino: sembra scontato l’arrivo al Trissino del centrocampista del 1995, Renato Abazaj, 13 presenze da Gennaio nel Le Torri di Pippo Lelj.  Ancora non c’è invece la conferma sul nome dell’allenatore destinato a prendere il posto di Antonio Piccoli. In pool position c’è sempre Paolo Borotto.

Abazaj

V

Vigolo:  E’ mancato in età  ancor giovane,  Paolo Vigolo ex giocatore delle giovanili del Vicenza e figlio di Piero Vigolo (mancato qualche anno addietro) che era stato per anni il presidente degli Amici di Vicenza nonché componente del Consiglio dei Coordinamento dei Club Biancorossi.

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano