Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: Zanè, Tezze sB e San Lazzaro protagonisti !

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/10/calciomercato-del-lunedi-la-c-parla-triveneto-malo-protagonista/      spieghiamo perché la C sarà un torneo con molte venete. Tanti movimenti di calciomercato.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/10/ledicola-del-lunedi-due-contenitori-per-tante-notizie/  Torna accanto alle notizie del calciomercato l’edicola per garantire comunque due opportunità al giorno di leggere le notizie più aggiornate di calciomercato.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/10/giocatori-che-cercano-squadra-un-primo-elenco/  I giocatori che cercano squadra.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/10/la-squadra-del-giorno-9-il-cassola/ dopo il week ecco il nono team scelto come squadra del giorno: è il Cassola a prendersi la palma di protagonista.

A

Alte:  Giriamo la domanda che ci è pervenuta al presidente Chiari: “come fa una società come le Alte ad esonerare un allenatore come Armando Farinello che arriva quinto in campionato ,  subisce solo due sconfitte e porta la squadra ai play-off ?”

 

Arzignano: Non è una notizia ufficiale della società ma viene data per scontata da molti siti internet:  il primo acquisto dell’Arzignano sarebbe quello di Federico Russo, centrocampista del 1997, che ha disputato 30 partite e realizzato 9 reti, in serie D con il  San Donato Tavarnelle.

Federico Russo

 

 

Atletico Zanè: una campagna acquisti veramente di lusso per la società nata dalla fusione fra Zanè e Rozzampia con il direttore sportivo Menaldo e la dirigenza protagonista. In porta ecco Cristian Sportiello, classe 1994, ex Fara e Lugo.   Dal Sarcedo arrivano Luca Ciscato, classe 1988, 25 partite nel 2018/19 e Filippo Rossato, classe 1989, 27 gare ed un gol realizzato.  Dal Marola arriva il mediano Nicola Gobbato, del 1982, ex Calidonense e l’altro centrocampista arriva dallo Schio e risponde al nome di Massimo Zerbaro, classe 1987, 28 gare ed un gol in promozione con i colori giallorossi.  Dal Thiene arriva invece l’esterno David Pizzato, classe 2000, un giovane che può garantire un ottima spinta sulle corsie. Per l’attacco l’esperienza e il senso del gol di Ivan Fochesato, classe 1979, 27 partite e 16 reti con il Sovizzo e la gioventù di Marco Manes, classe 1999, che nell’ultima stagione ha giocato 14 partite e realizzato un gol con la Calidonense in Eccellenza-

Zerbaro, Pizzato, Fochesato, Gobbato, Manes, Sportiello con allenatore e dirigenti

Pizzato

B

Bassano: Lutto nel mondo del calcio giallorosso, si è spento Beppino Ferronato ex calciatore e allenatore del Bassano. Da tutto Fc Bassano 1903 condoglianze alla famiglia

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo già apportato alcune integrazioni all’elenco dei giocatori che cercano squadra. Chi volesse iscriversi può farlo scrivendo agli indirizzi indicati in calce

Gran Gala del Calcio:  E’ ufficiale la data del Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

M

Marola: nell’ambito delle premiazioni Figc di Sabato a Monastier ha ritirato la Coppa della Federazione il dirigente del Marola Flavio Campana che vanta diversi anni di servizio presso il Marola.

P

Patro Cup a San Pietro in Gu : Il torneo Patro Cup arriva quest’anno al prestigioso traguardo della decima edizione. Il formato è lo stesso degli anni precedenti: 16 squadre divise in 4 gironi.  Si comincia lunedì 10 giugno presso il campo parrocchiale di San Pietro in Gu, giocando poi il martedì, il mercoledì e il venerdì fino al 21 giugno. Da martedì 25 a sabato 29 ci saranno le fasi finali. Il livello del torneo è sempre molto elevato: i vari Marchioron, Sandonà, Parise, Romio, Antonello, Fortunato, Nonni, Maita, Sarzi, Piazza, Rigoni ecc. sono solo alcuni dei giocatori che proveranno a portarsi a casa la coppa in questa decima edizione della Patro Cup.

Pedezzi: il ds Gemo è al lavoro per definire 4-5 acquisti di valore. Quasi definito l’arrivo di un portiere giovane da una società della città.  Intanto cerca squadra l’ex tecnico Marco Cirillo che inseriremo nella prossima uscita della rubrica dei giocatori che cercano squadra.

Pianezze: Per Mercoledì, Stefano Covolo, direttore sportivo del Pianezze. ci promette notizie a chi verrà affidata la conduzione tecnica della sua squadra.  Quando sembrava che mister Loris Toaldo rimanesse (soprattutto dopo l’ottimo campionato fatto dal Pianezze) è arrivato invece la notizia del passaggio del tecnico al San Pietro di Rosà.  E Covolo attende adesso indicazioni dalla società. Intanto il centrocampista Simone Zuech è passato al Cassola.

S

San Lazzaro: ed eccoli i primi due nomi del nuovo San Lazzaro. Come avevamo promesso si tratta di due giocatori in grado di garantire esperienza e solidità: Arrivano entrambi dal Le Torri: Giacomo Salerno, difensore di fascia, classe 1988, 26 partite e 4 reti realizzate nella stagione appena conclusa e Dario Di Maggio, centrocampista del 1994, 27 gare e lo stesso bottino di reti.  Ma non è finita qui e presto il ds Rebesan e mister Motterle potranno annunciare altri arrivi importanti.  A San Lazzaro non si vuole lasciare nulla d’intentato per disputare un buon campionato anche in prima categoria.

Di Maggio

T

Tezze sul Brenta:  il Tezze riparte subito con decisione dopo la retrocessione. Dopo la conferma di mister Campagnaro e del suo secondo Sonda, e dopo quella in mezza al campo di Michele Campagnolo, il Tezze ha annunciato gli arrivi del difensore centrale Anthony Anziliero, classe 1990, dell’esterno Mattia Sandri, classe 1994, del mediano Simone Battocchio, classe 1997, e dell’attaccante Zouhair Louriga, classe 1997, tutti dal Real Stroppari. I 4  nuovi acquisti vanno ad aggiungersi ai vari Cogo, Signoretti,  Santini e Savegnago, arrivati tutti dal Berton,   già comunicati la scorsa settimana.

Mattia Sandri

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano